Summer Jamboree 2015 a Senigallia: date e programma

eventiSenigallia si appresta ad ospitare la 16ª edizione del Summer Jamboree. Il festival dedicato alla cultura e alla musica degli anni ’40 e ’50 si svolgerà nei primi giorni di agosto, proponendo una serie di concerti, spettacoli e tanto altro ancora. Ad animare la cittadina marchigiana ci saranno anche balli, esibizioni di burlesque, mercatino vintage, esposizioni d’auto d’epoca, stand gastronomici, ecc. Le date da segnarsi sul calendario sono quelle dall’1 al 9 agosto 2015.

[sniplet ADSENSE]

Il programma del Summer Jamboree 2015 di Senigallia proporrà diversi concerti ogni giorno. La serata inaugurale vedrà protagonista Bobby Brooks Wilson, mentre il 2 agosto 2015 sarà la volta della “Moondogs R’n’B Revue” che vedrà esibirsi diversi artisti italiani e stranieri. Si proseguirà il 3 agosto 2015 con Gary Wiggins, mentre il 4 agosto 2015 avremo in cartellone Linda Gail Lewis; appuntamento con il “Big Hawaiian Party on the Beach” il 5 agosto 2015, mentre il 6 agosto 2015 toccherà ad Ondrej Havelka & His Melody Makers.

Avremo il “Burlesque, Music and Dance” il 7 agosto 2015 con Grace Hall ed Eve la Plume, ma nello stesso giorno si esibirà Gary U.S. Bond; l’8 agosto 2015 ci sarà il “Summer Jamboree R’n’R Show”, mentre nella giornata conclusiva avremo Denis Mazhukow & The MaD Tubes. L’ingresso ricordiamo essere gratuito, per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet www.summerjamboree.com.

Estate 2015 a Senigallia, parte il progetto ‘In vacanza con Pluto’

caneSenigallia è una delle più belle località balneari delle Marche, rinomata in tutta Italia per la sua sabbia vellutata. In vista della stagione estiva 2015 è stato lanciata un’iniziativa per coloro che giungeranno nella cittadina, celebre per la sua rotonda sul mare, in compagnia dei loro amici a quattro zampe.

[sniplet ADSENSE]

Il progetto, nominato “In vacanza con Pluto”, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Senigallia e l’associazione “I Sguinzagliati”. Prevista una campagna di sensibilizzazione sul tema, nonché distribuzione di kit d’accoglienza per le strutture ricettive, contenenti salviette, sacchetti igienici, una piccola sporta ed una pallina da gioco. Inoltre, nei bar sono previste ciotole dove i cani hanno modo di abbeverarsi e nei ristoranti delle doggy bag per eventuali avanzi da portar via.

Tutte le attività che aderiscono all’iniziativa “In vacanza con Pluto” hanno modo di vedersi assegnare il marchio di qualità dell’accoglienza dog friendly, che viene assegnato dall’associazione in base al disciplinare “Locale Sguinzagliato”.

Trenitalia: viaggi gratis per chi va al mare in treno a Senigallia

Trenitalia, dopo aver lanciato la promozione “Al Mare in Treno” che consente di ottenere il rimborso del viaggio, grazie all’iniziativa delle strutture della Riviera Romagnola, ha deciso di proporre la stessa cosa per chi va a Senigallia con il treno. Grazie alla collaborazione con Assoturismo Confesercenti Marche, raggiungere la splendida località balneare delle Marche con Frecciabianca e Intercity è ancor più conveniente.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, prenotando un hotel aderente all’iniziativa, fra quelli disponibili sul portale www.confesercentimarche.it, è possibile usufruire del rimborso dei costi di viaggio. È l’albergo stesso a rimborsare, ma vediamo tutti i dettagli. Per chi soggiorna almeno una settimana in mezza pensione o pensione completa è previsto un rimborso fino a 50 euro del prezzo del biglietto di andata con destinazione Senigallia, mentre per il soggiorno di due settimane in mezza pensione o pensione completa è previsto un rimborso fino a 100 euro del prezzo del biglietto di andata e ritorno con destinazione Senigallia.

L’iniziativa è valida anche per chi effettua weekend. Infatti, soggiornando almeno 2 notti nei fine settimana, si può ottenere il rimborso del 30% dell’importo del biglietto di andata, fino ad un massimo di 25 euro a persona. L’offerta è valida per soggiorni fino al 7 settembre 2014.

Summer Jamboree 2014 a Senigallia: date e programma

Senigallia si appresta ad ospitare la nuova edizione del Summer Jamboree. Il festival dedicatp agli anni ’50 si svolgerà nella cittadina marchigiana dal 2 al 10 agosto 2014 regalando come ogni anno emozioni agli appassionati di musica e balli della metà del secolo scorso. Nel centro storico di Senigallia si potrà respirare la tipica atmosfera degli anni ’50 in pieno stile USA.

[sniplet ADSENSE]

Protagonista sarà la musica rock and roll, con bancarelle che proporranno abbigliamento dell’epoca ed altri oggetti vari. Inoltre, non mancheranno esibizioni da non perdere nelle serate del Summer Jamboree. Ci sarà Ben E. King il 2 agosto 2014 al Foro Annonario, mentre l’8 agosto 2014 sarà la volta di Tommy Hunt; nella medesima giornata avremo anche lo spettacolo di burlesque presso il Finis Africae, con Kitty Bang Bang, Beau Rocks, Bianca Nevius, Gupsy Wood e The Bee’s Knees, accompagnate dalla musica de The Gone Hepsville.

