Tra le mete più richieste per le vacanze estive troviamo certamente la Toscana, una delle regioni più complete che può offrire una vacanza di mare per tutti i gusti. Dalle spiagge sabbiose e attrezzate per chi cerca comodità e servizi, fino a quelle naturalistiche, selvagge e silenziose per chi preferisce godere delle bellezze incontaminate. Vediamo allora quali sono le spiagge più belle della Toscana.
[sniplet ADSENSE]
Partendo dalla zona della Versilia, possiamo annoverare le spiagge di Viareggio e Lido di Camaiore, che sono spiagge di sabbia fine, attrezzate, ma anche graziose con l’acqua trasparente e adatte per una varietà di turisti. Nel livornese, sono numerose le spiagge da annotare per una vacanza al mare in Toscana; le più belle sono quelle di Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Cecina e Marina di Bibbona caratterizzata dalla spiagge sassose e mare certamente trasparente.
SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR
Da non perdere anche la spiaggia di Talamone, in particolare la spiaggia di Cala Bagno delle Donne perfetta per chi cerca tranquillità e pace. Subito dopo, sempre nella zona dell’Argentario si trova la spiaggia di Feniglia, mentre poco più su dominano le bellissime spiagge di Capalbio, Ansedonia e di Castiglione della Pescaia.