Gay Pride 2013: un mese di parate da Palermo a New York

Il Gay Pride 2013 in Italia si svolgerà quest’anno, per la prima volta, a Palermo. L’appuntamento sarà fino al 23 giugno prossimo nella città siciliana, dove nella giornata di sabato ci sarà la grande parata del Palermo Pride, con personaggi famosi come Maria Grazia Cucinotta, Eva Riccobono, Barbara Tabita, Youma Diakite e Vladimir Luxuria. Sempre nella stessa giornata, ma in Germania, si svolgerà il Christopher Street Day, con una parata che da oltre 30 anni attira oltre 500 mila persone a Berlino, per una marcia da Kreuzberg alla Porta di Brandemburgo in difesa dei diritti omosessuali.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci a Barcellona, una delle città gay friendly per eccellenza, dal 20 al 30 giugno sarà di scena il Gay Pride nell’avenida Maria Cristina al grido di “besa con orgullo”, con diversi eventi in programma, fra cui l’immancabile schiuma party e la corsa su tacchi a spillo. Le parate per l’orgoglio gay proseguiranno poi a Lisbona, dal 29 giugno al 6 luglio con l’Arraial Pride, mentre volando dall’altra parte dell’oceano, a New York, troviamo la 20esima edizione del PrideFest il 30 giugno. Insomma, un’estate all’insegna del Gay Pride un po’ in tutto il mondo, con diverse parate nelle principali città, che saranno accompagnate da concerti ed eventi di ogni genere.

Gay Pride 2013 in Italia: eventi e corteo a Palermo

Per tutto il mese di giugno sventoleranno bandiere arcobaleno in tutta Italia. Nelle prossime settimane saranno in programma diversi Gay Pride nelle città italiane per celebrare l’orgoglio LGBT. La più variopinta manifestazione per i diritte di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali sarà protagonista a Palermo, ma la città siciliana non sarà l’unica ad ospitare cortei. Quella di quest’anno sarà la prima volta che il Gay Pride si spingerà così a sud dell’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Dal 14 al 23 giugno 2013, presso i Cantieri Culturali alla Zisa, ci saranno performance, laboratori e convegli sul tema dei diritti civili, mentre il 22 giugno 2013 si svolgerà il corteo Gay Pride a Palermo. L’appuntamento, però, sarà anche altrove, come Roma e Vicenza il 15 giugno 2013 e Milano e Bologna il 29 giugno 2013. Oltre che in Italia, poi, ci saranno altri Gay Pride in giro per le ciittà del mondo. Per maggiori dettagli sul Gay Pride 2013 di Palermo potete visitare il sito palermopride.it.

Gay Pride 2013: Boston si tinge d’arcobaleno a giugno

Boston si prepara ad ospitare la 43a Annual Boston Pride Parade. Nella giornata di sabato 8 giugno 2013 esploderà la festa multicolore nella città del Massachusetts, dove andranno in scena una serie di eventi LGBT, feste e sfilate per le strade. La grande parata del Gay Pride a Boston inizierà a mezzogiorno, dopodiché si svolgerà il Boston Pride Festival nella City Hall Plaza, ovvero la piazza del Municipio.

[sniplet ADSENSE]

Un mega palcoscenico vedrà esibirsi diversi artisti e dj, mentre attorno ci saranno decine di banchi di venditori, una Beer & Wine Lounge ed una Family Zone. La festa dell’orgoglio gay a Boston in realtà durerà più di una settimana, dato che fin dai primi giorni del mese troveremo diversi eventi. Tra questi troveremo le feste di quartiere a Jamaica Plain e South End, mentre il 9 giugno andrà in scena la festa Back Bay Block Party per le famiglie nel quartiere vittoriano di Back Bay; inoltre, si celebreranno il Queen of Boston Pride 2013King of Boston Pride 2013 e Royal Gender Blender 2013.

Ulteriori informazioni sul Gay Pride 2013 a Boston le trovate sul sito ufficiale www.bostonpride.org.

Pride Week a New York, festa gay dal 16 al 24 giugno 2012

New York si appresta ad ospitare la Pride Week 2012. La Grande Mela ospiterà la più grande festa gay, con un folto programma di eventi dal 16 al 24 giugno 2012. Nei quartieri di New York, specialmente a Manhattan, ci sarà la sfilata dell’orgoglio omosessuale ad un anno dalla legalizzazione del matrimonio tra gay nella metropoli americana. Il tema di quest’anno al Pride Week è “Share the Love”, una sorta di inno all’amore senza confini di sesso e nazionalità.

