Royal Air Maroc: bagaglio extra gratis sui voli per Casablanca

voli-aereiRoyal Air Maroc ha lanciato una promozione nei giorni scorsi, dedicata ai passeggeri che voleranno alla volta di Casablanca. La compagnia aerea marocchina ha attivato un’offerta che permette di imbarcare un bagaglio extra in stiva fino al termine del mese di maggio.

[sniplet ADSENSE]

I clienti di Royal Air Maroc che sono diretti a Casablanca, che acquistano i biglietti aerei entro il 31 maggio 2015, possono imbarcare un ulteriore bagaglio da 23 Kg oltre la normale franchigia prevista. Tale promozione è attiva dallo scorso 21 marzo per i voli con destinazione Casablanca in partenza dall’Italia e viceversa.

Purtroppo, però, l’offerta non ha effetto retroattivo, perciò per i biglietti emessi precedentemente viene applicata la normale franchigia bagaglio di un pezzo da 23 Kg in classe economica. I passeggeri, dunque, grazie all’iniziativa di Royal Air Maroc hanno diritto ad imbarcare 2 bagagli se viaggiano in Economy Class o 3 bagagli se viaggiano in Business Class.

Voli per Casablanca da Napoli: novità di Air Arabia Maroc

voli-aereiTra pochi giorni saranno inaugurati i voli da Napoli a Casablanca operati da Air Arabia Maroc. La compagnia aerea marocchina servirà questi collegamenti due volte a settimana nei giorni di lunedì e venerdì. Si tratterà del quinto aeroporto italiano da cui opera il vettore, dopo Bergamo Orio al Serio, Bologna, Venezia e Cuneo.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 30 marzo 2015 saranno attivati i voli per Casablanca da Napoli con frequenza bisettimanale. Si decollerà il lunedì e il venerdì alle ore 12:20 dall’aeroporto Capodichino e si atterrerà in Marocco alle ore 14:40. Il ritorno da Casablanca sarà alle ore 7:10, con rientro a Napoli alle ore 11:20.

Armando Brunini, amministratore delegato della Gesac, ha dichiarato nei giorni scorsi che grazie a questo primo collegamento per il Marocco da Napoli, sarà offerto ai campani la possibilità di raggiungere Casablanca con un volo di linea diretto. Per consultare i prezzi dei biglietti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale di Air Arabia Maroc.

Air Arabia Maroc: novità franchigia e prezzi bagaglio a mano e da stiva

voli-aereiLa compagnia aerea Air Arabia Maroc ha annunciato delle novità per quanto concerne la franchigia dei bagagli a mano e da stiva da/per Casablanca. Il vettore ha deciso di cambiare le regole che i passeggeri dovranno d’ora in poi tenere in considerazione prima di imbarcarsi. Vediamo ora le nuove norme sui bagagli da imbarcare a bordo, con le modifiche a prezzi e pesi.

[sniplet ADSENSE]

Per un bagaglio da stiva fino ad un massimo di 15 Kg si devono pagare 15 euro, cifra che sale a 20 euro per quelli fino a 20 Kg; troviamo poi tariffe a 30, 40 e 50 euro rispettivamente per bagaglio da stiva dal peso massimo di 30, 40 e 50 Kg.

Oltre alle nuove fasce di peso a prezzi diversi, la compagnia aerea marocchina ha voluto cambiare anche la politica per i bagagli a mano da imbarcare in cabina. La franchigia è aumentata da 7 a 10 chilogrammi per i trolley o le borse da portare con sé sul velivolo. Ricordiamo, infine, che Air Arabia Maroc offre voli diretti per Casablanca da Bergamo, Bologna, Cuneo, Napoli e Venezia.

Voli Marocco: novità da Napoli a Casablanca di Air Arabia Maroc

La prossima primavera saranno inaugurati dei nuovi collegamenti dall’Italia al Marocco. Nel mese di marzo verranno attivati dei voli low cost per Casablanca da Napoli, che andranno ad intensificare il network dallo scalo di Capodichino. I collegamenti in questione saranno serviti dalla compagnia aerea Air Arabia Maroc, nuova joint venture di Air Arabia, ma andiamo a scoprire maggiori dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 29 marzo 2014 saranno operati con un Airbus A320, con configurazione economica, i voli da Napoli a Casablanca, con doppia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e giovedì. Il volo 3O491 partirà da Casablanca alle ore 6:30 ed atterrerà in Italia alle ore 10:40, mentre il volo 3O492 partirà da Napoli alle ore 11:30 ed atterrerà in Marocco alle ore 13:50.

In occasione del lancio di questa nuova rotta, troveremo biglietti aerei a partire da 69 euro a tratta.

Voli Marrakech e Casablanca: offerte last minute di Royal Air Maroc

Royal Air Maroc, dopo aver lanciato delle novità dall’Italia al Marocco, ha deciso di proporre un’interessante offerta per volare low cost da giugno e settembre. La compagnia aerea marocchina propone la Superpromozione Flash dedicata ai voli per Marrakech e Casablanca dall’Italia, ma si tratta di un’offerta a tempo limitato che scadrà tra pochi giorni, perciò bisognerà affrettarsi.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 10 giugno e fino al prossimo 20 giugno è possibile acquistare dei biglietti aerei per le due destinazioni sopra citate a prezzi low cost. Troviamo voli per Marrakech e Casablanca da Milano a 239 euro, poi voli per Casablanca da Roma a 249 euro e voli per Casablanca da Bologna a 249 euro. Le tariffe sono per viaggi di a/r con tasse incluse nel prezzo.

