Vacanze di Natale 2012, le mete da non perdere ad ogni costo

Dove andare per le vacanze di Natale 2012? Se non vi siete ancora organizzati e pensate di partire all’ultimo minuto, ecco una serie di mete imperdibili che non hanno nulla a che vedere con le destinazioni low cost o con le mete per andare a risparmio, ma semplicemente rappresentano il meglio delle mete al top per Natale, quelle destinazioni imperdibili delle tradizioni natalizie che volente o nolente, crisi o meno, rimangono tra le più amate.

[sniplet ADSENSE]‎

Vacanze di Natale 2012 in montagna

Se vi piace sciare e non potete pensare ad un Natale senza neve ed atmosfere calde ed accoglienti accanto un caminetto acceso in una baita, le mete sciistiche italiane sono irrinunciabili a Natale. Da quelle delle Dolomiti, all’Alto dige, passando per il Sestriere e Cervinia, il Natale in montagna è una delle tradizioni italiane da non perdere.

Vacanze di Natale 2012 nei Mercatini o nelle città d’arte

Le città si addobbano a Natale e l’idea di festeggiare passeggiando tra vie illuminate, eventi scanzonati, mercatini di Natale e Presepi sparsi rende tutti un po’ più felici. Dai Mercatini di Natale in trentino Alto Adige, agli eventi natalizi a Roma e Milano, passando per la visita dei Presepi più belli in Italia o addirittura ad un giro nei mercatini Europei a caccia di occasione, le grandi città e le località natalizie per antonomasia restano un must. (vedi anche Natale a Parigi e Londra)

Vacanze di Natale al caldo

Chi proprio odia il freddo, non può che fuggire verso le sognate mete tropicali per perdersi tra spiagge bianche e acque cristalline. Costano tanto, ma qualcuno non ci rinuncia. Parliamo delle classiche mete natalizie lontane come i Caraibi e Santo Domingo, la Thailandia, il Kenya con i suoi safari, la vivacità di Cuba, le spiagge della Riviera Maya in Messico e le oniriche Seychelles.

Vacanze natalizie nei parchi a tema

Per famiglie con bambini o anche solo per adulti, passare le feste nei grandi parchi come Disneyland Paris, Disneyworld in Florida, Gardaland e il Rainbow Magicland a Roma rappresenta il divertimento assoluto.

© Riproduzione vietata

Vacanze di Natale 2012 low cost, le mete per risparmiare

Quali sono le mete migliori per le vacanze di Natale 2012 low cost? Presto detto, le città e le località a forte richiamo natalizio sembrano davvero essere le migliori in assoluto per le vacanze natalizie. Per chi ha deciso di non passare il Natale a casa (vedi anche mete per fuggire dal Natale) le offerte dell’ultimo minuto non mancano di certo e sembra proprio che le grandi città Europee o al contrario i posti caldi rimangono in testa per le preferenze.

[sniplet ADSENSE]‎

Secondo una recente indagine, per quanto riguarda le partenze delle vacanze di Natale, ci sono delle destinazioni in cui è più facile trovare offerte convenienti. Vediamo allora quali sono le località in cui passare il prossime feste. Il Natale 2012 a Parigi con le sue atmosfere glamour e gli addobbi dei magazzini La Fayette faranno di sicuro al caso vostro soprattutto perché in questo periodo è facile trovare hotel in offerta.

Per vivere appieno le magiche atmosfere del Nord un’altra città molto apprezzata è Copenaghen, qui tra addobbi e mercatini si respira un’aria molto festosa e non è difficile trovare delle proposte dell’ultimo minuto, cosi come a Praga e Madrid, città a misura di coppie, per famiglie con bambini. Londra e Berlino sono mete perfette per passare il Natale 2012 soprattutto a misura di giovane con numerosi ostelli low cost in cui passare le feste. Se in Europa vincono le grandi città, le destinazioni internazionali hanno un posto di rilievo. La Turchia, il Marocco, i Caraibi e la Thailandia sono le mete estere in cui si registrano molte prenotazioni e si cerca di scappare dal freddo inverno.

Vacanze zaino in spalla: mete low cost per Natale

Si avvicinano le vacanze natalizie, che coincidono anche con il periodo in cui molti italiani vanno in vacanza. Per chi ama i viaggi low cost senza pretese e magari con un solo zaino come bagaglio, ci pensa il portale Hotels.com a suggerirci le città in cui è possibile fare una vacanza zaino in spalla. Le proposte di Hotels.com, sono pensate per chi ama visitare le città in tutto il mondo e si accontenta anche di dormire in hotel budget.

[sniplet ADSENSE]

Siete viaggiatori avventurosi? Allora seguite i consigli di Hotels che ci porta alla scoperta del continente Asiatico. La prima meta economica è Hanoi in Vietnam, una deliziosa città che offre scorci naturali tipicamente orientali molto caratteristici. Hanoi è anche molto low cost, infatti con 45 euro a notte si trovano hotel per un riposo rigenerante. In seconda posizione troviamo Phom Penh in Cambogia, in cui un hotel sotto il periodi di Natale vi può costare anche solo 47 euro a notte.

Rimaniamo ancora nel continente asiatico, perché al terzo posto troviamo ancora il Vietnam con la città di Ho Chi o Saigon che offre hotel a 58 euro a notte. Se preferite le destinazioni esotiche con un mare cristallino e anche una vita notturna tutta da vivere, in quarta posizione troviamo la Thailandia con la città di Pattaya in cui gli hotel costano anche 55 euro a notte a Natale. Sesto posto sempre per la Thailandia con Chiang Mai, una località perfetta per chi ama le escursioni avventurose nella giungla; gli hotel costano 58 euro a notte. Il prossimo Natale sarà insomma da passare in Asia se volete viaggiare risparmiando.

Vacanze di Natale 2012: le mete più gettonate con offerte migliori

Quali sono le mete preferite dai viaggiatori per le vacanze di Natale 2012? Anche se manca ancora un po’ a Natale, è proprio questo il periodo in cui chi intende andare in vacanza nel periodo di Natale deve iniziare a pensare a dove andare, anche per trovare buoni prezzi e qualche posto disponibile. A darci un’idea delle destinazioni più gettonate arriva il portale eDreams che basandosi sulle prenotazioni effettuate, ci porta alla scoperta delle mete più richieste per Natale e anche di quelle più convenienti.

[sniplet ADSENSE]

Non ci sono troppe sorprese perché tra le mete In di questo Natale troviamo ancora una volta le Capitali Europee e le grandi metropoli estere. La città più gettonata in assoluto è Londra, seguita da Parigi e da Amsterdam. In quarta posizione troviamo la splendida New York, subito dopo Madrid, poi Lisbona, Berlino, Praga e Istanbul. Ultime in lizza sono Barcellona e Catania. Londra e Parigi, rimangono le Capitali più richieste per Natale, sarà anche grazie all’atmosfera particolarmente festosa e alla possibilità di abbinare varie attività culturali e shopping ( non a caso a Londra subito dopo natale arrivano i saldi).

Anche New York non è una sorpresa, la Big City americana è un’icona delle feste natalizie e degli addobbi, mentre Berlino è ricca di Mercatini di Natale. Ovviamente, la ricerca di eDreams, si basa pressochè sui voli prenotati o più cliccati. Infatti emerge anche che gli italiani hanno cercato voli low cost, in particolare con la compagnia Easyjet per il 23%, con Ryanair 9% e Alitalia 20%. Gli aeroporti più frequentati saranno invece quelli di Milano, Roma, Venezia e Bari.