Finale Champions League 2015: voli speciali di airBerlin da Torino

voli-aereiBerlino ospiterà la finale di Champions League 2015. Le due squadre che si giocheranno la partita all’Olympiastadion saranno Juventus e Barcellona. Nei giorni scorsi sono stati annunciati da parte di Ryanair e Vueling dei voli speciali da Torino verso la capitale tedesca in occasione di questo importante evento calcistico.

[sniplet ADSENSE]

Alle due compagnie aeree low cost si aggiunge ora airBerlin, che ha programmato un gran numero di voli per Berlino dalla città sabauda per consentire ai tifosi bianconeri di assistere alla finale della coppa.

Si potrà partire il 5 giugno 2015 alle ore 8:30 da Torino all’aeroporto Tegel, ma anche alle ore 13:30, 18:30 e 19:15. Il 6 giugno 2015, invece, si potrà partire alle ore 7:30 e 12:30 dallo scalo di Caselle a Tegel, nonché alle ore 8:00, 8:30, 12:55 e 13:15 verso l’aeroporto Schönefeld. I voli potranno essere acquistati sul sito ufficiale airberlin.com oppure tramite il call-center di airBerlin al numero 199 400 737.

Wi-Fi in aereo: servizio internet a bordo dei voli di Air Berlin

Air Berlin ha introdotto il servizio di Wi-Fi a bordo della propria flotta aerea. Il vettore tedesco ha dotato i primi Airbus A320 con la novità “Airberlin Connect”. I passeggeri hanno la possibilità di navigare su internet in aereo, al momento soltanto su due tratte, poi progressivamente sull’intera flotta.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 24 novembre il servizio è attivo sui voli da Vienna ad Abu Dhabi e viceversa, mentre dall’1 dicembre passato è possibile avere il Wi Fi a bordo dei voli sulla rotta Stoccarda-Abu Dhabi. I clienti di Air Berlin hanno così la possibilità di restare connessi su internet anche durante il volo, tenendosi così in contatto con parenti, amici e partner di lavoro.

Il servizio “Airberlin Connect” verrà progressivamente esteso a quasi la totalità della flotta. La compagnia aerea è la prima in Germania ad offrire un accesso ad internet non solo sui voli a lungo raggio, ma anche sulle altre tratte medio-corte. Per chi fosse interessato, sono a disposizione due pacchetti dati. Per 30 minuti di navigazione con 20 MB di traffico internet incluso costano 4,90 euro, mentre per 60 minuti di navigazione con 50 MB di traffico internet incluso costano 8,90 euro.

Airberlin: voli low cost in offerta per gruppi fino a giugno 2014

La compagnia aerea airberlin propone un’offerta per i gruppi che comprendono almeno 10 passeggieri. L’offerta promossa da airberlin è quindi dedicata a chi viaggia in gruppo, ma anche famiglie, gruppi di amici e scuole. L’offerta è valida per tutte le prenotazioni effettuate entro l’1 giugno per i voli da Milano a Berlino, Düsseldorf e Vienna con prezzi da 88 euro andata e ritorno e validi per viaggiare dal 1 maggio al 28 febbraio.

[sniplet ADSENSE]‎

Sempre il vettore low cost, propone un’offerta per gruppi valida per prenotazioni entro il 30 giugno che comprende la possibilità di viaggiare dall’11 novembre al 31 marzo 2015 nelle tratte Roma-Vienna, ); Venezia – Düsseldorf, Venezia – Berlino e Stoccarda, Napoli – Stoccarda e Catania – Zurigo con prezzi da 90 euro andata e ritorno.

Viaggiare sicuri Egitto: cancellati voli per Sharm El Sheikh

La situazione in Egitto appare ancora instabile per la sicurezza dei turisti, perciò ci sono tour operator e compagnie aeree che hanno preso dei provvedimenti. Air Berlin, ad esempio, ha deciso di sospendere i voli per Sharm El Sheikh fino alla fine del mese di aprile. Il vettore aereo tedesco ha preso questa decisione a causa del deterioramento delle condizioni di sicurezza nell’area del Sinai.

[sniplet ADSENSE]

Non sarebbe garantita la sicurezza per i turisti stranieri, per cui meglio evitare di decollare verso la destinazione balneare sul Mar Rosso, almeno fino al 30 aprile 2014. Air Berlin ha inoltre annunciato che per quei passeggeri già in possesso del biglietto aereo per Sharm El Sheikh c’è la possibilità di essere rimborsati. In alternativa è possibile cambiare destinazione ed essere riprotetti su Hurgada.

I voli per Sharm El Sheikh di Air Berlin torneranno a riprendere da maggio, anche se ancora non è stato comunicato nulla a riguardo.

Air Berlin: voli low cost, novità per l’estate 2014

La compagnia di voli low cost Air Berlin ha annunciato dei nuovi voli per la prossima estate 2014. Saranno in particolare Grecia, Malta e Isole Canarie, le destinazioni di punta del vettore aereo che ha voluto davvero volgere l’attenzione ai voli estivi verso le località balneari in tutta Europa e non solo.

