Vacanze mare Friuli Venezia Giulia, idee per famiglie per l’estate 2015

vacanze-marePer l’estate 2015, TurismoFvg, l’agenzia turistica del Friuli Venezia Giulia ha pensato a delle promozioni per le famiglie per incentivare il turismo mare durante i mesi estivi. In particolare, le offerte sono destinate alle famiglie e si riferiscono ad alcune strutture  collocate a Grado, Lignano Sabbiadoro e Trieste pensate proprio per le famiglie con bambini.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, questi hotel sono dotati di aree giochi interne o esterne, camere attrezzate per bambini con culle, lettini e fasciatoi, nonché servizi personalizzati per il babysitting, programmi di animazione per bambini di ogni età. Nel servizio pensato per famiglie troviamo anche Family Carnet un plus che consente alle famiglie di ottenere degli sconti e servizi gratis a misura di famiglia.

Ad esempio vi sono compresi ingressi nei parchi a tema, corsi di sport acquatici per i bambini come windsurf, kitesurf, sup e nuoto, ma anche la possibilità di organizzare escursioni con motonavi e tanto altro.

Welcome Day 2014 a Lignano Sabbiadoro: hotel gratis a maggio

Lignano Sabbiadoro ha organizzato il primo Welcome Day dedicato agli amanti del mare. L’iniziativa, nata da un’idea del consorzio Lignano Holiday, permetterà di dormire gratis sabato 17 maggio 2014 in una delle strutture aderenti. Lignano Sabbiadoro ti regala una notte in un hotel prenotando anche la notte precedente o la notte successiva a quella del Welcome Day.

[sniplet ADSENSE]

È tutto molto semplice, basterà prenotare la notte del 16 o 18 maggio 2014 e automaticamente si potrà pernottare gratuitamente in hotel anche la notte del 17 maggio 2014. Si tratta di un’occasione per provare l’emozione di sentirsi bene, in spiaggia e al mare, nella verde pineta e fra le vie della città. Inoltre, durante il Welcome Day 2014 ci saranno sconti nei negozi aderenti all’iniziativa, menù speciali a prezzi vantaggiosi, happy hour nei bar e nei locali, parcheggi gratuiti e sconti nei parchi acquatici e nelle spiagge.

Per maggiori dettagli sul Welcome Day a Lignano Sabbiadoro potete visitare il sito internet www.lignanoholiday.com.

Golden Nights a Lignano Sabbiadoro dal 2 a 4 agosto 2013

Lignano Sabbiadoro si tingerà d’oro. La splendida località balneare del Friuli si appresta ad ospitare la prima edizione del Golden Nights, che porterà una serie di eventi in città, per animare le notti estive. L’appuntamento sarà a Lignano Sabbiadoro dal 2 al 4 agosto 2013 con concerti, balli, aperitivi, sport e altro ancora. Tre giorni all’insegna del divertimento e del relax, legati da un filo dorato, colore della sabbia della rinomata località friulana.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i concerti musicali in programma durante Golden Nights 2013 troveremo Malika Ayane, Motel Connection e l’attesissimo David Guetta che si esibirà sul palco dello Stadio Comunale G. Teghil sabato 3 agosto 2013. Oltre alla musica si potrà ballare il tango argentino con l’arrivo a Lignano Sabbiadoro di alcune associazioni di ballo italiane ed europee, senza contare il concerto con le orchestre argentine; spazio poi alla comicità con la seconda edizione di Smile in Town, la rassegna che porterà diversi comici, tra cui alcuni provenienti da Zelig.

Per maggiori dettagli potete visitare la pagina ufficiale Facebook del Golden Nights 2013.

Spiagge per cani a Lignano Sabbiadoro: Doggy Beach e Bau Beach

Lignano Sabbiadoro è diventata ormai da tempo una località balneare a misura di cane. Sulla spiaggia della località friulana è possibile rilassarsi al sole in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Dopo esser stata per anni una meta ideale per famiglie con bambini, Lignano Sabbiadoro diventa anche una delle mete perfette per chi sceglie di andare in vacanza con il cane. Qui troviamo diverse spiagge attrezzate per ospitare amici a quattro zampe.

