Sciopero mezzi pubblici Roma 26 ottobre 2012, info e orari

Venerdì nero a Roma per lo sciopero dei mezzi pubblici indetto per la giornata del 26 ottobre 2012. Trasporti a rischio nella Capitale, a causa di uno sciopero proclamato dai sindacati, che metterà a rischio autobus e treni, con conseguenti disagi per i cittadini. Nello specifico, a Roma sciopereranno gli autobus della Roma Tpl e i treni della ferrovia Roma-Giardinetti.

[sniplet ADSENSE]‎

Per quanto riguarda la prima protesta, indetta dalla sigla Faisa-Cisal, saranno ben 80 le linee di bus a rischio, le quali si fermeranno per 24 ore, ma rispettando comunque le fasce di garanzia dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. Inoltre, nella notte fra giovedì e venerdì, saranno a rischio anche le 27 linee notturne, contrassegnate dalla lettera “N”.

Per tutta la giornata di venerdì, infine, si fermeranno anche i treni della ferrovia Roma-Giardinetti, gestita dall’azienda Atac, a causa di uno sciopero proclamato dai sindacati Orsa Trasporti. In questo caso, la protesta sarà dalle ore 20:00 alle ore 24:00, con possibili disagi dovuti a cancellazioni o ritardi dei treni. Per consultare l’elenco delle linee di autobus interessate dallo sciopero dei mezzi a Roma potete visitare il sito www.muoversiaroma.it.

Sciopero trasporti Roma 2 ottobre 2012: orari mezzi pubblici e treni

Nella giornata di martedì 2 ottobre 2012 ci sarà lo sciopero dei trasporti proclamato da CGIL, CISL, UIL Trasporti, UGL Trasporti e FAISA CISAL. A Roma, così come nel resto d’Italia, non sarà garantito il servizio di treni e mezzi pubblici per l’intera giornata. Lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico interesserà autobus, filobus, tram, metropolitana e le linee della ferrovia Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda modalità e orari di svolgimento della protesta, il personale di Atac incrocerà le braccia dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 al termine del turno; inoltre, sarà garantito il servizio nelle fasce orarie dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. A rischio saranno anche le corse delle linee notturne N1 e N27 per tutta la notte fra lunedì 1 e martedì 2 ottobre. Oltre allo sciopero dei mezzi pubblici di 24 ore, a Roma ci sarà anche una protesta indetta da SULCT dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Per maggiori dettagli sullo sciopero nella Capitale potete consultare il sito dell’azienda di trasporti Atac.