Mercatini di Natale 2014 in Lombardia: dove andare a Milano e dintorni

Per trovare mercatini natalizi non per forza bisogna andare lontano da casa. Nelle nostre città ormai vengono allestiti mercatini di Natale durante l’Avvento, con la tradizione tirolese che arriva direttamente da noi, senza bisogno di farci spostare. Per coloro che sono in Lombardia, durante il periodo natalizio troviamo diversi posti dove andare per respirare quelle atmosfere magiche che possiamo trovare solitamente in Austria o Trentino Alto Adige.

[sniplet ADSENSE]

Nella città di Milano troveremo diversi mercatini natalizi allestiti; uno di questi sarà nel pieno centro storico da Piazza Castello fino al Duomo, ma fino all’Epifania troveremo casette di legno sparse anche altrove. Ci sarà poi la tradizionale Fiera degli O’Bej O’Bej in occasione della Festa di Sant’Ambrogio il 7 dicembre 2014.

Spostandoci nella vicina Bergamo, invece, nell’elegante Piazza Dante avremo un mercatino di Natale fino al 6 gennaio 2015 aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 20:00, mentre in provincia troveremo un mercato artigianale a Castione della Presolana e la corsa dei Babbi Natale a Ponte San Pietro.

Mercatino natalizio allestito anche a Cremona, ma solamente nell’ultimo weekend di novembre, mentre a Pizzighettone ci aspetterà la sesta edizione di Natale – Idee regalo; suggestivo, infine, sarà il mercatino natalizio a Livigno, allestito fino al 23 dicembre 2014, dove si potrà alternare shopping natalizio ad una discesa con gli sci sulla neve.

Ostelli Lombardia: nuovo sito internet e cambio di look alle strutture

Il portale Hostel Lombardia si rinnova. Il sito internet che ospita le strutture ricettive presenti su tutto il territorio regionale, ha deciso di cambiare look grazie al bando della Regione ed alle risorse private. Oltre al portale, però, cambiano anche le strutture stesse, che con gli investimenti di oltre 40 milioni di euro puntano a diventare degli ostelli ideali per tutti i turisti, sia italiani che stranieri.

[sniplet ADSENSE]

Gli ostelli lombardi sono accessibili a tutte le tasche, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo, nonché comfort irrinunciabili, per trascorrere un semplice weekend oppure una vacanza. Le strutture sono accoglienti ed eleganti, ma allo stesso tempo economiche ed eco-sostenibili.

Troviamo ostelli in città per chi vuole scoprire le bellezze dell’arte, ma anche in antichi borghi e paesini di montagna, questi ultimi perfetti per chi ama stare immerso nella natura e scoprire le specialità enogastronomiche della regione. Sul portale Hostel Lombardia troviamo oltre 65 strutture, capaci di offrire 3 mila posti letto, dove poter trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

Giornata FAI di Primavera 2014: luoghi aperti a Milano e in Lombardia

Il 22 e 23 marzo 2014 saranno di scena le Giornate FAI di Primavera. La ventiduesima edizione di questo appuntamento ci porterà come sempre alla scoperta di luoghi meravigliosi della nostra Italia. Per l’occasione saranno oltre 750 le bellezze artistico-culturali che si potranno ammirare in via del tutto eccezionale, perché solitamente sono chiusi al pubblico. numerosi i luoghi aperti a Milano e in Lombardia per la Giornata FAI di Primavera 2014.

[sniplet ADSENSE]

Nel capoluogo lombardo si potranno visitare l’Abbazia di Chiaravalle, il Palazzo sede della Regione Lombardia, poi ancora Palazzo Melzi d’Eril, Palazzo della Triennale, Palazzo Mezzanotte (sede della Borsa), Villa Necchi Campiglio, Teatro Romano, Teatro Franco Parenti e Centro Balneare Caimi, Velodromo Vigorelli e San Celso e Santa Maria dei Miracoli. Inoltre, gli amanti della cultura potranno far visita anche agli studi Rai di Corso Sempione, all’ex palazzo delle Poste, alla redazione del Corriere della Sera e al deposito ex OMV di Milano Centrale.

Tanti anche i luoghi nei dintorni di Milano e in Lombardia. Troviamo Villa Torneamento e il Parco a Monza con le sue ville e cascine, la Centrale Idroelettrica “Taccani” e il Castello Visconteo a Trezzo sull’Adda, il Monastero di Torba a Gornate Olona, il Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo, il Monastero di Sant’Antonino a Luvinate, l’Abbazia di Sant’Albino e la Basilica di San Lorenzo a Mortara, la Villa del Balbianello a Lenno, la Pieve e il Battistero a Velezzo Lomellina, il Castel Grumello a Montagna Valtellina e il Castello con il suo borgo a Carimate.

Per consultare l’elenco di tutti i luoghi aperti durante le Giornate FAI di Primavera 2014 potete visitare il sito ufficiale.