Pasqua 2012 in Europa, dove andare per le vacanze pasquali

DOVE ANDARE A PASQUA – Si attende con ansia la Pasqua 2012 ed è già corsa per trovare le offerte viaggi per le vacanze pasquali. Come sempre accade quando c’è un ponte di primavera in atto, gli italiani sono alla ricerca di idee low cost per passare il weekend di Pasqua e Pasquetta. L’Europa resta tra le destinazioni più gettonate, insieme all’Italia, soprattutto per la facilità di trovare offerte economiche e pacchetti volo e hotel per le Capitali Europee e le città italiane. Pasqua, come ormai noto, cadrà l’8 aprile e può essere l’occasione per visitare una città d’Europa o scegliere di passare la Pasqua in Italia dedicandosi all’arte e alla natura. Vediamo allora dove andare a Pasqua 2012 e cosa offrono le città europee per le vacanze pasquali.

[sniplet ADSENSE]

Londra ad esempio, sarà tra le città più in voga perché si prepara alle Olimpiadi e in questi mesi è una città in fermento con tante iniziative ed eventi importanti. Tra l’altro, meglio visitarla adesso che a luglio quando i prezzi saranno altissimi per via delle Olimpiadi. Barcellona, è la meta ideale per Pasqua, la città si animerà e lungo le Ramblas inizieranno a spuntare i tanti mercatini dei fiori, per non parlare dei bellissimi eventi della Semana Santa. In alternativa a Barcellona potete scegliere Siviglia. Un pensiero si può fare anche con Budapest, una città che durante la primavera fiorisce come non mai con tanti eventi e festival primaverili e soprattutto la possibilità di abbinare un weekend di Pasqua alle terme.

In questa lista non possono mancare ovviamente Parigi e Vienna. A Parigi la Pasqua diventa l’occasione per visitare tutti i musei della città aperti e soprattutto vivere le atmosfere dei parchi in fiore. Vienna invece è perfetta se amate i mercatini di Pasqua. Qui la tradizione è molto sentita un po’ come accade con i mercatini di Natale. Nei mercatini di Pasqua a Vienna potete assaggiare prelibatezze locali o le uova di Pasqua artigianali. Merita una visita a Pasqua anche Amsterdam che in questo periodo è splendida per i tulipani in fiore, la possibilità di fare escursioni per vedere i campi in fiore e soprattutto fare un giro in battello nei canali. Ora non resta che trovare l’offerta per Pasqua adatta a voi.