Città più pericolose del mondo, dove (non) andare in viaggio

Siete in procinto di organizzare un viaggio? Bene, la prima cosa da fare è accertarsi che la vostra destinazione non faccia parte di quelle elencate a seguire, visto che secondo alcuni dati, sarebbero le più pericolose del mondo. In realtà, non sconsigliamo di non andarci, ma di farci molta attenzione, perché si tratta di città tanto belle quanto pericolose per i turisti. Tra le città più pericolose troviamo Ciudad Juarez in Messico, situata ai confini con gli USA, la quale è denominata la città della morte visto che ha uno dei tassi più alti di omicidi, legati specialmente al traffico di droga.

[sniplet ADSENSE]

Spiccano poi altre due città latino americane, Caracas in Venezuela e Bogotà in Colombia; la prima non ha nulla da invidiare a Ciudad Juarez ed è addirittura sconsigliato girare per strada con oggetti di valore in bella vista, mentre nella seconda troviamo rapimenti e narcotraffico tra i crimini maggiori. Tra le città più pericolose nel mondo troviamo Città del Capo in Sudafrica, dove recentemente sono cresciuti i furti e i crimini a sfondo sessuale, mentre a New Orleans negli Stati Uniti, troviamo il tasso di criminalità più alto dell’America con 95 omicidi ogni 100 mila abitanti; infine, c’è Mosca, considerata una delle città meno sicure d’Europa. Se avete intenzione di fare un viaggio in una di queste città bisognerà che prendiate le giuste precauzioni e che badiate alla vostra sicurezza.

Città più pericolose d’Italia, classifica delle province meno sicure

In tutto il mondo troviamo città pericolose dove è sconsigliato andarci e, anche in Italia, troviamo alcuni posti dove il tasso di criminalità è abbastanza alto. Un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore ha dato modo di stilare una classifica delle province italiane più pericolose della nostra penisola. In molti si aspetterebbero di trovare città del sud Italia in cima a quelle off-limits, ma non è affatto così.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto delle più pericolose troviamo Milano, dove si registrano ben 7.360 reati per ogni 100.000 abitanti, con un incremento del 7% rispetto all’anno scorso; al secondo posto, un po’ a sorpresa, spicca Rimini, seguita poi da Bologna, Torino, Roma, Genova, Prato, Ravenna, Firenze e Imperia. Fuori dalla top ten, dunque, le città del Meridione, dove, a quanto pare c’è da stare più sicuri e tranquilli rispetti alle città del nord Italia, dove tra i reati maggiori ci sono borseggi, furti in appartamento, stupri, rapine e omicidi.

Tra le città più sicure d’Italia, invece, troviamo nell’ordine Oristano, Avellino, Benevento, Crotone, Campobasso, Potenza e Matera.