Voli Stati Uniti: novità di Delta per New York, Detroit e Atlanta

voli-aereiDelta Air Lines ha deciso di confermare i voli stagionali per gli Stati Uniti dall’Italia. I collegamenti verso i propri hub in terra statunitense da Roma, Milano, Venezia e Pisa saranno attivi dal mese di marzo 2015. I voli diretti permetteranno di raggiungere New York, Detroit e Atlanta, da cui poi è possibile trovare coincidenze per oltre 200 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, fra cui Miami, Los Angeles e Las Vegas.

[sniplet ADSENSE]

I voli di Delta Air Lines dal nostro Paese saranno operati in code sharing con il partner di joint venture Alitalia. A partire dall’1 marzo 2015 decolleranno i voli per New York da Roma Fiumicino, dopo i collegamenti per l’aeroporto JFK, saranno attivati i voli per Detroit dal 2 maggio 2015. Partiranno da Venezia i voli per New York dal 29 marzo 2015, mentre quelli per Atlanta decolleranno dal 17 giugno 2015. Da Milano, oltre ai voli giornalieri per la Grande Mela, saranno attivati i voli per Atlanta dal 17 giutno 2015, poi saranno introdotti i voli da Pisa per New York dal 3 giugno 2015.

Città inospitali nel mondo dove non andare in vacanza

Condé Nast Traveler’s ha stilato una classifica delle città inospitali, dove non vale la pena di andare in vacanza. Si tratta di luoghi da cui stare alla larga per un motivo piuttosto che per un altro. Una di queste è Tangeri, in Marocco, dove non viene consigliato di andarci a causa dell’alto tasso di delinquenza; persino il Ministero degli Esteri consiglia di prestare massima attenzione perché potrebbero esserci attentati terroristici.

[sniplet ADSENSE]

Criminalità c’è anche ad Atlantic City, nel New Jersey (USA), dove si rammenda da evitare il boardwalk; restando in terra statunitense, troviamo anche Detroit, nel Michigan, altra città dove è alto il tasso di criminalità, oltre a New Haven, nel Connecticut, dove bisogna fare attenzione alla micro criminalità. Pericolosa è Oakland, in California, dove il tasso di omicidi è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, a Newark, in New Jersey, invece, bisogna prestare attenzione nelle ore serali e notturne.

Off-limits è anche Lomé, in Togo, dove si rischia la vita per pochissimo, perciò si consiglia di mostrare in pubblico oggetti di valore; Luanda, in Angola, è un’altra città africana ad alto rischio per gli stranieri a causa della micro criminalità, così come Kuwait City, mentre Islamabad, in Pakistan, c’è pericolo di attentati terroristici.

Città più pericolose degli Stati Uniti: posti da evitare per i turisti

Il Washington Post ha stilato un elenco delle città più pericolose degli Stati Uniti per i turisti stranieri. Si tratta di una lista basata sulle indicazioni fornite dai Ministeri degli Esteri di Francia, Gran Bretagna e Canada. Città dove i turisti devono prestare molta attenzione, nelle quali bisogna evitare alcune zone considerate pericolose e dove non viene consigliato di girare da soli.

[sniplet ADSENSE]

Per i francesi è pericolosa New York, specie nei quartieri del Bronx e Harlem, nonché Central Park da evitare di notte soprattutto; attenzione anche alla zona di Corchester a Boston o al quartiere di Anacostia a Washington. Da evitare anche Detroit, Baltimora, Cleveland, Richmond, Houston e Los Angeles. Per gli inglesi è vivamente sconsigliata El Paso, per via della sua posizione al confine con il Messico, mentre per i canadesi è addirittura pericolosa Miami. Fra le altre città pericolose negli Stati Uniti ci sono anche Atlanta, Chicago, New Orleans, Pittsburgh e St. Louis.

Voli Stati Uniti: novità di Delta per New York, Detroit e Atlanta

La compagnia aerea americana Delta ha annunciato le nuove rotte per l’estate 2014 dall’Italia agli Stati Uniti d’America. Non sono poche le compagnie che stanno annunciando i voli operativi per i mesi estivi, tra cui anche l’americana che punta molto sull’Italia. I voli saranno effettuati in codeshare con Alitalia e troviamo numerose novità.

[sniplet ADSENSE]

I voli Roma-New York, Roma-Detroit, Milano-Atlanta, Venezia-New York, Venezia-Atlanta saranno tutti giornalieri. Il Pisa-New York quattro volte a settimana., mentre rimangono inalterati i voli giornalieri Milano-New York e Roma-Atlanta. Tra le novità di Delta Airlines per il 2014, ci sono anche le nuove poltrone letto reclinabili a 180 gradi in configurazione 1-2-1 disponibili sui voli da Roma, Milano e Venezia in classe Business Elite, mentre in classe l’Economy Comfort sarà disponibile una poltrona con il 50% di replicabilità in più e conseguente spazio maggiore per le gambe.

Maggiori informazioni sui voli di Delta dall’Italia si possono trovare sul sito internet della compagnia aerea, così come i biglietti già in vendita per la prossima stagione 2014.

Città più violente del mondo: San Pedro Sula batte Ciudad Juarez

Meditate di fare un viaggio prossimamente? Spesso si tende ad andare in vacanza in posti tranquilli dove potersi rilassare, anche se molti turisti preferiscono viaggi avventurosi anche in posti più sperduti e dove non ci sono i comfort degli hotel di lusso. Bisogna però fare sempre attenzione a dove si vuole andare, visto che in certi Paesi troviamo località off limits. Secondo uno studio realizzato dal Consiglio del Messico sulla sicurezza pubblica e la giustizia penale, sarebbe emerso che la città più violenta al mondo l’anno scorso è stata San Pedro Sula in Honduras.

[sniplet ADSENSE]

Questa organizzazione si occupa di pubblicare statistiche e dati sui posti più pericolosi dove ovviamente è sconsigliato andare. Stando ai dati emersi, San Pedro Sula vanta 159 omicidi ogni 100 mila abitanti e ha superato Ciudad Juarez in Messico che per 3 anni di fila è stata la più pericolosa e che nel 2011 ha comunque fatto registrare 148 omicidi ogni 100 mila abitanti. Oltre agli omicidi, qui troviamo anche traffico di droga e armi, un po’ come in tutta l’America Latina.

Nella top 10 delle città più pericolose al mondo, troviamo anche città come Acapulco, Torreon, Chihuahua e Durango; inoltre, sempre l’Honduras, vanta di essere il paese con più omicidi con 82 per 100 mila abitanti, seguito da El Salvador con 66 omicidi e Giamaica con 52 omicidi. Non se la passano bene nemmeno negli Stati Uniti dove New Orleans e Detroit si contendono la fama di città più violente con 57 e 48 omicidi rispettivamente.