Iberia è la compagnia aerea di bandiera spagnola. Se siete in procinto di viaggiare con questo vettore, bisogna sapere alcune regole da rispettare per quanto concerne i bagagli. Così come per altre compagnie aeree, anche con Iberia ci sono misure e peso ben precisi che bagaglio a mano e bagaglio da stiva devono avere se non si vuole rischiare di dover pagare supplementi extra.
[sniplet ADSENSE]
Il bagaglio a mano che Iberia consente di trasportare in cabina deve avere dimensioni massime di 56 x 45 x 25 centimetri, mentre non ci sono indicazioni circa il peso, anche se la compagnia aerea specifica che deve essere leggero in modo da consentire al passeggero di poterlo riporre autonomamente nelle cappelliere, senza bisogno di chiedere aiuto. Oltre al bagaglio a mano, Iberia consente anche di imbarcare un oggetto personale che non abbia dimensioni superiori a 40 x 26 x 20 centimetri, ad esempio, laptop, macchina fotografica, borsa da donna e borsa per neonati.
Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, invece, il peso massimo per Iberia deve essere di 23 chilogrammi, con dimensioni massimi di 158 centimetri; è possibile acquistare anche chilogrammi extra, restando entro il limite fissato dalla legge che è di 32 chilogrammi. A bordo degli aerei di Iberia, inoltre, è possibile imbarcare anche bagagli speciali quali attrezzature sportive, biciclette, sedie a rotelle e strumenti musicali, oltre ad un bagaglio da stiva aggiuntivo, il tutto a costi aggiuntivi, che diventano più alti se la registrazione avviene in aeroporto.