Carnevale 2014 a New Orleans: sfilate ed eventi negli USA

New Orleans si appresta a festeggiare il Carnevale. La città della Louisiana è famosa per i suoi festeggiamenti fuori dall’ordinario, che si svolgono già da settimane prima del Martedì Grasso e coinvolgono moltissima gente di diverse culture. Quest’anno, il Mardi Gras sarà di scena il 4 marzo 2014 e come sempre regalerà uno spettacolo unico al mondo con le sue sfilate.

[sniplet ADSENSE]‎

New Orleans, che è una città dove si intrecciano numerose cultura, è accomunata dal Carnevale, dove diversi gruppi sfilano per le strade principali, specie in Bourbon Street.

I carri allegorici e i gruppi animano per quasi un mese la città. Si partirà già dal 15 febbraio 2014 con le prime sfilate in programma in un mare di gente agghindata con lunghe collane di perle colorate, uno dei simboli di questo Carnevale; nell’aria risuonano note di musica jazz e si respira il profumo della deliziosa e variopinta king cake, la torta ricoperta di zucchero verde, viola e oro. Il clou dei festeggiamenti sarà il giorno del Martedì Grasso, quando fra i carri che sfileranno ci saranno quelli di Zulu, Rex, Argus e Lyra. Il programma del Carnevale 2014 a New Orleans potete consultarlo sul sito internet www.mardigrasneworleans.com.

Città più “calde” del mondo, le più sensuali dove andare in viaggio

Siete viaggiatori passionali alla ricerca di nuove destinazioni per un viaggio? Nel mondo troviamo diverse mete calienti, dove regna il fascino, l’audacia, ma anche il mistero e l’eros. Alcune città hanno il potere di farci sentire disinibiti e liberano le nostre emozioni… curiosi di conoscere quali sono? Parigi è considerata la città dell’amore, ma oltre al romanticismo è anche decisamente audace, con i suoi lati più hot, basti pensare al Moulin Rouge, al Crazy Horse e al Lido; nella capitale francese troviamo anche musei dedicata all’eros e opere d’arte particolarmente lussuriose come i quadri di Toulouse Lautrec e Edgar Degas.

[sniplet ADSENSE]

Anche Berlino non è da meno, dato che negli ultimi anni è diventata una città disinibita, tra locali notturni e club privé, senza dimenticare spettacoli di cabaret e serate per trasgressivi come quelle presso il Kit Kat Club; restando in Europa non si può poi non citare Amsterdam con il suo celebre Red Light District che la sera si anima di donne affacciate alle finestre in lingerie, ma anche qui non mancano musei dedicati al mondo dell’eros come l’Erotic Museum.

Attraversando l’oceano e sbarcando a New Orleans troviamo una città che vanta una reputazione di città del peccato, dopo che Luigi XIV, re di Francia, vi trasferì le meretrici dalla prigione di La Salpêtrière, nella speranza che potessero accasarsi e sposare i coloni; ovviamente si ribellarono e continuarono a vendere il loro corpo indisturbatamente, tanto che furono soprannominate donne veloci e lottarono per la parità dei sessi fino al 1897. Oggigiorno le cose sono ovviamente cambiate, ma a New Orleans troviamo spettacoli di burlesque e locali notturni trasgressivi, che si animano specialmente durante quei giorni che ricordano quel momento storico.

Una delle città più calde da questo punto di vista è Tokyo, dove nell’immaginario comune troviamo le geishas a simboleggiare la seduzione, questa figura è ormai superata, ma le studentesse “innocenti” hanno preso il loro posto e animano le notti giapponesi così come il mercato dedicato ai feticisti come l’azienda Buru-Sera che vende mutandine usate. Rimanendo in Asia, troviamo Khajuraho, la città del Kamasutra, dove troviamo templi antichi e tradizioni dell’arte tantrica, nonché sculture dedicate all’eros e performance di danze sensuali; spostandoci in Cina, invece, abbiamo Shanghai, soprannominata la Parigi dell’Est per la sua atmosfera romantica, dove massaggi orientali, saune e bevande a base di thé portano davvero in un altro mondo.

Il nostro viaggio ci porta poi in Colombia, nella città di Cartagena de Indias, un luogo dove l’attrazione principale sono le sue donne, che intrattengono uomini di passaggio; una volta erano marinai, oggigiorno sono turisti che vengono catapultati in un parco giochi per adulti.

