Spiagge più belle del Messico, dallo Yucatan alla Riviera Maya

Tra le spiagge più belle del mondo troviamo quelle dello Yucatan in Messico. La Riviera Maya è uno dei luoghi più ambiti del pianeta per le vacanze grazie alle acque verdissime e le spiagge da sogno. Lo Yucatan è una zona ricca di siti archeologici e fondali naturali, quindi un luogo perfetto per un viaggio non solo di mare. Qui poterete scegliere tra spiagge solitarie e ricche di natura e località moderne e trendy con grandi resort, locali e spiagge attrezzate.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge più belle della Riviera Maya troviamo Akumal, Paamul, Playacar, Puerto Moreles, Soliman Bay, Xcacel e Xpu-Ha. Tra Cancun e Playa del Carmen ci sono le spiagge più alla moda, ricche di spunti per attività sportive, escursioni, ma anche possibilità di nuotare con le tartarughe marine. Cancun è particolarmente famosa per la sua movida e il turismo di lusso. Qui sorgono resort fantastici, hotel sulla spiaggia e locali trendy che fanno gola a quelli di Miami Beach.

Spostandoci dalla costa troviamo Tulum, un sito archeologico e città piena di energia, in cui campeggiano hotel alla moda e soprattutto le stupende rovine Maya da non perdere. Insieme a Tulum da non perdere neppure Cobà una cittadina dislocata tra due lagune famosa per i templi e il noto Nohoch Mul.