[sniplet ADSENSE]

Lo stabilimento balneare per cani più celebre di Lignano Sabbiadoro è senza dubbio Doggy Beach, situato sul Lungomare Marin in prossimità dell’ufficio n°1, dove troviamo aree recintate dove poterli lasciare senza guinzaglio, ombrelloni, lettini, brandine per cani, docce, corner shop, assistenza veterinaria ed altri servizi ad hoc.

Spostandoci in località Punta Faro, sempre a Lignano Sabbiadoro, troviamo Bau Beach, una spiaggia creata in collaborazione fra il Comune e Legambiente, completamente gratuita, dove però mancano i servizi di cui è dotata Doggy Beach. Fra le spiagge per cani vicino a Lignano Sabbiadoro, infine, troviamo la Spiaggia di Pluto a Bibione.

Vacanze Lignano Sabbiadoro: offerte per The Nightfly Jazz Festival 2013

Lignano Sabbiadoro si appresta ad ospitare la terza edizione de The Nightfly Jazz Festival on the Beach. La kermesse che proporrà concerti, musica e divertimento all’insegna della musica jazz, sotto la direzione artistica di Nick the Nightfly, voce di Radio Montecarlo, sarà di scena nella località balneare friulana dal 27 al 29 giugno 2013 presso il Beach Village. Anche quest’anno ci saranno grandi protagonisti sul palco sito sul Lungomare Trieste, dove si terranno 3 concerti di grande musica completamente gratuiti: Nina Zilli e Fabrizio Bosso, Sarah Jane Morris e Raphael Gualazzi.

[sniplet ADSENSE]

In occasione de The Nightfly Jazz Festival 2013, la località balneare si prepara ad accogliere migliaia di turisti, perciò le strutture ricettive di Lignano Sabbiadoro hanno deciso di realizzare delle offerte vacanza molto interessanti. Il pacchetto vacanza lanciato dagli hotel costa meno di 300 euro a coppia, per pernottamenti di 3 notti nella località friulana. Ad esempio, soggiornando in hotel a 3 stelle per 3 notti si spendono 234 euro, mentre per 3 notti in hotel a 4 stelle ci vogliono solamente 294 euro. In questo modo, si potrà trascorrere un weekend al mare spendendo poco e approfittarne per ascoltare della buona musica nel corso de The Nightfly Jazz Festival on the Beach 2013 a Lignano Sabbiadoro.

Bandiere Verdi 2012: le migliori spiagge per bambini

Si avvicina l’estate e molti iniziano a pensare al mare e alla voglia di vacanze. Che sia un viaggio all’estero o in Italia poco importa, gli italiani amano rilassarsi in spiaggia per giorni e giorni, staccando la spina da tutto il resto. In molti si metteranno in viaggio con i bambini, ma quali sono le mete migliori dove trascorrere una vacanza con i piccoli? In questi giorni, oltre ad essere state assegnate le Bandiere Blu, sono state assegnate anche le Bandiere Verdi, ossia quelle località balneari ideali per i bambini.

[sniplet ADSENSE]

Ad assegnare le Bandiere Verdi è stato OK, in seguito ad un sondaggio condotto tra 479 pediatri italiani. Per l’estate 2012 sono ben 41 le località balneari che hanno ricevuto questo vessillo. Nella lista troviamo le spiagge di Cattolica, Cervia e Milano Marittima in Emilia Romagna, Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia e Jesolo in Veneto; scendendo verso il basso ci sono Lerici in Liguria e Forte dei Marmi, Viareggio e Castiglione della Pescaia in Toscana.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Nelle Marche, tra le località Bandiera Verde ci sono San Benedetto del Tronto e Senigallia; in Abruzzo Roseto degli Abruzzi, mentre in Puglia Ostuni e Rodi Garganico. Sempre al sud e nelle isole, spiccano Maratea in Basilicata, Roccella Jonica in Calabria, Marina di Lipari in Sicilia e Santa Teresa di Gallura in Sardegna. Per scoprire l’elenco completo delle Bandiere Verdi 2012, potete guardare sul sito di OK Salute.