Eataly a Roma: eventi gustosi a settembre

Non molto tempo fa è stata inaugurato Eataly a Roma, all’interno dell’Air Terminal Ostiense. In occasione della fine dell’estate, il tempio del gusto ha deciso di proporre una serie di iniziative dedicate proprio agli appassionati della buona forchetta. Giovedì 6 settembre 2012 ci sarà una serata in compagnia delle Stelle Michelin; due chef di spicco cucineranno per i visitatori una cena prelibata e molto ricercata, dove spiccano il risotto mantecato al Castelmagno con ragù di coniglio, piuttosto che il maialino con salsa d’aglio e lavanda.

[sniplet ADSENSE]

Le stelle dei fornelli saranno Marc Lanteri, del ristorante Il Baluardo di Mondovì (CN) e Marco Stabile, del ristorante Ora d’Aria di Firenze. Nella stessa giornata, ma a pranzo, si potrà approfittare dell’occasione per assaggiare il panino “Stellare”, in edizione limitata, realizzato da Marco Stabile. Infine, a partire dal 20 settembre 2012, ci sarà un corso di cucina per ragazzi, il “Cuochi si diventa… Junior!”, un corso di 8 lezioni per giovani tra 12 e 17 anni.

I ragazzi potranno imparare i segreti della cucina, dilettandosi ai fornelli con la guida di esperti chef di Slow Food. Questo progetto, durante il quale si apprenderà il corretto consumo degli alimenti e la gestione della cucina, ha un costo di 500 euro.

Eataly a Roma Ostiense: apertura il 21 giugno

Il 21 giugno 2012 ci sarà l’inaugurazione di Eataly a Roma. La catena alimentare ideata da Oscar Farinetti, sbarcherà anche nella Capitale, dopo le aperture di Milano, Torino, Bologna e Genova. Eataly, che è stato esportato anche nel resto del mondo, aprirà anche a Roma nel quartiere Ostiense, all’interno dell’Air Terminal della Stazione di Ostiense che fu progettato per i Mondiali di Italia ’90.

[sniplet ADSENSE]

Eataly di Roma avrà uno spazio dedicato al cibo, con ristoranti, negozi e laboratori dove poter apprendere la cultura del buon mangiare e soprattutto dell’eccellenza del marchio made in Italy. All’interno troviamo ristorante, pizzeria, panineria, piadineria, pasticceria, gelateria, pescheria e supermercato, oltre a 40 laboratori didattici dove apprendere la produzione di mozzarella, pasta fresca e altro ancora; ci sono poi un centro congressi e una scuola di cucina con lezioni fatte da chef famosi.

EATALY PREPARA L’APERTURA A BARI ALLA FIERA DEL LEVANTE

Per raggiungere Eataly a Roma basta prendere la metropolitana linea B e scendere alla fermata Piramide, in alternativa il treno per la stazione Ostiense o autobus n° 670, 715 e 673.