Pasqua 2012: Roma e Londra mete più gettonate per le vacanze

Roma e Londra sono le destinazioni più gettonate per le vacanze di Pasqua 2012 in Italia ed Europa. A riferirlo è stato Expedia, portale per la prenotazione di viaggi, leader nel settore. L’analisi è stata fatta tra le prenotazioni effettuate dagli italiani per le vacanze pasquali, che hanno scelto Roma per un weekend in Italia e Londra per un viaggio in Europa. Tra le città più gettonate per le vacanze di Pasqua quest’anno, troviamo appunto la Capitale, seguita da Palermo, Umbria, Catania e Milano.

[sniplet ADSENSE]

La Sicilia può sorridere anche con Taormina al decimo posto, mentre nel mezzo troviamo al sesto posto le località di montagna, seguite da Venezia al settimo posto, generiche città del nord all’ottavo posto e Mestre al nono posto. Per quanto riguarda le mete preferite in Europa, oltre a Londra che primeggia, troviamo Parigi al secondo posto, poi dal quarto posto in giù ci sono Berlino, Istanbul, Madrid, Barcellona, Lisbona, Praga e Amsterdam. Al terzo posto, invece, a sorpresa è stata inserita una città non europea, ovvero New York.

Pasqua 2012 last minute, le migliori mete low cost per partire

Viaggi last minute Pasqua 2012 – Tra pochissimi giorni si festeggerà la Pasqua e se pensate che ormai è tardi per prenotare un viaggio vi sbagliate perché sono proprio questi i giorni in cui le offerte last minute abbondano e pure a prezzi low cost. Certo, dovete essere flessbili e disponibili a mete vicine o lontane e magari anche a partire in fretta e furia, ma ne vale la pena. Le mete last minute per un viaggio di Pasqua 2012 in Italia sono certamente le più convenienti.

[sniplet ADSENSE]

Si trovano diverse offerte volo per la Sicilia o la Sardegna, addirittura sconti per gli hotel nelle città d’arte come Roma, Firenze, Venezia. Molti hotel, B&B e strutture propongono sconti proprio per incentivare a partire, cosi come pacchetti benessere in Alto Adige. I viaggi last minute in Europa, sono quelli più richiesti dopo l’Italia, con interessanti proposte sui siti come Expedia, Lastminute, Opodo e Tui che lanciano last minute volo e hotel per le classiche città europee come Londra, Parigi, Barcellona, Praga, Berlino e Amsterdam. Ce n’è anche per chi ha i mezzi e soprattutto la voglia di partire all’ultimo, scegliendo una meta lontana. I pacchetti qui, partono da 900 euro all inclusive per le mete africane come Kenya, Zanzibar e Seychelles, fino a 1500 euro per i Caraibi. Poi decidete voi se per questa Pasqua vale la pena partire last minute!

Pasqua 2012 offerte last minute e viaggi low cost

La primavera è arrivata e con essa la Pasqua 2012, una festività che spesso fa rima con offerte viaggi e vacanze, almeno per chi può partire e concedersi almeno un weekend purché sia low cost. In questo periodo, grazie alle offerte last minute si possono ottenere diverse promozioni e sconti sui viaggi di Pasqua soprattutto per mete d’Europa come Barcellona, Budapest, Parigi e Londra. Secondo il portale volagratis.it sono proprio alcune città d’Europa le più convenienti con diverse offerte per Pasqua 2012 low cost che permettono di viaggiare in Europa con poco più di 100 euro considerando sia i voli low cost che l’hotel.

