Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma previsto per venerdì 18 ottobre 2013 è stato in parte revocato, su richiesta del sindaco Marino, per non creare disagi in vista della partita Roma-Napoli e a causa delle manifestazioni che si svolgeranno domani nella Capitale.
[sniplet ADSENSE]
Così l’Unione sindacale di base ha deciso che la protesta ci sarà solo fino alle ore 17, mentre lo sciopero per gli orari serali è stato sospeso. L’Agenzia per la Mobilità di Roma, ha spiegato che il trasporto pubblico nella Capitale sarà regolare dopo le 17 di domani, mentre rimarrà inalterato lo sciopero previsto dalle ore 8.30 alle 17 con lo stop dei bus, tram e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Saranno invece regolari tutto il giorno le metro A e B e B1. Per stanotte è stato confermato lo sciopero delle linee notturne da N1 a N27. Nel resto d’Italia invece lo sciopero dei trasporti del 18 ottobre è confermato praticamente ovunque, così come lo sciopero dei treni, aerei, traghetti e Anas.