Sciopero mezzi pubblici a Roma 18 ottobre 2013 revocato

Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma previsto per venerdì 18 ottobre 2013 è stato in parte revocato, su richiesta del sindaco Marino, per non creare disagi in vista della partita Roma-Napoli e a causa delle manifestazioni che si svolgeranno domani nella Capitale.

[sniplet ADSENSE]‎

Così l’Unione sindacale di base ha deciso che la protesta ci sarà solo fino alle ore 17, mentre lo sciopero per gli orari serali è stato sospeso. L’Agenzia per la Mobilità di Roma, ha spiegato che il trasporto pubblico nella Capitale sarà regolare dopo le 17 di domani, mentre rimarrà inalterato lo sciopero previsto dalle ore 8.30 alle 17 con lo stop dei bus, tram e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Saranno invece regolari tutto il giorno le metro A e B e B1. Per stanotte è stato confermato lo sciopero delle linee notturne da N1 a N27. Nel resto d’Italia invece lo sciopero dei trasporti del 18 ottobre è confermato praticamente ovunque, così come lo sciopero dei treni, aerei, traghetti e Anas.

Sciopero Atm Milano: mezzi pubblici fermi il 18 ottobre 2013

E’ previsto per venerdì 18 ottobre uno sciopero dei trasporti e dei mezzi pubblici a Milano indetto da Usb, Cobas, Cus. La protesta riguarderà i mezzi pubblici Atm e Trenord, dunque si fermeranno autobus, tram, metropolitana e treni regionali mettendo a repentaglio la circolazione nella città meneghina.

[sniplet ADSENSE]‎

Come comunicato da Atm, lo sciopero dei mezzi a Milano avrà una durata di 24 ore con i mezzi fermi dalle ore 8.45 alle 15 e dalle ore 18 a fine servizio e le fasce di garanzia che saranno rispettate solo negli orari di punta fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

SCIOPERO TRENI 18 OTTOBRE

SCIOPERO MEZZI GENOVA 18 OTTOBRE

SCIOPERO MEZZI FIRENZE

Disagi e treni fermi anche per Trenord; in questo caso la protesta inizierà alle ore 21 di giovedì 17 ottobre, fino alle ore 21 di venerdì 18 ottobre, con treni fermi per 24 ore e possibili cancellazioni e ritardi. Sempre a Milano andrà in scena lo sciopero degli aerei con disagi negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate.

Sciopero mezzi pubblici a Roma: trasporti fermi il 24 maggio 2013

E’ notizia delle ultime ore, quello di uno sciopero dei mezzi pubblici a Roma indetto per venerdì 24 maggio 2013. Sarà uno sciopero dei trasporti che andrà avanti per 24 ore, mettendo a dura prova gli spostamenti dei pendolari in città. Per adesso, alllo sciopero dei trasporti a Roma del 24 maggio, hanno aderito l’Atac e Roma Tpl con uno stop che si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 17 e poi dalle ore 20 alla fine del servizio.

[sniplet ADSENSE]‎

Bus, tram, metropolitane A e B e ferrovie locali, saranno operative solo fino alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20 per rispettare le fasce di garanzia per i lavoratori. In occasione dello sciopero dei mezzi a Roma, il Comune eviterà la chiusura dei varchi ZTL per permettere a chi dovrà raggiungere in auto il posto di lavoro di trovare meno difficoltà.

I romani, si preparino dunque ad un’altra giornata di passione per quanto riguarda i trasporti. Per saperne di più, vi potete collegare al sito dell’Atac per avere maggiori informazioni su eventuali variazioni di orari e cancellazioni.

Sciopero 19 aprile 2013 aerei e mezzi pubblici, orari e informazioni

L’ondata di scioperi in Italia non si placa. Una nuova agitazione sindacale interesserà il settore aereo nella giornata di venerdì 19 aprile 2013. Oltre allo sciopero dei mezzi pubblici a Roma, nella giornata di domani ci sarà anche lo stop che interesserà gli aerei. Ad essere interessati da questa protesta saranno i dipendenti Sea e Sea Handling, che dalle ore 12:00 alle ore 16:00 incroceranno le braccia negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate.

 [sniplet ADSENSE]‎

A tal proposito, Alitalia e AirOne hanno predisposto delle misure preventive per ridurre i disagi ai passeggeri, cancellando alcuni voli, perciò converrebbe informarsi prima di mettersi in viaggio da e per questi aeroporti, consultando il sito www.alitalia.com o www.flyairone.com, contattando il numero verde 800.65.00.55 oppure oppure attraverso l’app di Alitalia per smartphone e tablet. Possibili disagi anche in altri aeroporti italiani, sempre dalle ore 12:00 alle ore 16:00, con l’agitazione che coinvolgerà il comparto aereo e indotto del Cub, nonché gli assistenti di volo di Blue Panorama e Air Italy, il personale di terra di Alitalia Cai e i piloti di Air Italy.

