Natale 2012 a Madrid, tra mercatini natalizi e presepi

Anche Madrid come altre Capitali D’Europa si accende di una luce diversa sotto le feste di Natale. La capitale spagnola, nota per la sua movida, le tapas ad ogni ora del giorno e i suoi monumenti imponenti, sotto le feste mostra un lato di se del tutto nuovo. Se pensate di passre il Natale 2012 a Madrid, sappiate che la città offre tante cose da fare e da vedere, tra bancarelle di Natale, Presepi, eventi, shopping e appuntamenti per le famiglie.

[sniplet ADSENSE]‎

Madrid si illumina con gli addobbi di Natale, le luci che pavoneggiano sulle strade, i Presepi che fanno capolino da ogni angolo e soprattutto i mercatini di Natale che forse non sono una prerogativa spagnola ma sono comunque meritevoli di una visita per esplorare la città di Madrid anche sotto le feste. Madrid come qualunque altra città europea, propone i suoi mercatini Natalizi in cui acquistare i regali di Natale, fare shopping natalizio di specialità gastronomiche locali, oggetti e manufatti raffiguranti la Natività e tutti quegli oggetti bellissimi da avere sotto l’Avvento. Il Mercatino Natalizio più interessante della città è quello di a Plaza de España dove ogni anno si svolge la Feria de Mercadillo Artesanía, più di 160 bancarelle natalizie che propongono tutto l’artigianato tipico della Spagna, dalle ceramiche ai manufatti in pelle.

Dallo stile prettamente spagnolo a quello nordico il passo è breve, perché a centralissima Plaza Mayor troverete il Mercadillo de Navidad, il classico mercatino natalizio che propone gli oggetti del Natale, addobbi per l’albero, decori per la casa etc. Un Mercatino frequentato soprattutto dai madrileni e quindi meta perfetta se volete immergervi nell’atmosfera della Capitale è il Mercado navideno che si trova in Plaza de Santa Cruz. Madrid durante il Natale, vanta ovviamente alcuni eventi interessanti, ma indubbiamente i Presepi della città sono la cosa migliore da vedere. In Plaza Cibeles si trova il Presepe più bello della città con centinaia di statue che raffigurano la natività e poi c’è il presepe nel Monastero de las Descalzas Reales, di indubbia bellezza.

SCOPRI DI PIù SUL NATALE 2012