Il 7 febbraio 2014 saranno inaugurate le Olimpiadi Invernali a Sochi. Nella località russa sarà di scena pere le prossime settimane l’evento sportivo più importante per quanto riguarda gli sport invernali. Sochi è raggiungibile con diversi mezzi, dove l’aereo è senza dubbio il più comodo.
[sniplet ADSENSE]
Ci sono voli diretti da Milano per l’aeroporto internazionale di Sochi, ma in alternativa è possibile arrivare a Krasnodar e Gelendzhik oppure fare scalo in altre città come Mosca e San Pietroburgo, piuttosto che Vienna con l’Austrian Airlines.
Una volta giunti all’aeroporto si arriva al centro di Adler con l’autobus 51 oppure alla stazione ferroviaria di Sochi con gli autobus 105 e 124; in alternativa c’è il treno, che verrà potenziato proprio in occasione delle Olimpiadi Invernali e il taxi. Per chi andrà a Sochi, nella località che si affaccia sul Mar Nero, nella Russia Meridionale ai piedi del Caucaso, non ci sarà molto da vedere.
Scordatevi le città d’arte, al limite potete farvi un giro nel centro e passeggiare lungo la spiaggia; il bello da vedere è tra il villaggio olimpico e le piste da sci situate a Krasnaja Poljana e Adler, due delle frazioni di Sochi.