Sciopero 19 aprile 2013 a Roma: fermi mezzi pubblici, orari e info

Roma, sciopero dei trasporti 19 aprile 2013. E’ previsto per venerdì uno sciopero dei trasporti di 24 ore indetto da Cgil-Cisl-Uil-Ugl-Faisa Cisal e Sul con conseguente blocco della circolazione dei mezzi pubblici a Roma. Lo sciopero del 19 aprile, coinvolgerà i mezzi Atac e le linee Cotral.

 [sniplet ADSENSE]‎

Lo stop è previsto dalle ore 8.30 alle 17 e poi dalle ore 20 a fine servizio. Oltre a bus, tram, metropolitane e linee notturne, saranno interessate dallo sciopero anche le linee della ferrovia Roma-Lido e Roma-Viterbo. Ma anche le 83 linee periferiche gestite da Cotral. Sempre domani, è previsto uno sciopero dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 12.30 alle 16.30 indetto da Faisa Cisal e Sul Ct.

Sciopero treni 12 aprile 2013: servizio regolare di Trenord a Milano

Nella giornata di venerdì 12 aprile 2013 ci sarà uno sciopero dei treni che interesserà tutto il territorio nazionale. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Fast Ferrovie e Orsa hanno proclamato uno sciopero della durata di 8 ore che interesserà il personale di Trenitalia. L’agitazione avrà rilevanza nazionale e si terrà nella fascia oraria che va dalle ore 9:01 alle ore 17:00.

[sniplet ADSENSE]‎

Per quanto riguarda la città di Milano e tutta la Provincia, lo sciopero ferroviario non interesserà l’azienda Trenord, i cui treni viaggeranno regolarmente nella giornata di venerdì. Tuttavia, l’azienda di trasporti ha tenuto a precisare che potrebbero verificarsi delle variazioni sulle seguenti direttrici: Milano-Novara-Vercelli, Milano-Arona-Domodossola, Milano-Brescia-Verona, Milano-Mortara-Alessandria, Alessandria-Mortara-Novara-Luino, Alessandria-Torreberetti-Pavia, Vercelli-Mortara-Pavia e Milano-Pavia-Genova. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.500.005 oppure rivolgersi ai My Link Point di Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e Saronno.

Sciopero trasporti: calendario mese di aprile 2013

Il mese di aprile annuncia una carrellata di scioperi dei trasporti, che coinvolgeranno non solo i treni, ma anche aerei e mezzi pubblici locali. Sarà un calendario davvero denso di proteste e stop forzati. Si parte con lo sciopero dell’8 aprile 2013, uno stop di 4 ore indetto da O.S. USB Lavoro Privato che coinvolgerà i mezzi pubblici locali (bus, tram e metropolitane) con orari variabili in base alle città. ogni località seguirà modalità diverse.

[sniplet ADSENSE]‎

Altro stop il 12 aprile 2013 con lo sciopero dei treni di Trenitalia indetto da OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI, FAST FERROVIE, O.S. ORSA FERROVIE che prevede una protesta di 8 ore dalle 09:00 alle 17:00 del personale viaggiante e di terra di Trenitalia. Quindi per tutta la giornata non saranno garantiti i treni e rispettate le fasce di garanzia. Sciopero 19 aprile 2013, stavolta degli aerei, in cui saranno due le proteste, una dei lavoratori del comparto aereo e un altro del personale naviganti, piloti e comandati di Alitalia Cityliner (A.P. ANPAC), per uno stop di 24 ore.

In ultimo, il mese di aprile si chiuderà con uno sciopero il 22 aprile 2013 indetto da OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI, SALPAS ORSA, FAST FERROVIE che coinvolgerà nuovamente i treni, lavoratori del settore appalti e attività di supporto e si svolgerà dalle ore 21 del 22 aprile alle ore 21 del 23 aprile.

Sciopero dei trasporti: il calendario del mese di novembre 2012

È appena iniziato il mese di novembre e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato già quali saranno gli scioperi per le prossime settimane. Gli italiani dovranno far fronte ad una nuova ondata di scioperi che riguarderà il settore aereo, ferroviario, marittimo e del trasporto pubblico locale. Il primo stop sarà il 6 novembre 2012 quando a rischio saranno i voli di Meridiana Fly, per via dello sciopero di 24 ore che interesserà il personale navigante, piloti e assistenti di volo; il 14 novembre 2012 ci sarà uno sciopero generale dei lavoratori pubblici e privati che interesserà anche il settore dei trasporti.

