Tel Aviv capitale del Gay Pride 2012

Tel Aviv ospiterà il Gay Pride 2012. La capitale israeliana sarà la location della prossima edizione del movimento per l’orgoglio omossessuale. Tel Aviv negli ultimi tempi è diventata una delle mete mondiali del turismo LGBT e l’8 giugno 2012 ospiterà il Gay Pride. Ad eleggerla come miglior destinazione per gay è stato anche il sito dell’American Airlines, sia per la sua vita notturna che per le sue spiagge e il cibo.

[sniplet ADSENSE]

Tra poco più di un mese saranno oltre 100 mila persone a raggiungere la capitale di Israele, non solo per il Gay Pride, ma anche per scoprire tutte le sue bellezze, tra storia, arte e cultura. Tra le cose da vedere a Tel Aviv troviamo il porto più antico del mondo, Jaffa, nonché le strette vie della città che propongono mercati e negozi di artigianato locale; diversi anche i musei, dove sono esposte opere di celebri artisti come Modigliani, Chagall e Matisse. Inoltre, è possibile trascorrere tempo all’insegna del relax tra spiagge e mare, dove troviamo spiagge di ogni genere come Gordon Beach, Hilton Beach e Charles Clore Beach; esistono persino le spiagge per nudisti.

Gay Pride 2012 a Tel Aviv fissato per l’8 giugno

Il prossimo 8 giungo a Tel Aviv si terrà il Gay Pride 2012. La città israeliana, meta preferita dagli omosessuali di tutto il mondo, ospiterà la manifestazione della comunità GLBT (gay, lesbian, bisex, trans). In arrivo a Tel Aviv saranno previsti oltre 100 mila persone provenienti da ogni paese del mondo, visto che già l’anno scorso era stato riscontrato un ottimo successo.

Nell’edizione 2011 del Gay Pride a Tel Aviv c’è stato anche il primo festival dedicato al cinema omosessuale, con il sindaco Ron Hulday che si è detto soddisfatto che la sua città sia diventata la meta preferita per le vacanze gay. A Tel Aviv, tra l’altro ci sono moltissimi locali gay come Evita, Cedamus Amori, Levontine 7 e Yod Party, dove troviamo party ed eventi ogni settimana; inoltre, anche per le spiagge ne troviamo di numerose frequentate dalla comunità GLBT, una di queste è Hilton Beach.

Il programma del Gay Pride 2012 a Tel Aviv non è stato ancora reso noto, ma si sa solamente che la parata terminerà in spiaggia con il concerto in riva al mare.

Gay Pride 2012 si terrà a Bologna, resta da stabilire la data

Il Gay Pride 2012 si terrà a Bologna, questa è la notizia ufficializzata dal comune emiliano e dal presidente dell’organizzazione Il Cassero. Ancora non è stata resa nota la data, ma la location del Gay Pride 2012 è stata definita e sarà il capoluogo emiliano ad ospitare questo evento. Così come successo per il Gay Pride di Milano e Roma, anche il Gay Pride 2012 di Bologna dovrebbe svolgersi intorno al 28 giugno, data simbolica per il movimento di liberazione omosessuale.

[sniplet ADSENSE]

Proprio il 28 giugno del 1969 ci furono i moti di Stonewall a New York, con scontri tra polizia e omosessuali. Il primo Gay Pride in Italia si svolse nel 1994 a Roma, mentre l’anno successivo fu la volta proprio di Bologna, dove 10 mila persone vi parteciparono, nelle ultime edizioni, invece, si è arrivati a 50 mila persone e anche più a Roma e Milano. Il Gay Pride 2012 sarà una sorta di festa con la sfilata dei partecipano in un tripudio di colori, così come la bandiera arcobaleno che è il simbolo del movimento.