Sciopero 29 novembre 2012: stop mezzi pubblici Amt a Genova

L’organizzazione sindacale CUB Trasporti della Liguria ha proclamato uno sciopero dei trasporti per la giornata di giovedì 29 novembre 2012. In tutta Italia ci sarà uno stop di treni, mezzi pubblici, aerei e traghetti, a causa dell’agitazione sindacale indetta dalla CUB a livello nazionale. A Genova, saranno coinvolti i mezzi di trasporto dell’azienda AMT, con l’astensione dal lavoro da parte del personale, compreso quello viaggiante.

[sniplet ADSENSE]

Le modalità dello sciopero dei mezzi a Genova sono le seguenti: dalle ore 11:35 alle ore 13:35 si asterrà dal lavoro il personale viaggiante, mentre per l’intera giornata incrocerà le braccia il restante personale, compreso quello addetto alle biglietterie e al servizio clienti. L’azienda AMT Genova ha comunicato che sarà comunque garantito il servizio ai portatori di handicap e che il personale della ferrovia Genova-Casella non aderirà alla protesta, così come per coloro che sono adibiti agli impianti speciali.

Per ulteriori informazioni sullo sciopero dei trasporti a Genova è stato messo a disposizione il Servizio Clienti 848 000 030.

Sciopero trasporti 29 ottobre 2012 a Bologna: fermi treni e mezzi pubblici

Giovedì 29 novembre 2012 ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti. L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato due differenti scioperi che riguarderanno la città di Bologna e non solo. Il primo sarà uno stop di 4 ore che riguarderà autobus e filobus, il secondo riguarderà il settore ferroviario ed avrà una durata di 24 ore. In merito allo sciopero del settore automobilistico, sarà interessato il personale viaggiante di Tper dalle ore 9:30 alle ore 13:30, si per quanto riguarda Bologna che Ferrara; a tal proposito non sarà garantito il servizio del trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano.

[sniplet ADSENSE]

Nel bacino di Bologna saranno garantite le corse dal capolinea centrale verso la periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 9:15, mentre per le linee urbane di Imola saranno garantite solamente quelle con partenza fino alle ore 9:20. Fermi anche i mezzi urbani ed extraurbani a Ferrara, così come il servizio Taxibus, con corse garantite dal capolinea fino alle ore 9:15. Lo sciopero del 29 novembre 2012 interesserà anche i treni, con il personale viaggiante di Tper che si asterrà per 24 ore dalla mezzanotte di giovedì alla stessa ora di venerdì, con servizio garantito nelle fasce orarie dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Sul sito www.fer-online.it è possibile consultare l’elenco dei treni garantiti; in alternativa è possibile contattare il Call Center 840 151 152.

Sciopero 29 novembre 2012: fermi treni, aerei e mezzi pubblici

Dopo lo sciopero dei benzinai, il mese di novembre sarà ancora nero per il settore dei trasporti, a causa di uno sciopero dei mezzi pubblici, treni e aerei che si svolgerà il 29 novembre 2012. Lo sciopero generale del 29 e 30 novembre, sarà molto pesante per la circolazione dei treni, bus, aerei, traghetti e metropolitane in tutte le città italiane.

[sniplet ADSENSE]‎

A fermarsi per primi saranno i treni di Trenitalia che inizieranno la protesta dalle ore 21 del 29 novembre, fino alle ore 21del 30 novembre. Per adesso non sono stati ancora comunicati i treni garantiti, anche se solitamente dovrebbero circolare quelli del mattino fino alle ore 8. Sciopero anche per i traghetti e i collegamenti marittimi per le isole minori e maggiori che si fermeranno dalle 8:00 del 30 novembre alle ore 8:00 del 1 dicembre.

Sempre per la giornata del 29 novembre si svolgerà uno sciopero generale dei mezzi pubblici locali, quindi metropolitane, tram, bus urbani e interurbani che si fermeranno per 24 ore con modalità differenti a seconda della città con particolare caos a Roma e Milano. Il 30 novembre 2012 invece ci sarà lo sciopero degli aerei del personale Alitalia che si fermerà per 24 ore.