Guida Lloret de Mar: spiagge, cosa vedere, dove dormire e come arrivare

La Costa Brava, in Spagna, è una delle mete più apprezzate dell’estate per una vacanza tra mare e divertimento. Lloret de Mar è la località fulcro di questa zona, si trova a circa 50 km da Barcellona e offre una miriade di possibilità di divertimento tra discoteche, locali, ristoranti e hotel. Lloret de Mar, è ricca di lunghe spiagge, quasi 8 km di spiagge attrezzate o libere dove dalla mattina alla sera si svolgono feste, aperitivi sulla spiaggia e attrazioni. Non a caso Lloret de Mar è una delle destinazioni più amate dai giovani per l’estate per il binomio divertimento e mare tanto amato. Tra l’altro la località è forgiata anche dalla Bandiera Blu spagnola.

[sniplet ADSENSE]

Le spiagge di Lloret de Mar da non perdere

Lloret de Mar vanta spiagge interessanti come Treumal, Santa Cristina, Fenals e Sa Boadella le più amate dai turisti ma anche dalla gente del posto. Qui vivono un mix di divertimento e svago, ma volendo anche relax venendo in spiaggia la mattina quando la gente dorme. E’ infatti risaputo che in Spagna si usa andare in spiaggia sul tardi dopo le notti brave.

Cosa vedere a Lloret de Mar

Da non perdere il Castell d’en Plaja, un castello a strapiombo che simboleggia la città. Il centro storico di Lloret de Mar è disseminato di vie piene di negozi, fontane e vivacità. Da vedere la Font de Canaletes, il Municipio, la Chiesa di Sant Romà, le vie del centro e il lungomare dove soprattutto la sera c’è un intenso via vai di gente.

Dove dormire a Lloret de Mar

La Costa Brava e anche Lloret de Mar, offre una miriade di soluzioni per chi vuole alloggiare. Dalle grandi catene di hotel, agli ostelli per giovani a poco prezzo, passando per camping, villaggi, pensioni e appartamenti, Lloret de Mar offre tutte le strutture ricettive per una vacanza per ogni budget. La media dei prezzi non è alta e per una settimana di vacanza si può spendere 500 euro.

Come arrivare a Lloret de Mar

Dall’Italia conviene prendere un volo per Girona o Barcellona. Numerose compagnie aeree come Ryanair, Easyjet, Iberia e Vueling, offrono voli da tutta Italia con prezzi molto variabili. Chi atterra a Barcellona può in seguito prendere il treno Renfe, scendere a Blanes e poi prendere un taxi. In alternativa c’è un bus diretto per Lloret de Mar dalla stazione del Nord di Barcellona.