Vacanze di Natale 2014: mete più gettonate secondo Skyscanner

Le vacanze natalizie sono ormai alle porte e molti di noi si preparano a partire per un viaggio. Se qualcuno non ha ancora organizzato nulla e cerca idee su dove andare quest’anno, Skyscanner ha stilato una classifica delle dieci destinazioni preferite dagli italiani. Il celebre portale per la comparazione dei voli aerei ha effettuato un’indagine sulle mete dove andranno i nostri compaesani in vacanza a Natale 2014.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da New York, mentre a seguire troviamo Londra e Bangkok; fuori dal podio abbiamo Parigi, seguita da L’Avana. Altra meta esotica è Miami, in sesta posizione, mentre a seguire troviamo a sorpresa Catania. Chiudono la top 10 città come Amsterdam, Barcellona e Berlino.

Skyscanner, inoltre, ha stilato una classifica basata sugli incrementi rispetto allo stesso periodo dell’anno passato e da ciò è emerso che la meta preferita è Sharm el Sheikh. La seconda posizione è occupata da Cancun, mentre al terzo posto troviamo L’Avana. Fuori dal podio Santiago e San José, poi Catania in sesta posizione, seguita da Colombo, Lima, Tokyo e Santo Domingo.

Nuove 7 Città Meraviglie del mondo, ecco le 14 finaliste

Nel 2007 erano state proclamate le nuove 7 Meraviglie del mondo, mentre nel 2011 era toccato alla nuove 7 Meraviglie Naturali del mondo. Stavolta si sta chiudendo il cerchio per scegliere le nuove 7 Città Meraviglie del mondo. Si è giunti alla fase finale del concorso New 7 Wonders Cities, dove sono i cittadini del pianeta a scegliere le bellezze.

[sniplet ADSENSE]

La votazione è partita nel 2012 e, da 200 mila candidature si è passati a circa 300 candidature nel 2013. L’elenco delle città candidate si è poi notevolmente ridotta ed ora siamo arrivati a sole 14 finaliste. Il 7 dicembre 2014 saranno annunciati i vincitori, ma scopriamo quelle che potrebbero diventare le nuove 7 Città Meraviglie del mondo.

Troviamo L’Avana a Cuba, poi restando in zona ci sono Città del Messico, Quito in Ecuador e La Paz in Bolivia; per quanto riguarda l’Europa troviamo Barcellona, Londra e Reykjavik. Le altre finaliste sono Chicago negli Stati Uniti, Beirut in Libano, Doha in Qatar, Durban in Sudafrica, Perth in Australia, Kuala Lumpur in Malesia e Vigan nelle Filippine. Per votare basta andare sul sito internet www.new7wonders.com.

Vacanze Cuba: voli low cost di Air Europa fino a giugno 2014

Cuba è una delle mete di viaggio più sognate dagli italiani. L’isola caraibica offre tutto quello di cui si ha bisogno per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Troviamo spiagge bellissime dove andare, ma anche città ricche di storia come L’Avana, caratterizzate da quel fascino retrò che seduce i viaggiatori.

[sniplet ADSENSE]

Per chi sogna di andare a Cuba prossimamente, la compagnia aerea Air Europa ha deciso di lanciare un’offerta last minute da non perdere per volare low cost a L’Avana. La promozione è valida fino al 21 gennaio 2014, per voli fino al 29 giugno 2014, fatta eccezione per il periodo dal 13 al 19 aprile 2014. I voli per Cuba di Air Europa sono disponibili a partire da 546 euro a/r (tasse incluse), con offerta soggetta a disponibilità.

Le partenze sono previste da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, attraverso Madrid, con doppia frequenza giornaliera. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale della compagnia aerea low cost.

Vacanze 2014: destinazioni di viaggio emergenti di Tripadvisor

È da poco iniziato il 2014 ed è già tempo di classifiche. Nel settore turistico si pensa già alle destinazioni per le prossime vacanze, mete di viaggio dove andare nei prossimi mesi. A tal proposito, il portale TripAdvisor ha selezionato le 10 destinazioni emergenti per una vacanza, mete fuori dai tradizionali itinerari turistici, che vale comunque la pena di scoprire.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione nella top 10 di TripAdvisor troviamo L’Avana a Cuba, seguita da La Fortuna de San Carlos, in Costa Rica, e da Kathmandu, in Nepal; fuori dal podio troviamo Gerusalemme, in Israele, mentre a chiudere la top 5 abbiamo Cusco, in Perù. Fra le altre destinazioni emergenti troviamo Ambergris Caye (Belize), Sapporo (Giappone), Hanoi (Vietnam), Corralejo (Spagna) e Fortaleza (Brasile).

Per quanto riguarda l’Europa, il podio è composto da Corralejo, Porto e Cracovia, mentre la prima delle italiane è Palermo, situata al settimo posto.

Paura su volo da Cuba a Milano: feriti e persone sotto shock

Tanta paura per i passeggeri di un volo aereo da Cuba a Milano. Alle ore 13:30 di oggi è atterrato il boeing 737-800 della compagnia Neos che arrivava da L’Avana, ma i passeggeri ricorderanno per sempre questo viaggio a causa di una forte turbolenza che ha causato il ferimento di 35 persone. E’ questo il drammatico bilancio del volo aereo che era partito ieri sera alle ore 22:30 dal Holguin, con scalo a L’Avana, e diretto all’aeroporto di Milano Malpensa.

[sniplet ADSENSE]

Dopo circa 2 ore dalla partenza da Cuba, all’incirca alle ore 00:30, l’aereo ha attraversato una turbolenza denominata chiaro-bianca, che capita davvero di rado, circa una volta su un milione; il velivolo è precipitato diverse volte in caduta libera ad alta velocità, sbalzando i passeggeri in aria. Molte persone, che non avevano le cinture allacciate, sono state catapultate sul soffitto, così come tutto ciò che era presente a bordo; la turbolenza non era stata annunciata dal personale di bordo e a molti è sembrato di vivere come in un film catastrofico.

Ben 35 sono i passeggeri feriti, che sono stati trasportati al pronto soccorso una volta giunti a Malpensa, fortunatamente nessuno in gravi conseguenze, anche se molti sono rimasti sotto shock.