Città più pericolose del mondo, dove (non) andare in viaggio

Siete in procinto di organizzare un viaggio? Bene, la prima cosa da fare è accertarsi che la vostra destinazione non faccia parte di quelle elencate a seguire, visto che secondo alcuni dati, sarebbero le più pericolose del mondo. In realtà, non sconsigliamo di non andarci, ma di farci molta attenzione, perché si tratta di città tanto belle quanto pericolose per i turisti. Tra le città più pericolose troviamo Ciudad Juarez in Messico, situata ai confini con gli USA, la quale è denominata la città della morte visto che ha uno dei tassi più alti di omicidi, legati specialmente al traffico di droga.

[sniplet ADSENSE]

Spiccano poi altre due città latino americane, Caracas in Venezuela e Bogotà in Colombia; la prima non ha nulla da invidiare a Ciudad Juarez ed è addirittura sconsigliato girare per strada con oggetti di valore in bella vista, mentre nella seconda troviamo rapimenti e narcotraffico tra i crimini maggiori. Tra le città più pericolose nel mondo troviamo Città del Capo in Sudafrica, dove recentemente sono cresciuti i furti e i crimini a sfondo sessuale, mentre a New Orleans negli Stati Uniti, troviamo il tasso di criminalità più alto dell’America con 95 omicidi ogni 100 mila abitanti; infine, c’è Mosca, considerata una delle città meno sicure d’Europa. Se avete intenzione di fare un viaggio in una di queste città bisognerà che prendiate le giuste precauzioni e che badiate alla vostra sicurezza.

Città più violente del mondo: San Pedro Sula batte Ciudad Juarez

Meditate di fare un viaggio prossimamente? Spesso si tende ad andare in vacanza in posti tranquilli dove potersi rilassare, anche se molti turisti preferiscono viaggi avventurosi anche in posti più sperduti e dove non ci sono i comfort degli hotel di lusso. Bisogna però fare sempre attenzione a dove si vuole andare, visto che in certi Paesi troviamo località off limits. Secondo uno studio realizzato dal Consiglio del Messico sulla sicurezza pubblica e la giustizia penale, sarebbe emerso che la città più violenta al mondo l’anno scorso è stata San Pedro Sula in Honduras.

[sniplet ADSENSE]

Questa organizzazione si occupa di pubblicare statistiche e dati sui posti più pericolosi dove ovviamente è sconsigliato andare. Stando ai dati emersi, San Pedro Sula vanta 159 omicidi ogni 100 mila abitanti e ha superato Ciudad Juarez in Messico che per 3 anni di fila è stata la più pericolosa e che nel 2011 ha comunque fatto registrare 148 omicidi ogni 100 mila abitanti. Oltre agli omicidi, qui troviamo anche traffico di droga e armi, un po’ come in tutta l’America Latina.

Nella top 10 delle città più pericolose al mondo, troviamo anche città come Acapulco, Torreon, Chihuahua e Durango; inoltre, sempre l’Honduras, vanta di essere il paese con più omicidi con 82 per 100 mila abitanti, seguito da El Salvador con 66 omicidi e Giamaica con 52 omicidi. Non se la passano bene nemmeno negli Stati Uniti dove New Orleans e Detroit si contendono la fama di città più violente con 57 e 48 omicidi rispettivamente.