Mete di viaggio 2014: destinazioni al top secondo Hotels.com

Quali sono le destinazioni di viaggio al top per il 2014? Secondo il portale alberghiero hotels.com saranno tre in particolare le mete da non perdere per il nuovo anno, luoghi in cui si svolgeranno eventi sportivi e culturali di rilievo. Brasile, Russia e Lettonia si confermano le mete di viaggio da non perdere per il 2014, località che faranno il pienone di turisti.

[sniplet ADSENSE]‎

Il Brasile, manco a dirlo è al centro della scena per il 2014; è qui che si svolgeranno i Mondiali di Calcio, dunque da Rio, passando per Recife, San Paolo e Salvador de Bahia, tutta la terra verde oro sarà in assoluto da visitare, magari con un occhio ai prezzi in salita. C’è anche la Russia tra i posti vedere; qui si svolgeranno le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Sochi.

Per l’occasione sono stati allestiti ben 30 nuovi hotel a 4 e 5 stelle e 54 hotel a 3 stelle. Infine la Lettonia che non solo è entrata a far parte dell’euro, quindi sarà ancora più facile viaggiare con una sola moneta, ma Riga la Capitale è anche Capitale europea della cultura 2014. Nonostante tutto la Lettonia rimane una meta economica.

Lettonia entra nell’Euro, Riga Capitale Europea della Cultura 2014

Il 2014 è l’anno della volta per la Lettonia. Il Paese baltico è entrato a far parte dell’Euro dall’1 gennaio scorso e contemporaneamente la città di Riga è diventata Capitale Europea della Cultura per tutto l’anno assieme alla città svedese di Umea. La Lettonia ha salutato il lats, la moneta nazionale introdotta soltanto nel 1993 per rimpiazzare il rublo dell’epoca sovietica, ed ha dato il benvenuto alla moneta euro.

[sniplet ADSENSE]

Diventa così il 18° Stato a diventare membro della zona Euro. Oltre a questa novità, il 2014 riserverà un anno ricco di eventi a Riga, che per i prossimi 12 mesi sarà Capitale Europea della Cultura. Il via ufficiale sarà dato il 17 gennaio 2014 e per tutto l’anno non mancheranno appuntamenti speciali che coinvolgeranno musei, teatri, cinema ed altri luoghi dell’arte della capitale lettone.

La commissaria UE alla Cultura, Androulla Vassiliou, ha dichiarato che questa sarà un’opportunità fantastica per la città, che dovrà valorizzare al massimo gli assetti culturali e incentivare il suo sviluppo a lungo termine, specie per il turismo, ma anche per la creazione di posti di lavoro e la rigenerazione della città.