Mercatini di Natale a Roma 2012, eventi e atmosfere natalizie

I Mercatini di Natale 2012 a Roma, nonostante l’appeal meno natalizio di quelli del Nord Italia o dei paesi mitteleuropei, è uno dei più affollati del paese, soprattutto grazie alle attrattive che Roma sa offrire durante il periodo dell’Avvento e dicembre. Gli Eventi Natalizi e i mercatini di Roma vanno come sempre in scena nella famosa Piazza Navona che fino all’Epifania diventa lo scenario preferito delle bancarelle in cui acquistare idee regalo, addobbi e ottime cose da mangiare, nonché giocattoli e oggetti fatti a mano.

[sniplet ADSENSE]‎

Il Natale a Roma si disnoda anche nelle vie dei Coronari, dell’Orso e a Sant’Eustachio che diventano le strade più frequentate della Capitale protagoniste di concerti, mostre del giocattolo e soprattutto location dei famosi Presepi. Se il Mercatino di Natale in Piazza Navona con i suoi centocinquanta espositori si anima soprattutto il fine settimana o quando gli abitanti sono intenti ad acquistare gli alberi di Natale, il Mercatino di piazza Re di Roma offre gustose specialità provenienti dal Nord Europa. Questo Mercatino è infatti gemellato con quello di Hidelberg e proprio per questo è specializzato in dolciumi e gastronomie tedesche. Interessanti Mercatini Natalizi nella Capitale, saranno allestiti anche dalle ONlus, nonché quelli dedicati agli antichi mestieri. Quasi tutta la città sarà invasa da eventi per bambini, spettacoli itineranti, cantastorie, Zampognari e concerti gospel che andranno ad animare il mese di dicembre nella città eterna.

PRESEPI A ROMA

Quest’anno sarà anche allestito un grande albero di Natale, chiamato, Albero della Bontà che raccoglierà i regali per i bambini sfortunati. Se amate le atmosfere alternative c’è anche il Mercatino di Natale in Piazzale Ankara specializzato in oggetti di antiquariato e degustazioni. I Mercatini di Natale a Roma andranno avanti fino al 6 gennaio.

SPECIALI MERCATI DI NATALE