Cosa vedere in Tirolo: Bosco delle Sfere di Hall Wattens

Oggi vi parliamo della più grande pista di biglie in legno al mondo, che si trova in Austria, esattamente a Hall Wattens, nel Tirolo, non lontano da Innsbruck. Il Bosco delle Sfere di Hall Wattens, nel Tirolo, si trova a 1560 metri ed è una grande pista di biglie che aiuta a conoscere i segreti della fisica, ma nello stesso tempo mixa delle rilassanti vacanze in famiglia tra i monti austriaci.

[sniplet ADSENSE]

Il Bosco delle Sfere di Hall Wattens è un luogo magico, a misura di bambino e adulto, dove è possibile imparare i segreti della fisica in mezzo ad una riserva naturale ricca di vegetazione e bellezze. La pista delle biglie, la Kugelbahn, è lunga 500 metri, una vera attrazione del posto che si snoda tra percorsi tortuosi di montagna e rende la vacanza una vera chicca del divertimento in una grande parco di più di seimila metri quadri.

Il Bosco delle Sfere, è un parco ma anche un laboratorio didattico con workshop e kit messi a disposizione dall’Ufficio del Turismo, dove i bambini possono imparare le leggi della fisica. I genitori nel frattempo si possono rilassare nelle aree relax all’ombra dei cembri, con sdraie e punti panoramici. Bosco delle Sfere è aperto dalle ore 9:00 alle ore 16:30 fino al 5 ottobre. Si entra gratis.

Vacanze in bici in Austria: pacchetti hotel dal Tirolo a Vienna

Per chi ama le vacanze in bicicletta, l’associazione alberghiera Austria per l’Italia, che si occupa dell’accoglienza in lingua italiana nel territorio austriaco, ha deciso di mettere a punto per l’estate 2014 dei pacchetti speciali proprio per gli appassionati dei pedali.

[sniplet ADSENSE]

Nel Tirolo, per esempio, troviamo l’hotel Bergland di Seefeld e lo Sport Hotel Schoenruh Ehrwald che aderiscono all’iniziativa; il primo è circondato da oltre 500 chilometri di piste ciclabili, mentre il secondo organizza tour in mountain bike di diversi livelli di difficoltà. Spostandoci nel Salisburghese, invece, spiccano l’Eva Village e l’Alpina Wagrein, dove nel primo caso troviamo escursioni guidate e gite in bicicletta e nel secondo caso tour ad hoc per i ciclisti, con addirittura servizio di lavanderia dell’abbigliamento ciclistico gratuito.

Infine, a Vienna, troviamo l’hotel Hoeldrichsmuehle che oltre a fornire noleggio di biciclette, offre la possibilità di visitare la capitale austriaca e i dintorni pedalando in compagnia. Maggiori dettagli sui pacchetti potete trovarli sul sito internet www.vacanzeinaustria.com.

Capodanno 2014 da favola, offerte San Silvestro in Austria

Sognate di festeggiare un Capodanno 2014 in Austria in un hotel di charme tra le località tradizionali del Tirolo? Arrivano le offerte degli hotel Travel Charme che propongono dei soggiorni di classe tra le tradizioni dei mercatini di Natale, le escursioni in montagna e centro benessere. Potete scegliere il pacchetto natalizio con partenze a Natale o quelli per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel dettaglio il Travel Charme Fürstenhaus Am Achensee a Pertisau, in Tirolo offre il pacchetto in mezza pensione per il periodo di Natale che include la visita al mercatino natalizio, corsa su slitta trainata da cavalli, corsa in slittino con bicchiere di vin brulè, utilizzo di area benessere e sauna, nonché cena di gala della Vigilia inclusa. Per chi prenota un soggiorno di almeno 4 notti, la 5 è gratis. I prezzi partono da 595 euro a persona.

Per Capodanno 2014 il pacchetto di 5 notti in formula GenussPlu parte invece da 1023 euro a persona. Il Travel Charme Bergresort Werfenweng nel Salisburghese offre invece un pacchetto di 4 o 5 notti con attività sportive incluse, centro benessere e utilizzo piscina PURIA Premium Spa con prezzi da 554 euro a Natale e da 778 per Capodanno.

Il Travel Charme Ifen Hotel a Kleinwalsertal, Vorarlberg propone invece dei pacchetti con soggiorni di 5 o 7 notti che comprendono passeggiate notturne alla luce delle torce, vin brulè, utilizzo di centro benessere e menù di 5 portate per il cenone della Vigilia di Natale, mentre per chi prenota a Capodanno è incluso il Cenone, il brunch, escursione nella neve fresca e centro benessere. Prezzi da 924 euro. Info su travelcharme.com.

Vacanze in montagna: stagione sciistica 2013-2014 al via in Austria

La stagione sciistica in Austria ha aperto già i battenti. Gli amanti della neve potranno già organizzare un weekend sulle piste da sci o una settimana bianca, visto che la stagione invernale sta per entrare nel vivo. In Austria, a dir la verità, già dopo l’estate si scia, se si escludono i ghiacciai dove per 365 giorni l’anno è possibile divertirsi sulla neve.

[sniplet ADSENSE]

Il comprensorio del Kaunertaler Gletscher ha aperto i battenti nel weekend del 12 e 13 ottobre, mentre nel fine settimana del 26 e 27 ottobre toccherà al Pitztal; pronto per l’apertura invernale anche Sölden, dove nel weekend del 26 e 27 ottobre si disputeranno le gare della Coppa del Mondo di sci alpino. Fra gli altri comprensori in Austria ci sarà anche quello dello Stubai Gletscher, dove troviamo numerosi impianti di risalita e piste di discesa.

Insomma, tutto è pronto per l’inizio della stagione sciistica 2013/14 sulle montagne del Tirolo, dove oltre alle piste da sci ci saranno anche numerosi eventi dedicati allo sport, alla gastronomia ed al divertimento.

Vacanze di lusso in montagna, arriva la funivia a 5 stelle in Tirolo

In Tirolo sta per arrivare una funivia extra lusso. Nel comprensorio sciistico Hochzillertal, al di là delle Alpi, debutterà quest’inverno una funivia a 5 stelle che porterà a 2.000 metri d’altezza. Per chi ama il lusso, non potrà lasciarsi sfuggire l’occasione di andare a sciare tra sedili in pelle riscaldati e champagne. La funivia lussuosa che debutterà in Titolo, ma che ben presto potrebbe arrivare anche in altre località sciistiche, è dotata di sedili massaggianti e riscaldati, soffitto rivestito in Alcantara Platino e sistema multimediale vedere film e ascoltare musica in HD.

[sniplet ADSENSE]

I passeggeri potranno farsi coccolare mentre sono sospesi nel vuoto in una cabina costruita da Leitner, che internamente ricorda una BMW serie 7. Con l’apertura della stagione invernale a Hochzillertal debutterà la funivia a 5 stelle, per la quale sono già stati resi noti i pacchetti. Si tratta del Premium Early Bird al prezzo di 150 euro e Premium Skytag al prezzo di 190 euro; il primo include parcheggio esclusivo, servizio di accompagnamento sulla funivia e accoglienza con champagne e CD musicale Kristall, mentre il secondo include anche un pranzo/cena con bottiglia di ottimo vino d’annata.