Prosegue il nostro viaggio fra le città che ospiteranno i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile. Quest’oggi andiamo alla scoperta di San Paolo, non proprio la località turistica per eccellenza del Paese sudamericano, ma una grande metropoli frequentata soprattutto per motivi d’affari, essendo uno dei principali centri economici dell’America Latina.
[sniplet ADSENSE]
Nonostante tutto, ci sono molte cose da vedere a San Paolo, come il centro storico che ruota attorno a Praça da Sé dove sorge la Cattedrale da Sé; troviamo poi il Parco da Luz nell’omonimo quartiere, dove sorge anche la Pinacoteca in stile vittoriano, mentre per chi cerca la tipica atmosfera brasiliana, il posto ideale è il Mercado Municipal, dove poter trovare diverse specialità gastronomiche come il pastel de bacalhau.
Da non perdere sono anche il Parco Ibirapuera a sud della città, dove sorgono anche il planetario e l’auditorio Ibirapuera; c’è poi l’Avenida Paulista con il MASP (Museo di Arte di San Paolo) e il Parco Trianon, il quartiere Japan Town a Libertade, Rua 25 de Março e Vila Madalena con i suoi ristoranti, pub e locali notturni. Infine, per gli amanti del calcio, non potrà mancare una visita allo stadio di San Paolo intitolato a Cícero Pompeu de Toledo, che ospiterà le partite della Coppa del Mondo.