Jet Lag, come combatterlo: vademecum per il fuso orario di British Airways

aereoUno dei problemi che causano i viaggi a lungo raggio è il jet lag. Tra le conseguenze troviamo insonnia, fame e dolori muscolari, ma come combattere il mal di fuso orario? Alla vigilia delle partenze per le vacanze estive, British Airways ha deciso di presentare il Jet Lag Advisor, un vademecum per superare i disturbi dovuti dal fuso orario redatto dal dottor Chris Idzikowski.

[sniplet ADSENSE]

Prima di tutto si consiglia di prevenire anziché curare, con il medico inglese che suggerisce di portare con sé marcherina per gli occhi e tappi per le orecchie, ma anche indossare abiti comodi e prendere un volo che permetta di dormire un’intera notte una volta arrivati a destinazione. Evitare lunghi viaggi notturni è meglio, così come si consiglia di approfittare di poltrone estensibili.

Durante il viaggio bisogna bere spesso, ma senza far uso di alcool perché disturba il sonno e fa russare. Chris Idzikowski consiglia di fare un po’ stretching in cabina oppure di farsi quattro passi lungo il corridoio. Meglio restare vigili e svegliarsi più tardi nei viaggi verso ovest e svegliarsi un po’ prima nei viaggi verso est. Una volta in volo è importante impostare già l’ora della destinazione e giunti a terra riposatevi in stanza con tende pesanti ed una temperatura che sia intorno ai 18°C.

Possibilmente bisogna richiedere un letto che sia orientato a sud-est. Il Jet Lag Advisor consiglia di fare attenzione al cibo, adottando subito gli usi locali, trascorrendo del tempo all’aria aperta e fare attività fisica per ridurre l’appetito. Inoltre, bisogna sincronizzarsi con la luce del sole e restare svegli anche se si è abituati ad andare a dormire.

Viaggio in Sudafrica con le tariffe low cost di British Airways

sudafrica-cape-townBritish Airways promuove il Sudafrica con delle tariffe promozionali. La compagnia aerea britannica propone una vasta scelta di voli per il Paese africano a prezzi vantaggiosi. Si possono raggiungere Johannesburg e Cape Town con 2 voli giornalieri da Londra, viaggiando nelle classi di servizio World Traveller e World Traveller Plus, ossia economy e premium economy dei collegamenti a lungo raggio.

[sniplet ADSENSE]

Per i voli con destinazione Johannesburg, inoltre, viene utilizzato il nuovo A380 con un equipaggio di 22 membri a bordo. Le tariffe partono da 511 euro in World Traveller e da 960 euro in World Traveller Plus. British Airways, inoltre, propone una serie di attività da non perdere in Sudafrica, come osare un’immersione con gli squali a False Bay oppure degustando vini nella Constantia Valley; poi ancora visitare il Museo dell’Apartheid a Johannesburg o scalare il Table Mountain a Cape Town.

Voli per Londra: novità di British Airways dalla Sardegna

British Airways la compagnia di voli inglese, ha annunciato a partire dall’estate 2015 i nuovi voli che collegheranno Cagliari- Londra Gatwick. I voli saranno operati 3 volte a settimana dal 27 aprile 2015, ma ci saranno anche i nuovi voli Olbia-Londra Heathrow, due volte a settimana operati dal 1 maggio.

[sniplet ADSENSE]‎

British Airways ha già messo in vendita i biglietti per chi desidera giocare in anticipo e acquistarli a prezzi minori. I voli da Londra alla Sardegna, saranno validi fino a settembre 2015 e sono stati pensati sia per gli inglesi che vogliono raggiungere la Sardegna in estate, che per i sardi che vogliono visitare la City. I prezzi partono da 37 euro a tratta solo andata tutto compreso per i voli da Olbia a Londra e da 47  euro per il volo da Cagliari a Londra Gatwick. Chi vuole viaggiare in Business Class avrà invece delle tariffe Club Europe da 294 e da 411 euro andata e ritorno, tutto compreso. Sui voli sarà possibile imbarcare fino 23 kg e due bagagli a mano.

Voli aerei: British Airways vieta tablet e smartphone scarichi a bordo

Nei giorni scorsi è giunta la notizia che anche in Gran Bretagna si è deciso di non accettare a bordo dei voli aerei smartphone e tablet scarichi. Dopo gli Stati Uniti, dunque, anche il Regno Unito si è adeguato alle nuove norme di sicurezza. La compagnia aerea British Airways ha deciso di fare altrettanto, omologandosi alle regole messe in atto dagli americani.

[sniplet ADSENSE]

Chiunque si troverà ad avere dispositivi con la batteria scarica, rischierà di non poterli imbarcare a bordo dei voli aerei. Al contrario di quanto accade in America, però, il vettore inglese ha deciso che smartphone e tablet trovati scarichi ai controlli potranno essere spediti a casa del proprietario, viaggiando così in maniera separata.

Nel caso si acquisti un device all’interno dell’aeroporto, invece, prima dell’imbarco si dovrà provvedere a caricare almeno parzialmente lo stesso. Dunque, si consiglia di avere sempre un minimo di carica oppure avere a portata di mano un caricabatterie per le emergenze.

British Airways: offerte last minute per volare fino al 2015

British Airways, la compagnia di voli inglese, fino all’11 giugno propone alcune interessanti offerte per chi viaggia in Business Class. In particolare il vettore inglese, propone delle offerte per varie destinazioni in Club Europe o Club World, ovvero la classe Business a corto e lungo raggio.