[sniplet ADSENSE]

Il momento clou dell’evento sarà domenica 24 giugno con la parata dove parteciperanno ospiti del calibro di Cyndi Lauper e Chris Salgardo. Tra gli altri eventi organizzati per l’orgoglio LGBT troviamo il NYC LGBT Pride Rally sabato 16 giugno; seguiranno poi Rapture on the River: A Women’s Dance al Pier 57. Nella giornata conclusiva, invece, oltre alla parata ci sarà Dance on the Pier al Pier 57, con musica e balli fino a tarda notte con fuochi d’artificio che illumineranno l’atmosfera.

In programma ci saranno anche Pride Happy Hour all’interno di locali e ristoranti di New York, nonché altri appuntamenti sparsi in tutta la città.

Tel Aviv capitale del Gay Pride 2012

Tel Aviv ospiterà il Gay Pride 2012. La capitale israeliana sarà la location della prossima edizione del movimento per l’orgoglio omossessuale. Tel Aviv negli ultimi tempi è diventata una delle mete mondiali del turismo LGBT e l’8 giugno 2012 ospiterà il Gay Pride. Ad eleggerla come miglior destinazione per gay è stato anche il sito dell’American Airlines, sia per la sua vita notturna che per le sue spiagge e il cibo.

[sniplet ADSENSE]

Tra poco più di un mese saranno oltre 100 mila persone a raggiungere la capitale di Israele, non solo per il Gay Pride, ma anche per scoprire tutte le sue bellezze, tra storia, arte e cultura. Tra le cose da vedere a Tel Aviv troviamo il porto più antico del mondo, Jaffa, nonché le strette vie della città che propongono mercati e negozi di artigianato locale; diversi anche i musei, dove sono esposte opere di celebri artisti come Modigliani, Chagall e Matisse. Inoltre, è possibile trascorrere tempo all’insegna del relax tra spiagge e mare, dove troviamo spiagge di ogni genere come Gordon Beach, Hilton Beach e Charles Clore Beach; esistono persino le spiagge per nudisti.

Gay Pride 2012 a Tel Aviv fissato per l’8 giugno

Il prossimo 8 giungo a Tel Aviv si terrà il Gay Pride 2012. La città israeliana, meta preferita dagli omosessuali di tutto il mondo, ospiterà la manifestazione della comunità GLBT (gay, lesbian, bisex, trans). In arrivo a Tel Aviv saranno previsti oltre 100 mila persone provenienti da ogni paese del mondo, visto che già l’anno scorso era stato riscontrato un ottimo successo.

Nell’edizione 2011 del Gay Pride a Tel Aviv c’è stato anche il primo festival dedicato al cinema omosessuale, con il sindaco Ron Hulday che si è detto soddisfatto che la sua città sia diventata la meta preferita per le vacanze gay. A Tel Aviv, tra l’altro ci sono moltissimi locali gay come Evita, Cedamus Amori, Levontine 7 e Yod Party, dove troviamo party ed eventi ogni settimana; inoltre, anche per le spiagge ne troviamo di numerose frequentate dalla comunità GLBT, una di queste è Hilton Beach.

Il programma del Gay Pride 2012 a Tel Aviv non è stato ancora reso noto, ma si sa solamente che la parata terminerà in spiaggia con il concerto in riva al mare.

Gay Pride 2012 si terrà a Bologna, resta da stabilire la data

Il Gay Pride 2012 si terrà a Bologna, questa è la notizia ufficializzata dal comune emiliano e dal presidente dell’organizzazione Il Cassero. Ancora non è stata resa nota la data, ma la location del Gay Pride 2012 è stata definita e sarà il capoluogo emiliano ad ospitare questo evento. Così come successo per il Gay Pride di Milano e Roma, anche il Gay Pride 2012 di Bologna dovrebbe svolgersi intorno al 28 giugno, data simbolica per il movimento di liberazione omosessuale.

[sniplet ADSENSE]

Proprio il 28 giugno del 1969 ci furono i moti di Stonewall a New York, con scontri tra polizia e omosessuali. Il primo Gay Pride in Italia si svolse nel 1994 a Roma, mentre l’anno successivo fu la volta proprio di Bologna, dove 10 mila persone vi parteciparono, nelle ultime edizioni, invece, si è arrivati a 50 mila persone e anche più a Roma e Milano. Il Gay Pride 2012 sarà una sorta di festa con la sfilata dei partecipano in un tripudio di colori, così come la bandiera arcobaleno che è il simbolo del movimento.