Il periodo di viaggio è compreso dal 10 giugno al 15 luglio e dal 15 agosto al 15 agosto; black-out per i voli di ritorno nel periodo compreso dall’8 agosto al 7 settembre. Per maggiori informazioni sui voli in offerta per il Marocco dall’Italia potete consultare il sito ufficiale della compagnia aerea Royal Air Maroc.

Voli Casablanca: offerte Royal Air Maroc da Milano, Bologna e Torino

Royal Air Maroc ha lanciato delle tariffe speciali per volare a Casablanca. La compagnia aerea marocchina ha deciso di promuovere i voli per questa località in partenza da Milano, Torino e Bologna, per viaggi fino al 2014. L’acquisto della promozione è disponibile fino al 28 marzo 2014 per voli da effettuarsi fino alla medesima data, con durata massima di un mese e soggiorno minimo di 3 giorni oppure la notte dal sabato alla domenica.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Casablanca da Milano Malpensa sono in vendita a partire da 232 euro a/r (tasse incluse), i voli da Bologna a Casablanca costano a partire da 225 euro a/r (tasse incluse) e i voli per Casablanca da Torino sono in vendita a partire da 246 euro a/r (tasse incluse). Fra le novità di Royal Air Maroc troviamo anche la riduzione delle tariffe per i voli dall’Italia all’Africa, per tutta la stagione invernale.

Troviamo voli da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna e Torino con destinazioni Dakar, Ouagadougou e Niamey. Per ulteriori dettagli sui prezzi potete visitare il sito ufficiale della compagnia aerea.

Voli Casablanca: novità da Venezia con Royal Air Maroc

La compagnia aerea Royal Air Maroc continua a puntare forte sull’Italia. Il vettore marocchino, dopo aver lanciato i voli per Marrakech da Milano Malpensa, ha deciso di annunciare un’altra novità riguardo ai collegamenti per il Marocco. Si tratta dei voli per Casablanca da Venezia, che debutteranno nella primavera prossima.

[sniplet ADSENSE]

L’aeroporto di Venezia si conferma così il terzo hub internazionale in Italia, basti pensare ai voli diretti per Tokyo annunciati nei giorni scorsi. Per quanto riguarda i voli da Venezia a Casablanca, saranno operativi dal 30 marzo 2014 con 3 collegamenti a settimana: lunedì, giovedì e sabato. Le partenze dall’aeroporto veneziano per la città marocchina saranno alle ore 19:50, con arrivo a destinazione alle ore 22:15, mentre le partenze dall’aeroporto marocchino per la città lagunare saranno alle ore 14:50, con arrivo a destinazione alle ore 19:00.

Per maggiori dettagli sui voli per Casablanca da Venezia potete visitare il sito ufficiale di Royal Air Maroc.

Voli Casablanca: novità di Royal Air Maroc da Torino

In vista delle prossime vacanze estive sono sempre più le compagnie aeree che aggiornano il proprio network. Tanti sono infatti i voli aerei introdotti nelle ultime settimane che vanno ad arricchire la rosa di collegamenti per le destinazioni di viaggio per l’estate. Nei giorni scorsi sono stati annunciati nuovi voli per Casablanca da Torino a partire dal prossimo mese di giugno, ma andiamo a scoprire i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli per la città del Marocco saranno operati dalla compagnia di bandiera Royal Air Maroc con Boeing 737-800. Saranno ben 3 le frequenze settimanali, con partenze il martedì, il venerdì e il sabato, con partenze da Torino alle ore 16:00 (martedì e sabato) e alle ore 19:05 (venerdì). Gli orari del ritorno da Casablanca saranno alle ore 12:20 (martedì e sabato) e alle ore 15:35 (venerdì). La durata del volo sarà di poco meno di 3 ore. Per quanto riguarda i prezzi potete consultare il sito ufficiale della Royal Air Maroc.

Vacanze in Marocco: dove andare a dicembre e cosa fare

L’inverno è alle porte, quindi gli italiani sognano il caldo, il mare e le mete decisamente più esotiche. Con il Ponte dell’Immacolata e le vacanze di Natale alle porte, saranno molti a partire e tra le mete più in voga troviamo Caraibi, Maldive e Zanzibar, ma anche il Marocco. Per chi ha in programma un viaggio in Marocco tra novembre e dicembre, potrà approfittare anche di una serie di eventi in alcune delle città del Paese.

[sniplet ADSENSE]

Da Marrakech a Fès potrete optare per relax in hammam o shopping nei tipici bazar, ma anche alcuni festival all’insegna del cinema e della musica. A Fès, per tutto il mese di novembre, troviamo il Festival del Jazz; sempre di musica si parlerà durante il Festival della Musica Andalusa a Rabat per tutto il mese di dicembre.

Marrakech, invece, ospiterà dal 2 al 10 dicembre il Festival Internazionale del Film dove sarà possibile vedere tra la giuria anche Emir Kusturika e Sigourney Weaver. Se poi preferite altro, allora potrete fare un salto a Casablanca per fare acquisti all’interno del Shopping Morocco Mall Village che verrà inaugurato il 5 dicembre, altrimenti potrete fare un salto al mare e approfittare delle temperature più calde rispetto all’Italia.