[sniplet ADSENSE]‎

Tra le nuove destinazioni di Air Berlin per l’estate spiccano Larnaca e Malta, ma anche la Corsica e Dusseldorf  in Germania, mentre saranno potenziati i voli per la Grecia e le Canarie fino ad un totale di 172 voli settimanali. Nel dettaglio, Air Berlin offrirà nuovi voli verso Malta, sette voli a settimana per Creta, dieci voli a settimana tra Kos, Santorini, Mykonos, Rodi, Samos, Chania, Kalamata, e Zante. Saranno potenziati anche i voli per Vienna, Madrid e Larnaca a Cipro. Novità anche per i voli a lungo raggio con quelli per Cuba, Messico, Repubblica Domenicana, Curaçao, Phuket, New York, Miami e Fort Myers.

Voli low cost a Natale 2013: offerte di Air Berlin per l’Europa

La compagnia di voli low cost Air Berlin ha lanciato l’offerta “Speciale Natale” una promozione che propone alcuni voli a tariffe speciali per chi prenota entro il 15 dicembre. In occasione del Natale molte compagnie aeree stanno proponendo voucher regalo o alcune offerte davvero molto interessanti pensate per partire dopo le feste, quindi in un periodo di maggiore tranquillità.

[sniplet ADSENSE]‎

L’offerta di Air Berlin comprende diversi voli dall’Italia verso rotte come Germania, Austria, Svizzera con tariffe a 98 euro andata e ritorno incluse le imposte, tasse e miglia topbonus. In particolare l’offerta di Natale prevede i voli per Berlino, Dusseldorf, Stoccarda, Vienna e Zurigo che si possono acquistare a prezzi molto vantaggiosi. Per aderire alla promozione bisogna acquistare il biglietto entro il 15 dicembre, dopodiché si potrà volare dal 6 gennaio al 27 maggio 2014. Per saperne di più potete collegarvi al sito della compagnia airberlin.com.

Voli Germania e Austria, offerte low cost di Air Berlin

C’è poco tempo per approfittare della promozione voli messa a punto da Air Berlin, che fino alla mezzanotte dell’11 luglio offre 100mila biglietti per volare in Germania e Austria da soli 88 euro per viaggi di andata e ritorno.

 [sniplet ADSENSE]‎

Prenotando entro la data indicata, sarà possibile volare dal 1 agosto al 30 novembre 2013, un’occasione ghiotta per chi non ha ancora organizzato la vacanza estiva e può pianificare un bel tour della Germania o un viaggio tra le bellezze dell’Austria anche in autunno.

La promozione di Air Berlin comprende anche le tasse e un bagaglio da stiva di 23 Kg più quello a mano. Fanno parte della promozione tutti i voli operati da Air Berlin verso le città tedesche o austriache da prenotare insieme durante lo stesso atto di prenotazione. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito di Air Berlin.

Voli low cost: le offerte migliori da prendere al volo

Questo è il periodo giusto per approfittare delle numerose offerte voli low cost proposte da numerose compagnie aeree. Il mese di dicembre sarà praticamente inaccessibile per trovare offerte interessanti. Complice il Natale e Capodanno, sarà davvero complicato trovare voli a prezzi stracciati cosa che invece potete trovare adesso grazie alle promozioni lanciate da alcune compagnie come Easyjet, Volotea e Lufthansa.

[sniplet ADSENSE]‎

Partiamo proprio da EasyJet che fino alla mezzanotte del 13 novembre propone 55mila posti in aereo con lo sconto del 20% per viaggi da effettuare dal 5 dicembre al 27 febbraio. Easyjet collega l’Italia a numerose mete Europee, quindi l’ideale per organizzare un weekend in una città Europea. C’è invece ancora tempo per aderire all’offerta di Lufthansa che fino a dicembre permetterà di prenotare voli scontati del 20% per numerose destinazioni in Europa e Oltreoceano.

Interessante anche la proposta di Volotea che entro la mezzanotte del 18 novembre regala dei voucher di 20 euro a tutti i clienti che prenoteranno un volo entro la data sopra indicata. Il voucher potrà essere utilizzato per il volo successivo e sarà valido fino a settembre 213. Fino a fine novembre è invece valida l’offerta di Air Berlin che propone voli da 48 euro diretti in Germania con varie destinazioni a scelta. Infine, ancora offerte per Air Lingus che ha svelato alcuni nuovi sconti sui voli diretti in Irlanda.

Aeroporto Berlino Brandeburgo Willy Brandt aprirà il 3 giugno

Il 3 giugno 2012 verrà inaugurato il nuovo aeroporto di Berlino. Si tratta dello scalo Willy Brandt, che sarà il più grande aeroporto d’Europa e che assorbirà tutti i voli che fino ad oggi operano sugli scali di Schönefeld e Tegel. A partire dal 3 giugno, dunque, i voli da e per Berlino verranno serviti solamente dall’aeroporto Brandeburgo Willy Brandt.

[sniplet ADSENSE]

Il volo inaugurale verrà effettuato da Air Berlin, con un volo panoramico a bordo di un Airbus A330-200 sul quale saliranno cittadini comuni e autorità; in seguito alla partenza alle ore 5:20, si sorvoleranno le regioni di Berlino, Brandeburgo e Meclemburgo-Pomerania occidentale, per poi atterrare alle ore 6:30. E’ possibile acquistare un biglietto aereo per il volo inaugurale con prezzi che partono da 49 euro per Economy Class e 149 euro per Business Class.

L’aeroporto di Berlino Willy Brandt avrà anche una stazione dei treni al suo interno, che permetterà di raggiungere il centro cittadino in soli 20 minuti di viaggio.