Il 6 agosto 2014 avremo l’Hawaiian Party sul lungomare Mameli, ma il ricco programma del Summer Jamboree 2014 vedrà esibirsi altri artisti ogni giorno del festival. Tra gli altri ci saranno Slim Jim Phantom, James Intveld, The Varnellis, Cialtrontrio & The Big Banda, Rusty Pinto e Roy Thompson & The Mellow Kings. Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale.

Gelato Festival 2014 a Senigallia dal 3 al 6 luglio in Piazza del Duca

Il Gelato Festival 2014 farà tappa a Senigallia. La località balneare delle Marche ospiterà nei prossimi giorni la kermesse dedicata al gelato artigianale, che ha preso il via da Firenze ormai da tempo. In Piazza del Duca sarà di scena il Gelato Festival dal 3 al 6 luglio 2014, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 1:00 e nella giornata di domenica dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

[sniplet ADSENSE]

Così come accaduto nelle altre tappe in Italia, non mancherà il laboratorio mobile Buontalenti, che ospiterà le postazioni dove i maestri gelatieri produrranno le loro creazioni di gelato, ma avremo anche una serie di show cooking, laboratori e degustazioni. Pino Scaringella proporrà “Gelato senza zucchero? Parliamone” e “Gelato al latte o crema gelato, qual è la differenza?”, ma nel programma ci saranno altri laboratori che accosteranno il gelato ad altri ingredienti della cucina italiana come ricotta, fichi e mandorle, piuttosto che Passito di Verdicchio di Matelica.

La tappa di Senigallia sarà l’ultima in Italia, dopodiché il Gelato Festival sarà protagonista nelle città d’Europa. Ulteriori dettagli sul programma potete consultarlo sul sito ufficiale.

Mostra di Johnny Cash a Senigallia per il Summer Jamboree 2013

Il 3 agosto 2013 verrà inaugurata la nuova edizione del Summer Jamboree a Senigallia, che sarà di scena nella località marchigiana fino all’11 agosto 2013. In concomitanza con il festival dedicato agli appassionati degli anni ’40 e ’50, sarà allestita una mostra dedicata a Johnny Cash. Dopo essere stata protagonista a Bologna fino allo scorso mese di giugno presso la galleria Ono Arte, l’esposizione dedicata alla leggenda della musica country americana arriverà a Senigallia, dove sarà visibile durate tutti i giorni del Summer Jamboree 2013.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno ricorre il 10° anniversario della morte di Johnny Cash, scomparso nel 2003, e per l’occasione è stata ideata la mostra intitolata “Johnny Cash: We Are All Men In Black. 2003-2013”. I visitatori potranno ammirare 40 scatti fotografici realizzati da Jim Marshall, fra cui anche quella celebre del dito medio scattata nel carcere di San Quentin. La mostra di Johnny Cash a Senigallia sarà allestita all’interno della Sala del Fico presso il Palazzetto Baviera in Piazza del Duca e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 24:30. L’ingresso è gratuito.

Summer Jamboree a Senigallia dal 3 all’11 agosto 2013

La città di Senigallia, nelle Marche, si appresta ad ospitare la 14ª edizione del Summer Jamboree. Il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, che si rinnova anno dopo anno dal 2000, sarà di scena nella località balneare dal 3 all’11 agosto 2013 e, come sempre, proporrà una serie di eventi per chi ama questo genere.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda gli ospiti che animeranno il Summer Jamboree 2013 troveremo Duane Eddy, uno dei chitarristi rock and roll più grandi di sempre, poi ci saranno anche il cantautore statunitense Deke Dickerson, The Big Six, The Paladins e Ray Gelato & The Giants. Un’edizione, quella di quest’anno, dedicata principalmente ai grandi chitarristi e alle voci femminili.

Uno degli appuntamenti da non perdere sarà l’anteprima swing che si terrà il 2 agosto con i giocolieri dello Swing Slick Steve and the Gangsters. Per maggiori dettagli sul Summer Jamboree 2013 di Senigallia potete visitare il sito ufficiale.

Bandiere Verdi 2012: le migliori spiagge per bambini

Si avvicina l’estate e molti iniziano a pensare al mare e alla voglia di vacanze. Che sia un viaggio all’estero o in Italia poco importa, gli italiani amano rilassarsi in spiaggia per giorni e giorni, staccando la spina da tutto il resto. In molti si metteranno in viaggio con i bambini, ma quali sono le mete migliori dove trascorrere una vacanza con i piccoli? In questi giorni, oltre ad essere state assegnate le Bandiere Blu, sono state assegnate anche le Bandiere Verdi, ossia quelle località balneari ideali per i bambini.

[sniplet ADSENSE]

Ad assegnare le Bandiere Verdi è stato OK, in seguito ad un sondaggio condotto tra 479 pediatri italiani. Per l’estate 2012 sono ben 41 le località balneari che hanno ricevuto questo vessillo. Nella lista troviamo le spiagge di Cattolica, Cervia e Milano Marittima in Emilia Romagna, Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia e Jesolo in Veneto; scendendo verso il basso ci sono Lerici in Liguria e Forte dei Marmi, Viareggio e Castiglione della Pescaia in Toscana.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Nelle Marche, tra le località Bandiera Verde ci sono San Benedetto del Tronto e Senigallia; in Abruzzo Roseto degli Abruzzi, mentre in Puglia Ostuni e Rodi Garganico. Sempre al sud e nelle isole, spiccano Maratea in Basilicata, Roccella Jonica in Calabria, Marina di Lipari in Sicilia e Santa Teresa di Gallura in Sardegna. Per scoprire l’elenco completo delle Bandiere Verdi 2012, potete guardare sul sito di OK Salute.