Sciopero trasporti 22 giugno 2012: orari di tutte le città

Sarà un venerdì nero quello del 22 giugno 2012 con uno sciopero generale dei trasporti indetto dai sindacati Or.S.A. e CUB per protestare contro le condizioni del lavoro attuale e che causerà psrecchi disagi ai trasporti e soprattutto agli italiani in partenza per le vacanze o per il weekend che dovranno prendere treni, aerei e traghetti.

[sniplet ADSENSE]

A scioperare domani 22 giugno, saranno i treni delle Ferrovie dello Stato e Trenord, che inizieranno la protesta stasera alle ore 21 e fino alle 21 di venerdì 22 giugno. Trenitalia consiglia di chiamare il numero 8002021 per avere informazioni sullo stato dei treni e conoscere quali saranno i treni garantiti, stessa cosa per la Società di Trenord che sul sito ufficiale ha comunicato le variazioni di percorso.

SCIOPERO TRASPORTI 22 GIUGNO TRENI, AEREI E TRAGHETTI INFORMAZIONI

Sciopero anche per gli aerei e per i traghetti sempre di 24 ore con possibili cancellazioni e disagi negli aeroporti di Fiumicino, Linate e Malpensa. Lo sciopero dei trasporti del 22 giugno, colpirà anche il settore dei mezzi pubblici locali (bus, metro e tram) con orari diversi in base alle città e che vi proponiamo a seguire.

SCIOPERO 22 GIUGNO ROMA

SCIOPERO MILANO 22 GIUGNO

SCIOPERO TRASPORTI TORINO 22 GIUGNO

SCIOPERO NAPOLI 22 GIUGNO 2012

SCIOPERO FIRENZE 22 GIUGNO

SCIOPERO TRASPORTI VENEZIA 22 GIUGNO

SCIOPERO GENOVA TRASPORTI 22 GIUGNO

Sciopero trasporti 22 giugno 2012 treni, aerei e mezzi pubblici, tutte le info

E’ previsto per il 22 giugno 2012 uno sciopero dei trasporti che metterà a rischio la circolazione per le giornate di giovedì e venerdì. Lo sciopero del 22 giugno, coinvolgerà i treni, gli aerei, i traghetti e i mezzi pubblici locali. Sarà un fine settimana nero per i trasporti in Italia, con 24 ore di stop che potrebbero oltraggiare i movimenti degli italiani.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà giovedì 21 giugno alle ore 21 con uno sciopero dei treni di Ferrovie dello Stato, che andrà avanti per 24 ore, fino alle ore 21 di venerdì 22 giugno. Saranno coinvolti nello sciopero di Trenitalia, tutti i treni a media e lunga percorrenza, più i treni regionali, mentre saranno garantite le fasce di garanzia dalle ore 6 alle ore 8. Per saperne di più sullo sciopero dei treni del 22 giugno basta chiamare il numero verde 8002021 di Trenitalia. Sciopero anche per i traghetti delle principali compagnie di navigazione che si fermeranno dalle ore 8 del mattino fino alla mezzanotte del 22 giugno. Andrà peggio agli aerei, che si fermeranno dalle 23.59 di giovedì 21 giugno fino alla mezzanotte di venerdì 22 giugno. In questo caso l’agitazione coinvolgerà la maggior parte delle compagnie da Alitalia, fino Ryanair e Meridiana Fly. Infine, per la giornata di venerdì 22 giugno, ci sarà anche lo sciopero dei mezzi pubblici locali (bus, metro, tram) in cui varierà in base alle città.