Quando arriva il Natale ad avere un posto di grande importanza ci sono gli Alberi di Natale e i presepi. In Italia possiamo vantarne davvero certi bellissimi soprattutto quelli viventi che trasmettono sempre una certa suggestione. Se amate i presepi viventi ecco una lista di quelli più belli e particolari da vedere in Italia per questo Natale 2012.
[sniplet ADSENSE]
I Presepi Viventi di Greccio a Rieti
E’ uno dei più antichi allestito per la prima volta da San Francesco d’Assisi. Qui ogni anno si svolgono molti eventi natalizi e si aspetta con ansia la rappresentazione vivente del 24 dicembre. i Presepi di Greccio sono aperti tutti i giorni fino al 3 gennaio.
I Presepi viventi di Genga – Ancona
E’ anche il più grande d’Italia, dislocato nelle suggestive grotte di Frasassi. Questo presepe è aperto tutti i giorni, mentre le rappresentazioni si svolgono il 26 dicembre.
Il Presepe Vivente di Pietrelcina – Benevento
Da ormai 25 anni, questo presepe ha un ruolo molto importante nel panorama italiano, anche perché qui nacque Padre Pio.
Il Presepe Vivente di Morcone – Benevento
Sempre nella Provincia di Benevento c’è il Presepe di Morcone che fino a gennaio regala degli spettacoli bellissimi tanto che la città è chiamata Presepe nel Presepe.
Presepe Vivente di Venegono Inferiore–Varese
Nel nord Italia possiamo annoverare questo presepe vivente che da 40 anni attira ogni anno molti visitatori. Questo presepe è visitabile ogni giorno dal 25 dicembre al 6 gennaio.
Presepe Vivente a Tricase – Lecce
Anche questo Presepe è uno dei più grandi in Italia, qui il 6 gennaio si svolge la sfilata con i personaggi del Presepe. Sarà aperto dal 25 dicembre al 6 gennaio con orari fino alle 17.