Pasqua 2012 in agriturismo low cost

Pasqua 2012 in agriturismo – Le offerte per gli agriturismi hanno spinto molti italiani a preferire un weekend nel verde, tra natura e gastronomia locale per questa Pasqua e Pasquetta. Secondo un sondaggio di Agriturismo.it molti italiani hanno deciso di passare le festività pasquali in agriturismo grazie anche alle numerose offerte viaggi proposte. C’è quindi la tendenza a voler risparmiare, preferendo le strutture agrituristiche piuttosto che gli hotel, seguiti anche dai B&B.

 

[sniplet ADSENSE]

Gli italiani per questa Pasqua 2012 hanno scelto di restare in Italia soprattutto, come destinazioni le più gettonate sono Toscana, Trentino Alto Adige, Puglia e Sicilia. Le mete estere continuano ad essere favorite soprattutto dai giovani, mentre molte famiglie con bambini, hanno preferito l’agriturismo che offre molti servizi come la possibilità di usufruire di un pranzo di Pasqua e Pasquetta con una media di 35 euro a persona. Rispetto agli hotel quindi, il risparmio è di circa 25 euro a persona e in tempi di crisi gli italiani preferiscono il low cost. Non sono pranzo pasquale, perché l’agriturismo resta il più gettonato anche per interi weekend grazie alla possibilità di usufruire di attività all’aperto, passeggiate a cavallo e in molti casi degustazioni di prodotti locali tipici. Le partenze di Pasqua 2012 inizieranno già da oggi, con maggior concentrazione domani e sabato.

Pasqua 2012 offerte: agriturismo tra relax e gastronomia

Tempo di vacanze pasquali e di offerte last minute per gli italiani che stanno cercando le migliori proposte in rete per partire a Pasqua 2012. Tra le innumerevoli offerte viaggi, spiccano gli agriturismi in Italia che anche quest’anno faranno il pienone complice il bel tempo, la voglia di viaggi low cost e soprattutto la necessità di rilassarsi stando a contatto con la natura e mangiando prodotti tipici e genuini.

[sniplet ADSENSE]

L’agriturismo insomma, vince anche per la Pasqua 2012 e per la Pasquetta, in cui migliaia di italiani si recheranno per gustare il pranzo di Pasqua e assaporare escursioni tra la natura, passeggiate e sport all’aria aperta. Sono soprattutto gli agriturismi di Toscana, Umbria e Marche i più gettonati e prenotati, insieme a quelli del Lazio o del nord Italia. Molte aziende turistiche offrono dei pacchetti interessanti con delle offerte agriturismo comprensive di soggiorno e pranzo pasquale. Ad esempio il sito Agriturismo.it consiglia e suggerisci alcuni agriturismi che offrono proposte speciali a Pasqua a seconda delle proprie esigenze. Visto che alle vacanze di Pasqua non si rinuncia, meglio cogliere al volo queste proposte davvero succulente per una Pasqua in agriturismo.

 


Pasqua 2012 in Toscana: agriturismi, terme e relax

PASQUA 2012 TOSCANA – Per la Pasqua 2012 la Toscana rimane una delle destinazioni preferite. La convenienza di un weekend in agriturismo, tra natura e cibi locali, piace agli italiani soprattutto in tempi di crisi. Molti viaggiatori sono alla ricerca di offerte agriturismi per Pasqua, con pacchetti che includano anche il pranzo di Pasqua e Pasquetta.

[sniplet ADSENSE]

La Toscana offre varie soluzioni di viaggio per le vacanze di Pasqua: dalle città d’arte come Firenze, Siena, Lucca e Pisa, fino a veri e propri soggiorni in agriturismo soprattutto nelle zone del Chianti, del Mugello e in Maremma. Facile poi abbinare un weekend di mare, soprattutto all’Isola d’Elba, in Versilia, nella Costa degli Etruschi e nell’Argentario per approfittare dei primi soli. Il 2012 è anche l’anno delle terme, per cui la Pasqua diventa un’occasione per dedicarsi alla cura della persona abbinando anche un weekend di relax. Le Terme di Montecatini ad esempio, offrono dei pacchetti benessere per il weekend di Pasqua e dintorni. Numerosi agriturismi della Toscana propongono offerte viaggi con soggiorni di 3-4 giorni, che includono il pranzo di Pasqua o Pasquetta. Insomma, la Pasqua 2012 si conferma attenta al risparmio e con la voglia di relax.

Pasqua 2012 in Toscana, vacanze in agriturismo

Si sta avvicinando la Pasqua 2012 periodo perfetto per una vacanza o un viaggio all’insegna dello svago. Tra le mete più belle per passare una Pasqua 2012 in Italia senza allontanarsi troppo e magari trovare un’offerta conveniente, c’è la bellissima Toscana, una regione che offre paesaggi stupendi e tantissimi spunti per un viaggio o un weekend. Se avete in mente una vacanza al mare per Pasqua, potete scegliere la riviera toscana, dove poter già assaporare i primi soli e passeggiare sulla spiaggia; dalla Versilia, fino alle belle coste della Maremma e degli Etruschi, il mare della Toscana è già magico nel mese di aprile.

[sniplet ADSENSE]

Se preferite un weekend in agriturismo o in un B&B, la regione Toscana è ricca di percorsi verdi e soprattutto di agriturismi che proprio per Pasqua offrono pacchetti e offerte vacanze benessere e percorsi del vino. A tal proposito, nel portale agriturismo.it potete trovare delle offerte weekend in agriturismo per la Toscana buone per Pasqua e Pasquetta. Ovviamente un viaggio in Toscana per Pasqua è imprescindibile da una visita alle splendide città d’arte come Firenze, Siena e Lucca, senza però tralasciare le bellissime colline toscane e i suoi casolari ricchi di natura a pathos. Da non perdere in Toscana, la Val Di Chiana e la zona del Mugello, sopratutto se avete bisogno di relax e di sentire le tipiche atmosfere primaverili.