[sniplet ADSENSE]

Le città d’Europa come Parigi ad esempio, offrono al momento voli in offerta a circa 85 euro, segue Londra con una media di 86 euro e altre mete come Barcellona e Budapest con prezzi medi di 73 e 64 euro. I viaggiatori italiani comunque sono sempre più propensi a scegliere i voli low cost che spesso e volentieri offrono biglietti con promozioni varie. Per la Pasqua 2012 ad esempio, un buon 66% di italiani hanno deciso di viaggiare con le compagnie low cost, mentre altri optano comunque per le compagnie di bandiera che magari costano un po’ di più, ma hanno già il bagaglio incluso nella tariffa, motivo per cui in molti alla fine preferiscono passare la Pasqua con weekend nelle Capitali Europee.

Tra i pacchetti volo e hotel più prenotati troviamo quelli per Londra, Berlino, Budapest, Barcellona e Madrid con offerte medie di circa 300 euro a persona. Subito dopo l’Europa, l’Italia è la più prenotata, soprattutto gli agriturismi che solitamente fanno il pienone a Pasquetta: la possibilità di trovare offerte agriturismi convenienti, abbinate al pranzo di Pasqua e un weekend tra verde, natura e relax fa propendere verso queste soluzioni di viaggio. Anche le crociere mantengono il loro appeal per Pasqua: le crociere più prenotate con offerte economiche del periodo sono soprattutto quelle sul Mediterraneo, Dubai e gli Emirati Arabi e i Caraibi. E voi avete trovato l’offerta di Pasqua che fa per voi?

Pasqua 2012: crociera con delitto a Barcellona con Grimaldi Lines

Manca pochissimo alla Pasqua 2012 e c’è chi si prepara ad una vacanza o weekend fuori porta. In occasione delle vacanze pasquali, la compagnia croceristica Grimaldi Lines ha lanciato diverse offerte di cui vi avevamo parlato tempo fa. Tra le tante proposte troviamo anche la crociera con delitto che ha come meta Barcellona. A bordo della nave Grimaldi Lines ci sarà la compagnia teatrale Il Pozzo e il Pendolo, che coinvolgerà tutti i passeggeri in questa particolare avventura.

[sniplet ADSENSE]

La partenza della crociera con delitto sarà il 7 aprile 2012 alle ore 20:30 a Civitavecchia, dopodiché si partirà alla volta di Barcellona, dove si arriverà il giorno seguente alle ore 18:15. Il ritorno è fissato per il giorno di Pasquetta alle ore 21:30 con l’arrivo in Italia il 10 aprile alle 18:45. I prezzi della crociera Grimaldi Lines di Pasqua 2012 partono da 235 euro per la cabina quadrupla interna e arrivano a 465 euro per la cabina singola esterna; in alternativa ci sono anche le suite che vanno da 270 euro per la quadrupla a 560 euro per la singola.

Per consultare i prezzi potete guardare sul sito ufficiale di Grimaldi Lines.

Crociere Pasqua 2012: proposte di Grimaldi Lines

Si avvicina la Pasqua 2012 e per chi è in procinto di scegliere il viaggio per le vacanze pasquali, Grimaldi Lines propone delle offerte crociere per Pasqua molto interessanti. La Crociera con Delitto è ormai una moda di viaggio e se amate la suspence, i gialli e avete voglia di una vacanza diversa ed originale non potete non cogliere l’occasione di partecipare ad una crociera del genere.

[sniplet ADSENSE]

Nello specifico, la proposta di Grimaldi Lines, è una crociera di Pasqua con partenza il 7 aprile da Civitavecchia e meta Barcellona passando per altre belle tappe del Mediterraneo. Durante il viaggio, sarete coinvolti in un mega gioco in cui i passeggeri dovranno risolvere un mistero a bordo. Divisi in squadre, i passeggeri saranno chiamati a risolvere un giallo e scoprire chi è l’assassino. Ovviamente, durante la Crociera Grimaldi Lines, non solo avrete a che fare con le scene del delitto, ma avrete tutto il tempo per divertirvi a bordo nave e poi visitare la splendida Barcellona. Se volete saperne di più, vi rimando al sito di Grimaldi Lines, con tutte le info su questa Crociera di Pasqua e le relative offerte vacanza.