Acquario di Genova: aperture serali e maxischermo per i Mondiali 2014

Quest’oggi scattano i Mondiali di Calcio in Brasile. In occasione della Coppa del Mondo sono numerose le iniziative in Italia, tra cui spicca quella dell’Acquario di Genova. La celebre struttura del capoluogo libero dedicherà un mese intero ai Mondiali 2014 con aperture serali e un maxischermo per seguire le partite.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 12 giugno 2014 e fino al 13 luglio 2014, l’Acquario di Genova proporrà aperture serali dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Si tratterà dell’iniziativa “Happy Mudial”, che permetterà di coniugare calcio e mondo sottomarino. Oltre alla classica visita dell’acquario è possibile assistere alle sfide di calcio sul maxischermo allestito e gustarsi un aperitivo al tramonto sulla Tolda esterna.

Il prezzo del biglietto, comprensivo di tutto, è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Acquario di Genova.

Mondiali 2014: Una Hotels lancia offerta per i turisti tifosi

Il 12 giugno 2014 prenderanno il via i Mondiali di Calcio in Brasile. L’evento sportivo sarà di scena nel Paese sudamericano fino al 13 luglio 2014 e attirerà milioni di tifosi da ogni parte del mondo. In occasione della Coppa del Mondo, Una Hotels & Resorts ha deciso di lanciare una promozione davvero interessante.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di “Una Offerta Mondiali 2014”, la quale permette ai clienti di usufruire di sconti sul soggiorno in base ai pronostici sulle partite. Ciascun utente che prenota tramite il gruppo Una Hotels, per soggiorni dal 12 giugno al 13 luglio 2014, al momento della registrazione in albergo ha la possibilità di fare un pronostico su una delle partite in programma quel giorno.

Qualora il pronostico venisse azzeccato, il viaggiatore avrà diritto ad uno sconto che permetterà lui di pernottare una notte in camera doppa ad un euro. Inoltre, sono previsti anche altri sconti sui prossimi soggiorni, mentre se si indovinerà l’esito della finale di Rio de Janeiro ci saranno doppi premi.

Mondiali 2014: città più care ed economiche del Brasile

TripAdvisor ha pubblicato i risultati del TripIndex relativi al Brasile. Alla vigilia dei Mondiali di Calcio sono stati analizzati i prezzi medi di alloggio, cibo, bevande, trasporti e biglietto per una partita del girone, con dati interessanti che sono emersi. Stando al portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori, emerge che Cuiabá e San Paolo sono le città più economiche, una giornata nella prima viene a costare mediamente 335,75 euro, mentre nella seconda si sborsano 350,33 euro, calcolando che qui si disputa anche la partita inaugurale dei Mondiali 2014.

[sniplet ADSENSE]

La città più cara del Brasile non poteva che non essere Rio de Janeiro, dove un giorno ci costa addirittura 501,64 euro. Per quanto riguarda le città dove andranno i tifosi italiani, invece, troviamo Manaus con 407,40 euro, Natal con 391,34 euro e Recife con 397,62 euro; tra le più costose troviamo anche Fortaleza con 442,82 euro, che si piazza alle spalle di Rio de Janeiro; nella città che ospiterà la finale del 13 luglio 2014, una notte in albergo durante la fase a gironi arriva a costare mediamente 327,69 euro a notte.

Tralasciando il costo dell’albergo, la città più conveniente è Recife con 164,72 euro, poi troviamo Porto Alegre con 170,38 euro e Natal con 170,99 euro. I taxi più cari sono a Cuiabá, dove per 5 chilometri si spendono 14,37 euro, mentre la cena più economica è a Recife, dove con 20,02 si degustano antipasto, piatto principale e bicchiere di vino

Viaggiare sicuri Brasile: consigli utili per i Mondiali 2014

Il 12 giugno 2014 prenderanno il via i Mondiali di Calcio in Brasile. Saranno milioni i tifosi che raggiungeranno il Paese sudamericano in occasione della Coppa del Mondo, tra cui non mancheranno di certo gli italiani. A tal proposito, Allianz Global Assistance e Lonely Planet hanno deciso di dispensare dei consigli utili per viaggiare in sicurezza. Si tratta di un decalogo per i turisti che si recheranno in Brasile, ma andiamo a vedere i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Una delle prime cose da fare prima di partire è la vaccinazione contro la febbre gialla, nonché quelle per difterite, tetano e poliomielite, ma se si vogliono prendere tutte le precauzioni si consigliano anche le vaccinazioni contro la febbre tifoidea e le epatite A e B. Altra cosa da fare prima di effettuare la vacanza è stipulare un’assicurazione di viaggio che copra anche le spese mediche, detto questo preparate pure la vostra valigia e partite.

