Spiagge più belle Riviera Romagnola, le migliori dell’Emilia

La Riviera Romagnola è uno dei luoghi più frequentati da turisti italiani e stranieri durante l’estate. Forse la costa dell’Emilia Romagna è un po’ il simbolo delle vacanze estive e non appena si dice mare ci viene in mente Rimini. forse colpa dei film cult come Abbronzatissimi. Nella Riviera Romagnola troviamo decine di località dove andare al mare, lidi sempre ben organizzati per ospitare vacanzieri. Anche quest’anno sono state diverse le spiagge romagnole che hanno ottenuto la Bandiera Blu da FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale), tra cui Cervia, Cattolica e Cesenatico.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge più belle dell’Emilia Romagna troviamo Cesenatico, con sabbia finissima e lidi attrezzatissimi così come nel resto della riviera; ci sono poi Cervia e Milano Marittima, conosciute anche per la vita notturna dei suoi locali, ma qui troviamo anche spiagge come quella della Pinarella o dell’ex Colonia Varese. Anche a Comacchio troviamo una delle perle più belle come il Lido di Volano, dove c’è un’oasi naturale che lambisce la spiaggia; nella provincia di Ravenna troviamo poi Marina di Romea o la spiaggia di Porto Corsini, quest’ultima immersa nel Parco Regionale del Delta del Po.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Altrettanto affascinanti sono la spiaggia della Bassona e dell’Ex Colonia Cri, con la prima immersa nella Riserva Naturale della Foce del Bevano e la seconda a ridosso di una pineta con dune molto suggestive; nel Parco del Delta alla Foce del Reno c’è invece la spiaggia dell’Ancona di Bellocchio, meta soprattutto per chi pratica naturismo. Chiudiamo citando poi le due “capitali” della Riviera Romagnola, ovvero Rimini e Riccione, sinonimo di vacanze estive per famiglie, per giovani e per anziani… insomma per tutti.