Spiagge vicino a Barcellona: dove andare nei dintorni della città catalana

barcellonaBarcellona è una meta gettonata per la stagione estiva. In molti si recano nella città catalana anche per il mare. Infatti, oltre ad un viaggio culturale, qui è possibile anche rilassarsi e divertirsi grazie alla presenza di belle spiagge ed alla movida notturna. Oltre che in città, possiamo goderci il mare anche nei dintorni di Barcellona, ma dove andare?

[sniplet ADSENSE]

A pochi chilometri di distanza troviamo diverse spiagge splendide. Ad una decina di chilometri abbiamo Badalona, con un lungo tratto di spiaggia in pieno centro, con un favoloso lungomare ed una rambla costeggiata di palme. Un po’ più distante, a Calella de Palafrugel, troviamo Roca Grossa tra le numerose calette della zona, immersa nella natura, mentre a mezz’ora da Barcellona c’è Sitges con la spiaggia Home Mort, ideale per chi cerca la tranquillità.

Nei pressi di Girona, poi, abbiamo Cala Estreta, raggiungibile da un cammino un po’ arduo che inizia da Playa el Castell, ma le fatiche vengono poi ripagate quando si mettono i piedi sulla candida sabbia. Infine, non lontano da qui e a mezz’ora da Barcellona, troviamo Garraf, piccola e tranquilla.