Alitalia aveva interrotto i collegamenti con il Venezuela nello scorso mese di giugno. I voli della compagnia aerea italiana sono stati ripristinati a partire dall’1 settembre 2014 e così è ripresa l’attività sulla rotta Roma-Caracas. L’interruzione c’era stata a causa dell’obbligo imposto dal Governo venezuelano di vendere i biglietti soltanto nella valuta locale, il bolivar, e per i ritardi nel rimpatrio delle revenue.
[sniplet ADSENSE]
Dopo un paio di mesi di stop, però, Alitalia ha ripreso le attività dall’aeroporto di Roma Fiumicino in direzione Caracas. Il collegamento resterà operativo fino al termine della stagione invernale, con 2 frequenze settimanali, nei giorni di lunedì e giovedì, frequenze che saliranno a 3 dal mese di novembre.
I voli per Caracas dall’Italia sono operati con Airbus A330 configurato nelle classi di servizio Magnifica (business class), Classica Plus (premium economy) e Classica (economy class). La partenza da Roma Fiumicino è alle ore 14:55 con arrivo a destinazione alle ore 19:55 locali.