L’Acquario di Genova si appresta ad inaugurare un nuovo spazio che ospiterà i delfini. Venerdì 26 luglio 2013 ci sarà l’apertura del Padiglione dei Cetacei, chiamata comunemente Casa dei Delfini. Questa nuova area sarà dedicata interamente a questi animali marini ed è stata ideata architettonicamente da Renzo Piano. Un luogo studiato nei minimi particolari per rendere la visita ancor più coinvolgente.
[sniplet ADSENSE]
La Casa dei Delfini all’Acquario di Genova dispone di 4 vasche a cielo aperto e un percorso strutturato su due livelli, che consentono di avere una visione più completa. Lungo una parete di circa 30 metri è possibile ascoltare i versi emessi dai delfini, mentre una speciale piattaforma consente ai disabili di avvicinarsi ai cetacei. Troviamo poi un tunnel vetrato di 15 metri che si immerge all’interno della vasca principale, che offre la possibilità di ammirare i delfini come se fossimo immersi in acqua.
In seguito all’inaugurazione partiranno le visite guidate per incontrare i padroni di casa Linda, Naù, Betty, Mia, Robin e Teide. Il prezzo dei biglietti d’ingresso va dai 19 ai 23 euro a persona.