[sniplet ADSENSE]‎

L’offerta è valida per chiunque prenoti un volo entro il giorno 11 giugno e poi potrà volare dal 24 giugno al 12 aprile 2015. La promo è valida anche dagli aeroporti italiani serviti da British Airways. Ad esempio, sono disponibili tariffe per i voli andata e ritorno a New York da 1350 euro, per Hong Kong da 1778 euro, per Buenos Aires da 2.150 e per Johannesburg da 1890 euro. Ci sono anche offerte per volare a Dubai da 1415 euro, a Boston da 1250 euro e numerose altre località che potete trovare direttamente sul sito di British Airways.

Voli per Londra da Firenze: novità di British Airways

British Airways ha inaugurato i voli per Londra da Firenze. La compagnia aerea britannica permette, a partire dallo scorso 30 marzo, di raggiungere l’aeroporto London City dallo scalo fiorentino con 4 voli settimanali. Si tratta di un collegamento particolarmente interessante, nonché di estrema comodità, perché permette di arrivare direttamente al centro di Londra.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Firenze per Londra partono il lunedì e il mercoledì alle ore 14:45 con arrivo a destinazione alle ore 15:50, il venerdì alle ore 11:00 con arrivo a destinazione alle ore 12:10 e domenica alle ore 17:50 con arrivo a destinazione alle ore 19:00. I voli da Londra per Firenze partono il lunedì e il mercoledì alle ore 11:00 con arrivo a destinazione alle ore 14:05, il venerdì alle ore 8:55 con arrivo a destinazione alle ore 12:00 e domenica alle ore 16:15 con arrivo a destinazione alle ore 19:20.

I voli di British Airways sono in vendita a partire da 58 euro a tratta per persona, per viaggi in Economy Class e solo con bagaglio a mano.

British Airways: voli in offerta in tutto il mondo fino a giugno

Dopo altre numerose compagnie come Emirates, Aer Lingus, Easyjet, Alitalia e Qatar Airways, anche la British Airways propone delle tariffe scontate per chi prenota un volo entro il 4 febbraio. I saldi sono dunque una prerogativa di molte compagnie che in questo periodo stanno proponendo numerose promozioni per volare in tutto il mondo entro l’estate 2014.

[sniplet ADSENSE]‎

British Airways propone dei voli scontati verso molte destinazioni come Johannesburg, Rio de Janeiro, New York e Hong Kong (tanto per citarne alcune) con la possibilità dunque di organizzare il proprio viaggio entro il 15 giugno 2014 e quindi in tempo per le vacanze di primavera, per Pasqua o per i primi giorni dell’estate.

La promozione del vettore inglese, include anche la possibilità di provare le classi World Traveller Plus e Club World, in parole povere la classe Premium Economy per i voli a lungo raggio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di British Airways.

Voli per Londra da Firenze: novità di British Airways

British Airways ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli per Londra dall’Italia. La compagnia aerea britannica metterà a disposizione dalla prossima primavera nuovi collegamenti da Firenze verso l’aeroporto London City, lo scalo aereo situato nel pieno centro della capitale inglese.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 30 marzo 2014 saranno attivi 4 voli a settimana da Firenze a Londra, operativi nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Le partenze da Firenze per la City saranno alle ore 14:55, ad eccezione della domenica quando si decollerà alle ore 19:55, mentre le partenze da Londra per il capoluogo toscano saranno alle ore 11:00, ad eccezione della domenica quando si decollerà alle ore 16:15.

I voli da Firenze a Londra sono già in vendita sul sito internet di British Airways a partire da 57 euro a persona a tratta, tasse incluse. In circa 2 ore di viaggio, dunque, i fiorentini potranno essere nel centro di Londra per godersi al meglio la città inglese.

Voli low cost Londra con British Airways per chi ha solo bagaglio a mano

British Airways ha annunciate una novità a partire dal 24 settembre 2013. La compagnia aerea inglese ha deciso di estendere la propria tariffa economica, Hand luggage-only, ad una serie di voli da/per Londra. Si tratta della tariffa che prevede sconti per coloro che viaggiano solamente con il bagaglio a mano.

[sniplet ADSENSE]

British Airways ha deciso di applicare questa speciale tariffa ai passeggeri che acquistano un volo su Londra a medio raggio, che non intendono portare con sé un bagaglio da stiva, ma solamente un bagaglio a mano. Il risparmio per i viaggiatori è di circa 20 sterline, così i voli da/per Londra diventano più economici. Inizialmente la sperimentazione riguarderà solamente alcune città europee, fra cui troviamo anche Roma, ma potrebbe essere che British Airways applichi in futuro la tariffa a tutto il suo network.

Le città dalle quali è possibile partire usufruendo della promozione Hand luggage-only troviamo Amsterdam, Barcellona, Edimburgo, Glasgow, Parigi, Roma, Rotterdam e Stoccolma.

British Airways lancia portale per prenotare pacchetti vacanze

Le compagnie aeree allargano i propri orizzonti e in certi casi diventano un po’ come dei tour operator. Ne sa qualcosa British Airways che ha lanciato Dynamic Packaging, la piattaforma in italiano che permette di prenotare pacchetti turistici completi e quindi non solo biglietti aerei, ma anche soggiorni e autonoleggi auto. Da un recente sondaggio, era risultato che gli italiani amano prenotare pacchetti vacanze online e sono sempre alla ricerca dell’offerta migliore.

[sniplet ADSENSE]

Ben il 78% ha utilizzato almeno una volta il web per prenotare le vacanze, questo ha indotto British Airways a creare la piattaforma Dynamic Packaging, facile da utilizzare che consente anche di prenotare hotel, B&B, strutture per vacanze e auto a noleggio. Tramite il sito ba.com/vacanze, ideato in italiano, sarà possibile consultare numerosi pacchetti viaggio che comprendono anche aerei o una struttura ricettiva, il tutto con un’unica prenotazione.

L’idea, già online, sembra aver ottenuto un buon successo in quanto il numero di prenotazioni effettuate è già arrivato al 64%.