Vueling punta ad un servizio aereo che non presenti barriere. La compagnia aerea spagnola ha introdotto delle novità dedicate ai passeggeri disabili o non vedenti. In fase di prenotazione del proprio volo aereo è possibile indicare il tipo di assistenza di cui si ha necessità durante il viaggio.
[sniplet ADSENSE]
I passeggeri con mobilità ridotta (PMR) hanno modo di effettuare il check-in online e di selezionare il posto a bordo del velivolo fra quelli riservati unicamente a persone con disabilità, centrali o di corridoio. Novità anche per quei passeggeri che hanno necessità di essere accompagnati da un cane guida. Sempre in fase di prenotazione possono indicarlo, dopodiché hanno modo di poter contare su uno sportello dedicato presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Barcellona El Prat.
In merito ai passeggeri non vedenti, Vueling ha iniziato una collaborazione lavorativa con la ONCE (Organizzazione Nazionale Ciechi Spagnoli), sviluppando un menù di bordo in braille, a disposizione già su tutti i collegamenti del vettore iberico.