[sniplet ADSENSE]

In questo caso ci sarà uno stop di 4 ore che coinvolgerà il trasporto aereo dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e il trasporto ferroviario (appalti e attività di supporto) dalle ore 14:00 alle ore 18:00; ferme anche le navi che partiranno in ritardo di 4 ore, le attività portuali, infine, merci, circolazione e sicurezza stradale nelle ultime 4 ore del turno. Il 16 novembre 2012 toccherà al TPL (Trasporto Pubblico Locale) con uno sciopero di 24 ore che interesserà i mezzi pubblici delle città italiane e avrà orari e modalità differenti; il 19 novembre 2012, poi, si concluderà con lo sciopero del personale aeroportuale Socc. Sea e Sea Handling di Milano Linate e Malpensa con una protesta di 8 ore, dalle 10:00 alle 18:00.

Sciopero dei treni 13 e 14 ottobre 2012: orari stop di Trenitalia

Un nuovo sciopero ci attenderà questo fine settimana. Le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero dei treni per le giornate dell’11, 12, 13 e 14 ottobre 2012, il quale potrebbe causare disagi ai viaggiatori, per via di variazioni, cancellazioni e ritardi dei convogli. Il personale della divisione Cargo di Trenitalia, aderente all’organizzazione sindacale ORSA, ha iniziato a scioperare già dalle ore 21:00 di ieri 11 ottobre e proseguirà fino alla stessa ora di quest’oggi; per quanto riguarda, invece, il personale addetto al trasporto dei viaggiatori, la protesta inizierà alle ore 21:00 di sabato 13 ottobre e proseguirà fino alla stessa ora di domenica 14 ottobre. In questo caso, però, ci saranno modalità differenti di regione in regione con fasce orarie di garanzia diverse.

[sniplet ADSENSE]

In Toscana, Veneto e Trentino Alto Adige, lo sciopero dei treni interesserà il personale di bordo nella fascia oraria identica a quella a livello nazionale, mentre i macchinisti incroceranno le braccia dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di domenica 14 ottobre. In Liguria, invece, lo sciopero dei treni interesserà la divisione Cargo di Trenitalia dalle ore 13:00 alle ore 21:00 di venerdì 12 ottobre e la divisione Passeggeri dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di domenica 14 ottobre; in Sardegna e Umbria, lo stop dei treni sarà nella sola giornata di domenica dalle 9:00 alle ore 17:00.

Infine, in Puglia, il personale della divisione Cargo di Trenitalia si fermerà dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di oggi 12 ottobre, mentre il restante personale si asterrà dal lavoro dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di domenica 14 ottobre. E’ stato rinviato al 18 e 29 ottobre 2012 lo sciopero di Trenord previsto per il fine settimana da parte di ORSA, anche se ci sarà lo sciopero dei treni proclamato da USB Lavoro Privato.

Sciopero trasporti 2 ottobre 2012 treni e mezzi pubblici, tutte le info

Sciopero 2 ottobre/ Da stasera alle ore 21 e fino alla stessa ora di martedì’ 2 ottobre, è stato indetto uno sciopero generale dei trasporti che coinvolgerà i mezzi pubblici locali (bus, metro, tram) e i Treni delle Ferrovie dello Stato. Lo sciopero dei trasporti del 2 ottobre avrà durata di 24 ore ed è stato proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa-Cisal per protestare contro il mancato rinnovo del contratto. Per quanto riguarda i mezzi pubblici locali, ogni città seguirà orari diversi seppur rispettando le fasce di garanzia per i cittadini.

[sniplet ADSENSE]‎

A Milano lo sciopero riguarderà sia i mezzi Atm che i treni di Trenord con stop dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Sempre a Milano in vista dello sciopero sarà sospesa l’area C. A Roma lo sciopero del 2 ottobre vedrà coinvolti i mezzi Atac, Roma Tpl e le ferrovie Roma-Lido, Termini–Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo. A Torino lo sciopero inizierà alle ore 6 e fino alle 9 e poi dalle 12 alle 15, mentre a Napoli si seguiranno gli orari 8:30 fino alle 17 e 20 a fine servizio. A Firenze, lo stop dei mezzi Gest Tramvia inizierà dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 17 alle 20, mentre per i trasporti di Venezia-Mestre si seguirà l’orario 9-16:30 e 19:30-fine turno. A Bologna i bus si fermeranno dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 a fine servizio. Da stasera alle 21 e fino alle 21 di domani, ci sarà anche lo sciopero dei treni Trenitalia che interesserà soprattutto i treni regionali e locali.