Guida Marrakech: quando andare e cosa vedere nella città del Marocco

Marrakech è certamente una delle città più affascinanti del mondo, perla del Marocco e del Nord Africa ricca di mistero e di quell’appeal arabo che si mescola alla cultura occidentale, Marrakech è una città che ogni anno attira una moltitudine di turisti, attratti dalle sue atmosfere lussuose e suggestive.

[sniplet ADSENSE]

Come arrivare e dove dormire a Marrakech

Per arrivare a Marrakech sono disponibili voli dall’Italia diretti. Da Milano Malpensa parte il volo EasyJet con tariffe convenienti, ma ci sono anche i voli di Ryanair, Air Maroc, e Jetarfly. Altre compagnie fanno scalo a Casablanca. L’aeroporto di Menara si trova a 10 km dal centro della città. Marrakech offre molte sistemazioni anche low cost, però se volete davvero immergervi nella cultura marocchina da mille e una notte, potete alloggiare nei bellissimi Riad, i lussuosi palazzi con hamman.

Cosa vedere a Marrakesh

Marrakech è una città che offre molte cose da vedere, si parte dalla Medina cuore della città e patrimonio Unesco. E’ il centro storico di Marrakech, chiuso dalle mura dove vivere le vere atmosfere marocchine tra bazar, profumi e sapori tipici. Sempre nel centro storico della città e della Medina si trova la piazza Djemaa el-Fna, ricco di caffè e luoghi tipici da poter ammirare anche le bellissime terrazze e il panorama su Marrakech. Da non perdere il Palazzo Reale con i cortili meravigliosi e ricchi di decori, il Giardino di Majorelle con la villa blu decorata dall’artista omonimo e il Palazzo El Badi.

Un modo davvero unico per conoscere Marrakech e la sua storia, le sue tradizioni e la sua cultura è quella di visitare la moschea Koutoubia dove i fedeli si radunano in preghiera. Per passare il tempo e passeggiare per la città invece, e anche occasione per mettere qualcosa sotto i denti, è necessario visitare il souk, il mercato di spezie e prodotti tipici marocchini, dove sarà anche possibile assaggiare altri tipi di cibi ella gastronomia del Marocco.

Quando andare a Marrakech

Visitare Marrakech è possibile tutto l’anno ma la primavera e l’autunno sono i periodi migliori perché il clima è più piacevole. In estate le temperature sono torride con punte anche di 40 gradi, mentre l’inverno è meno freddo del nostro.