Vacanze estate 2013: località balneari con gli hotel più cari

Mai come quest’anno i vacanzieri hanno un occhio di riguardo per il portafoglio. Complice la crisi economica, infatti, molte sono le rinunce, ma chi si metterà in viaggio decide di fare molta attenzione alle spese, onde evitare batoste. Ecco quindi che si parte low cost, approfittando di voli economici, alloggiando in case vacanze e rilassandosi nelle spiagge libere. Alla vigilia delle partenze per le vacanze estive, Trivago ha annunciato quali sono le località balneari dalle quali bisogna stare alla larga, visto che i costi degli hotel sono carissimi.

[sniplet ADSENSE]

Tramite il Trivago Hotel Price Index è emerso che gli hotel più cari in Italia sono a Forte dei Marmi, Villasimius e Positano, dove si spendono mediamente più di 240 euro per una camera a notte; seguono poi Capri, Amalfi, Alassio, Venezia, Taormina, Lido di Camaiore e Milano Marittima. Gli incrementi sono visibili se si mettono a confronto i prezzi di giugno con quelli di luglio. A Villasimius, per esempio, si registra un +40%, passando da 197 euro a 275 euro, mentre a Lido di Camaiore si è passati da 115 euro a 193 euro (+68%). In fondo alla classifica, invece, dove gli hotel sono più economici, ci sono San Giovanni Rotondo, Chianciano Terme e Pompei.

Spiagge più belle della Toscana, le migliori della costa

Tra le mete più richieste per le vacanze estive troviamo certamente la Toscana, una delle regioni più complete che può offrire una vacanza di mare per tutti i gusti. Dalle spiagge sabbiose e attrezzate per chi cerca comodità e servizi, fino a quelle naturalistiche, selvagge e silenziose per chi preferisce godere delle bellezze incontaminate. Vediamo allora quali sono le spiagge più belle della Toscana.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dalla zona della Versilia, possiamo annoverare le spiagge di Viareggio e Lido di Camaiore, che sono spiagge di sabbia fine, attrezzate, ma anche graziose con l’acqua trasparente e adatte per una varietà di turisti. Nel livornese, sono numerose le spiagge da annotare per una vacanza al mare in Toscana; le più belle sono quelle di Castiglioncello, Rosignano Marittimo, Cecina e Marina di Bibbona caratterizzata dalla spiagge sassose e mare certamente trasparente.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Da non perdere anche la spiaggia di Talamone, in particolare la spiaggia di Cala Bagno delle Donne perfetta per chi cerca tranquillità e pace. Subito dopo, sempre nella zona dell’Argentario si trova la spiaggia di Feniglia, mentre poco più su dominano le bellissime spiagge di Capalbio, Ansedonia e di Castiglione della Pescaia.

Vacanze estate 2012 in Toscana: spiagge per cani in Versilia

In Italia sono in crescita le spiagge dove è possibile entrare portandosi dietro i propri animali domestici. Se fino a qualche tempo fa cani e gatti erano visti non troppo bene, oggi troviamo delle spiagge dedicate a loro, visto che sempre più persone vanno in vacanza con gli animali. In Versilia, per l’estate 2012 sarà possibile fare il bagno in mare con il proprio cane. Alcune spiagge, ribattezzate Bau Beach, sono in grado di accogliere gli amici a 4 zampe.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di una iniziativa nata grazie all’intesa tra l’Asl 12 Versilia, il comune di Camaiore e le Associazioni Balneari. Sono circa trenta gli stabilimenti dedicati ai cani, con ombrelloni messi a disposizione per il proprio Fido; inoltre, i cani possono fare il bagno in mare, nei momenti meno affollati della giornata (prima delle ore 9:30 e dopo le ore 19:00).

VIAGGI CON ANIMALI: NASCE IL PORTALE VACANZE A 4 ZAMPE

Per poter entrare in questi stabilimenti a Lido di Camaiore basta solamente rispettare delle piccole regole, ovvero sottoscrivere il regolamento, essere in regola con le vaccinazioni, tenere sotto controllo il proprio animale, portarlo a spasso, dargli da bere e avere la museruola a portata di mano.