Pasqua 2012: Roma e Londra mete più gettonate per le vacanze

Roma e Londra sono le destinazioni più gettonate per le vacanze di Pasqua 2012 in Italia ed Europa. A riferirlo è stato Expedia, portale per la prenotazione di viaggi, leader nel settore. L’analisi è stata fatta tra le prenotazioni effettuate dagli italiani per le vacanze pasquali, che hanno scelto Roma per un weekend in Italia e Londra per un viaggio in Europa. Tra le città più gettonate per le vacanze di Pasqua quest’anno, troviamo appunto la Capitale, seguita da Palermo, Umbria, Catania e Milano.

[sniplet ADSENSE]

La Sicilia può sorridere anche con Taormina al decimo posto, mentre nel mezzo troviamo al sesto posto le località di montagna, seguite da Venezia al settimo posto, generiche città del nord all’ottavo posto e Mestre al nono posto. Per quanto riguarda le mete preferite in Europa, oltre a Londra che primeggia, troviamo Parigi al secondo posto, poi dal quarto posto in giù ci sono Berlino, Istanbul, Madrid, Barcellona, Lisbona, Praga e Amsterdam. Al terzo posto, invece, a sorpresa è stata inserita una città non europea, ovvero New York.

Pasqua 2012 last minute, le migliori mete low cost per partire

Viaggi last minute Pasqua 2012 – Tra pochissimi giorni si festeggerà la Pasqua e se pensate che ormai è tardi per prenotare un viaggio vi sbagliate perché sono proprio questi i giorni in cui le offerte last minute abbondano e pure a prezzi low cost. Certo, dovete essere flessbili e disponibili a mete vicine o lontane e magari anche a partire in fretta e furia, ma ne vale la pena. Le mete last minute per un viaggio di Pasqua 2012 in Italia sono certamente le più convenienti.

[sniplet ADSENSE]

Si trovano diverse offerte volo per la Sicilia o la Sardegna, addirittura sconti per gli hotel nelle città d’arte come Roma, Firenze, Venezia. Molti hotel, B&B e strutture propongono sconti proprio per incentivare a partire, cosi come pacchetti benessere in Alto Adige. I viaggi last minute in Europa, sono quelli più richiesti dopo l’Italia, con interessanti proposte sui siti come Expedia, Lastminute, Opodo e Tui che lanciano last minute volo e hotel per le classiche città europee come Londra, Parigi, Barcellona, Praga, Berlino e Amsterdam. Ce n’è anche per chi ha i mezzi e soprattutto la voglia di partire all’ultimo, scegliendo una meta lontana. I pacchetti qui, partono da 900 euro all inclusive per le mete africane come Kenya, Zanzibar e Seychelles, fino a 1500 euro per i Caraibi. Poi decidete voi se per questa Pasqua vale la pena partire last minute!

Pasqua 2012 offerte last minute e viaggi low cost

La primavera è arrivata e con essa la Pasqua 2012, una festività che spesso fa rima con offerte viaggi e vacanze, almeno per chi può partire e concedersi almeno un weekend purché sia low cost. In questo periodo, grazie alle offerte last minute si possono ottenere diverse promozioni e sconti sui viaggi di Pasqua soprattutto per mete d’Europa come Barcellona, Budapest, Parigi e Londra. Secondo il portale volagratis.it sono proprio alcune città d’Europa le più convenienti con diverse offerte per Pasqua 2012 low cost che permettono di viaggiare in Europa con poco più di 100 euro considerando sia i voli low cost che l’hotel.

[sniplet ADSENSE]

Le città d’Europa come Parigi ad esempio, offrono al momento voli in offerta a circa 85 euro, segue Londra con una media di 86 euro e altre mete come Barcellona e Budapest con prezzi medi di 73 e 64 euro. I viaggiatori italiani comunque sono sempre più propensi a scegliere i voli low cost che spesso e volentieri offrono biglietti con promozioni varie. Per la Pasqua 2012 ad esempio, un buon 66% di italiani hanno deciso di viaggiare con le compagnie low cost, mentre altri optano comunque per le compagnie di bandiera che magari costano un po’ di più, ma hanno già il bagaglio incluso nella tariffa, motivo per cui in molti alla fine preferiscono passare la Pasqua con weekend nelle Capitali Europee.

Tra i pacchetti volo e hotel più prenotati troviamo quelli per Londra, Berlino, Budapest, Barcellona e Madrid con offerte medie di circa 300 euro a persona. Subito dopo l’Europa, l’Italia è la più prenotata, soprattutto gli agriturismi che solitamente fanno il pienone a Pasquetta: la possibilità di trovare offerte agriturismi convenienti, abbinate al pranzo di Pasqua e un weekend tra verde, natura e relax fa propendere verso queste soluzioni di viaggio. Anche le crociere mantengono il loro appeal per Pasqua: le crociere più prenotate con offerte economiche del periodo sono soprattutto quelle sul Mediterraneo, Dubai e gli Emirati Arabi e i Caraibi. E voi avete trovato l’offerta di Pasqua che fa per voi?

Pasqua 2012 in Europa, dove andare per le vacanze pasquali

DOVE ANDARE A PASQUA – Si attende con ansia la Pasqua 2012 ed è già corsa per trovare le offerte viaggi per le vacanze pasquali. Come sempre accade quando c’è un ponte di primavera in atto, gli italiani sono alla ricerca di idee low cost per passare il weekend di Pasqua e Pasquetta. L’Europa resta tra le destinazioni più gettonate, insieme all’Italia, soprattutto per la facilità di trovare offerte economiche e pacchetti volo e hotel per le Capitali Europee e le città italiane. Pasqua, come ormai noto, cadrà l’8 aprile e può essere l’occasione per visitare una città d’Europa o scegliere di passare la Pasqua in Italia dedicandosi all’arte e alla natura. Vediamo allora dove andare a Pasqua 2012 e cosa offrono le città europee per le vacanze pasquali.

[sniplet ADSENSE]

Londra ad esempio, sarà tra le città più in voga perché si prepara alle Olimpiadi e in questi mesi è una città in fermento con tante iniziative ed eventi importanti. Tra l’altro, meglio visitarla adesso che a luglio quando i prezzi saranno altissimi per via delle Olimpiadi. Barcellona, è la meta ideale per Pasqua, la città si animerà e lungo le Ramblas inizieranno a spuntare i tanti mercatini dei fiori, per non parlare dei bellissimi eventi della Semana Santa. In alternativa a Barcellona potete scegliere Siviglia. Un pensiero si può fare anche con Budapest, una città che durante la primavera fiorisce come non mai con tanti eventi e festival primaverili e soprattutto la possibilità di abbinare un weekend di Pasqua alle terme.

In questa lista non possono mancare ovviamente Parigi e Vienna. A Parigi la Pasqua diventa l’occasione per visitare tutti i musei della città aperti e soprattutto vivere le atmosfere dei parchi in fiore. Vienna invece è perfetta se amate i mercatini di Pasqua. Qui la tradizione è molto sentita un po’ come accade con i mercatini di Natale. Nei mercatini di Pasqua a Vienna potete assaggiare prelibatezze locali o le uova di Pasqua artigianali. Merita una visita a Pasqua anche Amsterdam che in questo periodo è splendida per i tulipani in fiore, la possibilità di fare escursioni per vedere i campi in fiore e soprattutto fare un giro in battello nei canali. Ora non resta che trovare l’offerta per Pasqua adatta a voi.