Crociere 2014: novità, Russia e Siberia tendenze dell’anno

La crociera è una delle tipologie di viaggio che non tramontano mai. Viaggiatori di tutte le età scelgono la crociera per le proprie vacanze, dove oltre al relax è possibile abbinare anche divertimento. Le destinazioni più gettonate sono quelle nel Mar Mediterraneo, ma non vengono disdegnate le crociere ai Caraibi, le crociere tra i fiordi norvegesi e le crociere sul Nilo, ma uno dei must di quest’anno sarà la crociera in Siberia. Solitamente si va in crociera in posti caldi, ma questo tipo di viaggio nella sconfinata Russia sta diventando più di una semplice tendenza.

[sniplet ADSENSE]

A bordo della nave Hanseatic di Hapag-Lloyd Cruises è possibile raggiungere questa remota regione russa partendo da Shangai e arrivando a Otaru. Ben 17 giorni di navigazione toccando persino l’inaccessibile regione di Primorye dove ci sono numerose riserve naturali, isole e una ricca fauna autoctona; una decina le fermate lungo il viaggio, fra cui anche la città di Vladivostock, la celebre località dalla quale parte la Transiberiana. I passeggeri possono anche effettuare delle escursioni, come il giro lungo il fiume Samarga, nonché le visite alle città di Pusan, in Corea del Sud, e Rishiri, in Giappone.

La prossima partenza sarà il 10 maggio 2014, con il prezzo del viaggio che è di 9.360 dollari a persona. La stessa compagnia crocieristica, inoltre, propone anche un viaggio tra Siberia e Alaska, per incontrare orsi polari, foche, trichechi, balene e numerosi uccelli, fra cui la rarissima strolaga gialla. Questa crociera attraversa il Chukchi Sea e tocca la Kolyuchinskaya Bay, zone fantastiche in un angolo di pianeta incontaminato dove regna la natura. Il prezzo del viaggio di questa crociera di Hapag-Lloyd Cruises è di 11.280 dollari a persona. Se dunque siete amanti del freddo, vi piace viaggiare e, soprattutto, avete possibilità economica, queste proposte fanno al caso vostro.