Viaggi di Natale 2012: mete alternative per scappare dalle festività

Quest’anno il Natale 2012 sarà davvero favorevole per viaggiare e dedicarsi ad una vacanza rigenerante. Secondo il calendario, chi lavorerà avrà almeno 5 giorni di festa ( e molti anche di più) nel periodo che precede la Vigilia di Natale. Cosa fare di meglio che viaggiare? A dire il vero, il Natale piace a molti, ma c’è anche chi lo odia o forse, insomma, non ama particolarmente le feste natalizie. Allora perchè  non scappare lontano dai pranzi di Natale coi parenti, dalle solite cerimonie con l’apertura dei regali e magari anche dal freddo che attanaglia l’Italia?

[sniplet ADSENSE]‎

Avete mai pensato ad una meta alternativa anti Natale? Se volete scappare non solo dal freddo, ma anche dai festeggiamenti natalizi mete come il Marocco, la Tunisia, la Turchia e in genere il Nord Africa non festeggiano Natale e quindi potete partire senza pensare neanche per un attimo alle feste. Se volete fuggire nel vero senso della parola ed eclissarvi come eremiti perché non rifugiarsi in qualche paese sperduto nel mondo?

L’Islanda, la Patagonia, lo stato dell’Alberta in Canada, le fredde steppe della Russia, l’Alaska e le Isole Shetland sono tutte mete fredde, anche troppo, e proprio per questo perfette per un viaggio da impavidi dove chiudersi in un rifugio, in un hotel, in uno chalet o dove meglio credete, lontani da tutto. Potete anche semplicemente volare in Australia o verso la Polinesia e passare il giorno di Natale in aereo, certamente un modo alternativo per non pensare ai lunghi pranzi in famiglia.

IN ALTERNATIVA SEGUITE IL NOSTRO SPECIALE SUL NATALE