Venerdì 8 giugno 2012 si celebra la Giornata Mondiale dell’Oceano. Si tratta di un appuntamento che si rinnova dal 1992, riconosciuto dalle Nazioni Unite nel 2009 come data ufficiale. Il World Ocean Day celebra la risorsa più importante del nostro Pianeta, ovvero le acque che circondano la Terra. Gli oceani sono molto importanti per la sopravvivenza del Pianeta Azzurro, perché forniscono ossigeno, regolano il clima e sono una fonte molto importante di cibo.
[sniplet ADSENSE]
La sopravvivenza degli esseri viventi è strettamente legata agli oceani e quindi per questo motivo bisogna salvaguardarli. In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani 2012 troviamo diversi eventi in Italia, tra cui quelli realizzati dall’Acquario di Genova e dall’Acquario di Livorno.
GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2012
Nella struttura del capoluogo ligure, proprio a partire da questa giornata particolare, ci saranno diverse iniziative come “Pesce ritrovato” e “Un tuffo nel Mar Mediterraneo tra scienza e fumetto” in collaborazione con gli Amici del’Acquario; spostandoci nella città toscana, invece, troviamo l’appuntamento “Tutti sotto insieme a Otto!”, che consentirà ai bambini di visitare l’acquario alla scoperta delle curiosità legate al mondo marino. Maggiori informazioni le potete trovare sui rispettivi siti internet: Acquario di Genova e Acquario di Livorno.