Sciopero trasporti 22 giugno 2012: orari di tutte le città

Sarà un venerdì nero quello del 22 giugno 2012 con uno sciopero generale dei trasporti indetto dai sindacati Or.S.A. e CUB per protestare contro le condizioni del lavoro attuale e che causerà psrecchi disagi ai trasporti e soprattutto agli italiani in partenza per le vacanze o per il weekend che dovranno prendere treni, aerei e traghetti.

[sniplet ADSENSE]

A scioperare domani 22 giugno, saranno i treni delle Ferrovie dello Stato e Trenord, che inizieranno la protesta stasera alle ore 21 e fino alle 21 di venerdì 22 giugno. Trenitalia consiglia di chiamare il numero 8002021 per avere informazioni sullo stato dei treni e conoscere quali saranno i treni garantiti, stessa cosa per la Società di Trenord che sul sito ufficiale ha comunicato le variazioni di percorso.

SCIOPERO TRASPORTI 22 GIUGNO TRENI, AEREI E TRAGHETTI INFORMAZIONI

Sciopero anche per gli aerei e per i traghetti sempre di 24 ore con possibili cancellazioni e disagi negli aeroporti di Fiumicino, Linate e Malpensa. Lo sciopero dei trasporti del 22 giugno, colpirà anche il settore dei mezzi pubblici locali (bus, metro e tram) con orari diversi in base alle città e che vi proponiamo a seguire.

SCIOPERO 22 GIUGNO ROMA

SCIOPERO MILANO 22 GIUGNO

SCIOPERO TRASPORTI TORINO 22 GIUGNO

SCIOPERO NAPOLI 22 GIUGNO 2012

SCIOPERO FIRENZE 22 GIUGNO

SCIOPERO TRASPORTI VENEZIA 22 GIUGNO

SCIOPERO GENOVA TRASPORTI 22 GIUGNO

Sciopero trasporti 22 giugno 2012: orari mezzi pubblici Firenze

Venerdì 22 giugno 2012 gli italiani dovranno fronteggiare una nuova ondata di scioperi. I sindacati del settore trasporti hanno proclamato uno sciopero per la giornata di venerdì, che interesserà treni, mezzi pubblici e aerei in tutta Italia. Dunque potrebbero esserci numerosi disagi, specialmente nelle ore di punta, con i trasporti pubblici che saranno a rischio. Anche a Firenze ci sarà lo sciopero dei mezzi, proclamato dalla Confederazione COBAS Lavoro Privato al quale aderiranno i dipendenti dell’azienda di trasporti Ataf.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda la fascia oraria sarà di 8 ore dalle 15:15 fino al termine del servizio per il personale viaggiante, mentre il restante personale, compresi gli impiegati, si asterranno dal lavoro per tutta la giornata. Saranno comunque garantite le corse con partenza dai capolinea fino alle ore 14:59, mentre quelle con partenza alle ore 15:00 rientreranno nei depositi. Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Firenze potete consultare il sito www.ataf.net.

Sciopero 22 giugno 2012 a Napoli: stop dei mezzi pubblici

Nella giornata di venerdì 22 giugno 2012 ci sarà uno sciopero generale dei trasporti pubblici. Le organizzazioni sindacali USB, Or.S.A. CUB, Cib-Unicobas, Snater, USI e SI-Cobas hanno proclamato una protesta di 24 ore a Napoli, dove saranno a rischio autobus, tram, metropolitana, funicolare e treni. Così come in altre città d’Italia, anche nel capoluogo campano ci sarà lo sciopero dei mezzi pubblici che avrà orari differenti così come le modalità.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda l’azienda ANM sarà garantito il servizio nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00; il servizio delle linee ferroviarie Cumana e Circumflegrea sarà garantito dalle ore 5:00 alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Per consultare le ultime partenze garantite al mattino e pomeriggio, nonché la ripresa del servizio, potete consultare il sito www.sepsa.it. Ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Napoli potete consultarle sul sito www.anm.it.

Sciopero mezzi pubblici 22 giugno 2012 a Venezia: orari e info

Per la giornata di venerdì 22 giugno 2012 è stato proclamato uno sciopero dei trasporti a livello nazionale. In tutta Italia i sindacati hanno indetto una protesta, che metterà a rischio mezzi pubblici, treni e aerei. Probabili disagi anche a Venezia, dove il personale dell’azienda Actv si asterrà dal lavoro. Ad essere interessati saranno i dipendenti addetti al settore navigazione e automobilistico, nonché il personale Vela e delle biglietterie e call-center Hellovenezia.

[sniplet ADSENSE]

Durante lo sciopero dei mezzi sarà garantito il servizio nelle fasce orarie dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30. Per acquistare i biglietti Actv ci si potrà rivolgere alle rivendite autorizzate oppure a bordo dei mezzi pubblici o presso le biglietterie automatiche situate agli approdi di San Zaccaria Danieli, San Zaccaria Pietà, San Marco Vallaresso, San Marco Giardinetti, Rialto, Ferrovia Scalzi, Piazzale Roma Santa Chiara, Piazzale Roma Garage ASM, Chioggia Vigo, San Marcuola, Zattere, Arsenale, Ca’ d’Oro, San Tomà, Lido Santa Maria Elisabetta, Punta Sabbioni, Burano, Aeroporto e Ospedale dell’Angelo.

Ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Venezia potete trovarle sul sito www.actv.it.

Sciopero 22 giugno 2012 a Torino: orari e info mezzi pubblici

Il 22 giugno 2012 sarà un venerdì nero per quanto riguarda il settore dei trasporti pubblici. Infatti, le organizzazioni sindacali hanno indetto uno sciopero generale che interesserà i mezzi pubblici delle città italiane. Da nord a sud saranno molti i disagi nella giornata di venerdì e anche a Torino sarà così. Andiamo a scoprire le modalità dello sciopero che addirittura non è uno soltanto ma 3 in 1.

[sniplet ADSENSE]

I sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL-Trasporti hanno proclamato uno sciopero di 4 ore che interesserà il servizio urbano (esclusa linea 19), suburbano e metropolitana dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e poi dalle ore 15:00 alle ore 16:00, il servizio extraurbano, la linea 19 del servizio urbano e le ferrovie Canavesana e Torino–Ceres dalle ore 10:30 alle ore 14:30.

Le organizzazioni sindacali FAISA-CISAL e FAST-CONFSAL hanno proclamato uno sciopero di 24 ore, così come USB; in quest’ultimo caso sono però garantite le corse del servizio urbano (esclusa linea 19), suburbano e metropolitana dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00, le corse del servizio extraurbano, la linea 19 del servizio urbano e le ferrovie Canavesana e Torino–Ceres dall’inizio del turno alle ore 8:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

Per quanto riguarda il servizio gestito dai vettori privati (linee 1 di Orbassano, 1 di Chieri, 2 di Chieri, 36 nav, 41, 43, 46 nav, 48, 59 nav, 69, 78, 79, 103, S. Camillo) sarà garantito il servizio dall’inizio del turno alle ore 8:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00. Maggiori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Torino potete trovarle sul sito www.gtt.to.it oppure contattando il numero 800.019152.

Sciopero 22 giugno 2012: stop mezzi pubblici a Genova, orari e info

Venerdì 22 giugno 2012 ci sarà lo sciopero de trasporti proclamato dall’organizzazione sindacale Cub Trasporti Liguria. In tutta Italia ci saranno disagi dovuti a questa ennesima protesta, con treni e mezzi pubblici a rischio nelle principali città. Anche per quanto riguarda Genova ci sarà lo sciopero, che interesserà il personale dell’azienda di trasporti AMT.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero dei mezzi riguarderà il personale viaggiante nella fascia oraria dalle ore 9:35 alle ore 13:35, mentre il personale restante si asterrà dal lavoro per tutto il turno, compresi gli addetti alle biglietterie ed al servizio clienti. La protesta interesserà anche la linea ferroviaria Genova-Casella, con le stesse modalità sopra citate. AMT Genova assicura comunque il servizio a tutte le persone portatrici di handicap.

Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici a Genova potete contattare il numero 848.000.030 oppure consultare il sito www.amt.genova.it.

Sciopero trasporti 22 giugno 2012 treni, aerei e mezzi pubblici, tutte le info

E’ previsto per il 22 giugno 2012 uno sciopero dei trasporti che metterà a rischio la circolazione per le giornate di giovedì e venerdì. Lo sciopero del 22 giugno, coinvolgerà i treni, gli aerei, i traghetti e i mezzi pubblici locali. Sarà un fine settimana nero per i trasporti in Italia, con 24 ore di stop che potrebbero oltraggiare i movimenti degli italiani.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà giovedì 21 giugno alle ore 21 con uno sciopero dei treni di Ferrovie dello Stato, che andrà avanti per 24 ore, fino alle ore 21 di venerdì 22 giugno. Saranno coinvolti nello sciopero di Trenitalia, tutti i treni a media e lunga percorrenza, più i treni regionali, mentre saranno garantite le fasce di garanzia dalle ore 6 alle ore 8. Per saperne di più sullo sciopero dei treni del 22 giugno basta chiamare il numero verde 8002021 di Trenitalia. Sciopero anche per i traghetti delle principali compagnie di navigazione che si fermeranno dalle ore 8 del mattino fino alla mezzanotte del 22 giugno. Andrà peggio agli aerei, che si fermeranno dalle 23.59 di giovedì 21 giugno fino alla mezzanotte di venerdì 22 giugno. In questo caso l’agitazione coinvolgerà la maggior parte delle compagnie da Alitalia, fino Ryanair e Meridiana Fly. Infine, per la giornata di venerdì 22 giugno, ci sarà anche lo sciopero dei mezzi pubblici locali (bus, metro, tram) in cui varierà in base alle città.