In volo si consiglia di bere abbastanza, evitando alcolici e bevande gassate, ricordandosi di alzarsi e camminare un po’ nel corridoio, ma soprattutto indossando indumenti morbidi ed evitando calzini stretti. In valigia bisogna portare repellenti per gli insetti, dato che essi sono portatori di malaria e febbre dengue, presenti ancora in alcune zone del Brasile; per proteggersi si consiglia di indossare anche capi d’abbigliamento lunghi. Bisogna poi controllare il meteo, perché esso varia da zona a zona del Paese, senza dimenticare le possibilità di forti precipitazioni.

Per dormire scegliete hotel, pensioni, B&B, ostelli e campeggi, ma una soluzione economica possono essere le pousada gestite da famiglie del posto, piuttosto che le capanne nella foresta che si trovano principalmente nella zona di Manaus. Attenzione a dove mangiate e bevete, assicuratevi che le condizioni igieniche del cibo sia di un certo tipo, perché proprio da esso derivano i maggiori rischi per la salute. Nel decalogo di Allianz Global Assistance e Lonely Planet si consiglia di evitare taxi illegali, meglio effettuare richieste direttamente dall’hotel; inoltre, se si scelgono mezzi pubblici è preferibile spostarsi con largo anticipo perché spesso sono in ritardo.

I numeri per le emergenze sono 192 per il soccorso medico e 193 per i pompieri, ma per qualsiasi difficoltà si può contattare la propria assicurazione. Infine, si consiglia di consultare il portale Viaggiaresicuri.it dove troviamo alcune regole che garantiscono la propria sicurezza.

Mondiali 2014: partite in diretta sulle navi da crociera

Il 12 giugno 2014 scatteranno i Mondiali di Calcio in Brasile. Saranno numerosi i tifosi che da ogni parte del mondo si recheranno nel Paese sudamericano per assistere alle partite, mentre i meno fortunati dovranno accontentarsi di vederle da casa. Per coloro che saranno in vacanza, invece, ci sarà la possibilità di non perdersi neppure un match delle sfide in programma per la Coppa del Mondo.

[sniplet ADSENSE]

Quelli che durante la competizione calcistica saranno in crociera, infatti, avranno modo di assistere a tutte le partite dei Mondiali 2014 a bordo della nave. Princess Cruises, Holland America Line, Cunard, P&O e Seabourn, che in Italia sono rappresentate da Gioco Viaggi, hanno annunciato che trasmetteranno i match a bordo delle loro imbarcazioni.

Le navi da crociera di Princess Cruises interessate saranno Dawn Princess, Diamond Princess, Emerald Princess, Regal Princess, Royal Princess, Ruby Princess, Sapphire Princess, Sea Princess e Sun Princess, mentre quelle di Holland America Line saranno Ryndam, Rotterdam, Prinsendam, Noordam, Eurodam e Nieuw Amsterdam; per quanto riguarda Cunard e P&O sarà interessata l’intera flotta, mentre per quelle di Seabourn ci saranno le navi Seabourn Odyssey, Seabourn Sojourn e Seabourn Quest.

Mondiali 2014: città del Brasile sedi della Coppa del Mondo

Il 12 giugno 2014 prenderanno il via i Mondiali di Calcio in Brasile. La competizione calcistica sarà di scena fino al 13 luglio 2014 e coinvolgerà dodici città brasiliane. La torcida già infiamma in Brasile, dove si apprestano ad arrivare milioni di tifosi da ogni parte del mondo per supportare la propria nazionale. Tra le città brasiliane che saranno sede delle partite della Coppa del Mondo ci sarà Rio de Janeiro con il suo mitico Maracanã, ma avremo anche la capitale Brasilia con l’Estàdio Nacional Mané Garrincha e São Paulo con l’Arena São Paulo.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci lungo le coste oceaniche del nord del Paese, fra spiagge da sogno e movida, troveremo Fortaleza con l’Estàdio Governador Plàcido Castelo, Salvador de Bahia con l’Itaipava Arena Fonte Nova e Recife con l’Arena Pernambuco; una delle città più care agli italiani è Belo Horizonte, dove le partite si giocheranno all’Estàdio Governador Magalhaes Pinto.

Spostandoci alle porte della Foresta Amazzonica, invece, troveremo Manaus con l’Estàdio Vivaldo Lima, mentre ci saranno anche Porto Alegre, la città più a sud dei Mondiali 2014, con l’Estàdio José Pinheiro Borba e Natal con l’Arena das Dunas, ancora una volta sulle coste settentrionali del Brasile. Infine, ci saranno anche Cuiabá, nello Stato del Mato Grosso, con l’Arena Pantanal e Curitiba con l’Arena da Baixada.

Eventi in Brasile: Mondiali di Calcio dal 12 giugno al 13 luglio 2014

Tra pochi giorni prenderà il via in Brasile un evento mondiale. Il 12 giugno 2014 inizieranno i Mondiali di Calcio, che si svolgeranno fino al 13 luglio 2014 e coinvolgeranno 12 città del Paese sudamericano. Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Salvador de Bahia e le altre ospiteranno le partite della Coppa del Mondo per un mese circa.

