Nei giorni scorsi in Daghestan, una regione della Russia, si è aperta una voragine naturale, ovvero un sinkhole. Questo fenomeno si è verificato nella zona tra il villaggio di Gurbuki e quello di Karabudakhkent, sul mar Caspio. Un gigantesco sinkhole si è venuto a creare in aperta campagna, fortunatamente senza creare moltissimi danni, ma soprattutto senza creare feriti.
Questo luogo, però, negli ultimi giorni è diventata meta di curiosi che si recano in questo luogo per ammirare questo fenomeno che sta diventando sempre più frequente nel mondo, basti pensare alla gigantesca voragine che nel 2010 si aprì in Guatemala dopo la tempesta Agatha. Il sinkhole in Russia è abbastanza profondo, anche se non sono state ancora prese le misure esatte; nel frattempo, gli studiosi cercano di capire le cause di questo fenomeno, che ancora oggi sono del tutto sconosciute.
In questa zona del Daghestan, tra l’altro, un fenomeno del genere è del tutto nuovo e c’è chi pensa addirittura che sia opera di ufo o alieni che atterrando sulla Terra creano queste gigantesche voragini.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wKOV8lxqVeI&feature=player_embedded[/youtube]