Città più pericolose del mondo, dove (non) andare in viaggio

Siete in procinto di organizzare un viaggio? Bene, la prima cosa da fare è accertarsi che la vostra destinazione non faccia parte di quelle elencate a seguire, visto che secondo alcuni dati, sarebbero le più pericolose del mondo. In realtà, non sconsigliamo di non andarci, ma di farci molta attenzione, perché si tratta di città tanto belle quanto pericolose per i turisti. Tra le città più pericolose troviamo Ciudad Juarez in Messico, situata ai confini con gli USA, la quale è denominata la città della morte visto che ha uno dei tassi più alti di omicidi, legati specialmente al traffico di droga.

[sniplet ADSENSE]

Spiccano poi altre due città latino americane, Caracas in Venezuela e Bogotà in Colombia; la prima non ha nulla da invidiare a Ciudad Juarez ed è addirittura sconsigliato girare per strada con oggetti di valore in bella vista, mentre nella seconda troviamo rapimenti e narcotraffico tra i crimini maggiori. Tra le città più pericolose nel mondo troviamo Città del Capo in Sudafrica, dove recentemente sono cresciuti i furti e i crimini a sfondo sessuale, mentre a New Orleans negli Stati Uniti, troviamo il tasso di criminalità più alto dell’America con 95 omicidi ogni 100 mila abitanti; infine, c’è Mosca, considerata una delle città meno sicure d’Europa. Se avete intenzione di fare un viaggio in una di queste città bisognerà che prendiate le giuste precauzioni e che badiate alla vostra sicurezza.

New York città più antipatica degli USA secondo Travel and Leisure

Il magazine Travel and Leisure ha realizzato un sondaggio per cercare di capire quali sono le città americane più ospitali e più simpatiche, dove a sorpresa ha trionfato New Orleans, in Louisiana. In senso negativo, invece, ha trionfato New York, risultata per molti antipatica per via delle temperature, dei tassisti aggressivi, dei pedoni che non sorridono quasi mai, del caos che spinge la gente ad andare sempre di corsa e per altre motivazioni.

Tra le ultime della classifica anche Washington e Los Angeles, ma per quanto riguarda la vetta, New Orleans si aggiudica il titolo per via di alcuni fattori come la presenza della musica jazz e l’influenza europea. A seguire questa città degli Stati Uniti in questa speciale classifica troviamo Charleston nel South Carolina, famosa per la cucina a base di frutti di mare. Travel and Leisure ha chiesto ai suoi lettori di rispondere al sondaggio in base ad alcuni fattori come la copertura dei cellulari, il cibo, le strade pedonali e molto altro ancora; New York è risultata quindi ostile, nonostante migliaia di turisti la affollano ogni anno.

Città più violente del mondo: San Pedro Sula batte Ciudad Juarez

Meditate di fare un viaggio prossimamente? Spesso si tende ad andare in vacanza in posti tranquilli dove potersi rilassare, anche se molti turisti preferiscono viaggi avventurosi anche in posti più sperduti e dove non ci sono i comfort degli hotel di lusso. Bisogna però fare sempre attenzione a dove si vuole andare, visto che in certi Paesi troviamo località off limits. Secondo uno studio realizzato dal Consiglio del Messico sulla sicurezza pubblica e la giustizia penale, sarebbe emerso che la città più violenta al mondo l’anno scorso è stata San Pedro Sula in Honduras.

[sniplet ADSENSE]

Questa organizzazione si occupa di pubblicare statistiche e dati sui posti più pericolosi dove ovviamente è sconsigliato andare. Stando ai dati emersi, San Pedro Sula vanta 159 omicidi ogni 100 mila abitanti e ha superato Ciudad Juarez in Messico che per 3 anni di fila è stata la più pericolosa e che nel 2011 ha comunque fatto registrare 148 omicidi ogni 100 mila abitanti. Oltre agli omicidi, qui troviamo anche traffico di droga e armi, un po’ come in tutta l’America Latina.

Nella top 10 delle città più pericolose al mondo, troviamo anche città come Acapulco, Torreon, Chihuahua e Durango; inoltre, sempre l’Honduras, vanta di essere il paese con più omicidi con 82 per 100 mila abitanti, seguito da El Salvador con 66 omicidi e Giamaica con 52 omicidi. Non se la passano bene nemmeno negli Stati Uniti dove New Orleans e Detroit si contendono la fama di città più violente con 57 e 48 omicidi rispettivamente.