[sniplet ADSENSE]

In Brasile arriveranno turisti da ogni parte del mondo, che tiferanno per le 32 squadre partecipanti. Fra le nazionali che si contenderanno il trofeo ci sarà anche l’Italia di Cesare Prandelli. Gli Azzurri faranno parte del Girone D con Uruguay, Inghilterra e Costa Rica. La sfida inaugurale dell’Italia sarà il 14 giugno 2014 a Manaus contro l’Inghilterra, dopodiché ci sarà il match con il Costa Rica il 20 giugno 2014 a Recife; l’atto conclusivo della fase a gironi, invece, proporrà la partita contro l’Uruguay il 24 giugno 2014 a Natal.

Archiviate le prime sfide, si approderà agli ottavi di finale (28 giugno-1 luglio), poi sarà la volta dei quarti di finale (4-5 luglio) e delle semifinali (8-9 luglio). La finale 3°-4° posto si giocherà il 12 luglio 2014, mentre la finale 1°-2° posto verrà disputata il 13 luglio 2014.

Mondiali 2014: cosa vedere a Curitiba in Brasile

Una delle dodici città che ospiteranno i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile è Curitiba. Si trata di una delle più cosmopolite del Paese, nonché una delle più prosperose e, soprattutto, la migliore per la qualità della vita. Curitiba è la capitale dello Stato del Paraná ed è sede delle migliori e più datate università brasiliane. Per chi si reca in questa città per le vacanze troviamo diverse cose da vedere, anche nei dintorni lungo le rive del fiume Paraná.

[sniplet ADSENSE]

Da non perdere sono i vari parchi come Barigüii, Tingüii, Tanguá, Bosque Alemão e Jardi Botãnico; troviamo poi la Cattedrale de Nossa Senhora da Luz dos Pinhais, il Teatro Paiol e il Museo Paranense, senza dimenticare la piazza intitolata a Giuseppe Garibaldi, che ha vissuto a Curitiba, Praça Tiradentes e Praça Carlos Gomes.

Nei dintorni della città troviamo il villaggio São Luiz do Porunã, ma per chi ama qualcosa di insolito troviamo la linea ferroviaria Curitiba-Paranaguá che permette di concedersi un viaggio immerso nella natura. Infine, per i tifosi che non deve mancare una visita all’Arena da Baixada, che ospiterà alcune partite della Coppa del Mondo.

Mondiali 2014 in Brasile: cosa vedere e visitare a Natal

Tra le dodici città del Brasile che ospiteranno i Mondiali 2014 ci sarà Natal. La Città del Sole, così viene chiamata, è la capitale dello Stato del Rio Grande do Norte. Oltre ad essere meta di turisti per le sue splendide spiagge, questa città brasiliana offre molto da vedere.

[sniplet ADSENSE]

Uno dei monumenti di Natal è il Forte dos Tres Reis Magos, eretta dagli olandesi ai tempi del colonialismo, troviamo poi la Igreja Santo Antonio e il Teatro Alberto Maranhão, ma ci sono anche il Museo Câmara Cascudo, il Parque das Dunas e il Natal Aquarium. Assolutamente da non perdere è il Cajueiro de Pirangi a Praia da Redinha, ovvero l’albero di anacardi più grande del mondo.

Per quanto riguarda le spiagge, invece, troviamo Praia Pipa, Do Cotovelo, Barra de Tabatinga, Barra do Cunhau e Camurupim, oltre a la spiaggia di Ponta Negra, la più famosa e frequentata della città. Uno dei must di Natal è quello di noleggiare un buggy e fare un giro fra le dune. Nei dintorni della città ci sono i laghi di Pitangui e Jacumã. Per chi ama il divertimento non mancano i locali notturni dove poter ascoltare musica jazz, latina e altro. Per i tifosi, infine, l’appuntamento sarà all’Arena das Dunas per le partite dei Mondiali di Calcio.

Mondiali 2014 in Brasile: incrementati i voli di Tam Airlines

In vista dei Mondiali di Calcio che si disputeranno nelle prossime settimane in Brasile, la compagnia aerea Tam Airlines ha annunciato l’incremento dei voli in concomitanza con l’evento sportivo. Il network del vettore brasiliano è stato riprogettato così da soddisfare la domanda, notevolmente cresciuta per questo appuntamento.

[sniplet ADSENSE]

Nel periodo dal 10 giugno al 15 luglio 2014, Tam e Lan opereranno oltre 300 voli internazionali, mentre a livello locale saranno oltre 22 mila i collegamenti aerei, circa 750 in più rispetto a quelli effettuati solitamente. L’81% di questi voli saranno operati sugli aeroporti delle 12 città che ospiteranno le partite dei Mondiali 2014. L’incremento maggiore a livello internazionale riguarderà i voli provenienti da Gran Bretagna, Cile e Perù.

I biglietti aerei sono già disponibili all’acquisto su www.tamairlines.com e www.lan.com, dove potrete consultare anche i prezzi. Coloro che ancora non hanno organizzato la partenza, potranno approfittare dei nuovi voli di Tam Airlines per raggiungere il Brasile e godersi la Coppa del Mondo.