Il Natale delle Meraviglie a San Marino fino all’Epifania 2015

Nei giorni scorsi ha preso il via a San Marino la manifestazione “Il Natale delle Meraviglie”. Fino all’Epifania 2015 sarà di scena questa kermesse dedicata al Natale che propone mercatini natalizi, animazioni per adulti e bambini, concerti ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00 troviamo il mercatino di Natale lungo Via Eugippo ed in Piazza della Libertà; c’è poi il Villaggio di Babbo Natale con animazione per i più piccoli, dove si possono incontrare Santa Claus e gli elfi. I bambini hanno modo di scrivere la letterina a Babbo Natale facendosi aiutare dall’elfo Postino, nonché giocare e divertirsi nei laboratori assieme ad elfo Pasticcione ed elfo Costruttore.

Nella splendida Cava dei Balestrieri è allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tanti anche i concerti musicali, tra cui quello di Capodanno. Il 31 dicembre 2014 ci saranno musica, balli e animazione in strada, con DJ set di Yuma e Zyba, dopodiché ci sarà lo spettacolo pirotecnico, mentre l’1 gennaio 2015 ci sarà il concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino.

San Marino Jazz Festival 2013: concerti in programma

Venerdì 19 luglio 2013 scatterà la quarta edizione del San Marino Jazz Festival. La kermesse dedicata alla musica jazz sarà di scena nella città adagiata sul monte Titano fino a domenica 21 luglio 2013 all’interno della suggestiva Cava degli Umbri nel cuore del centro storico. Il programma di quest’anno proporrà le esibizioni di Hiromi – The Trio Project nella serata inaugurale del San Marino Jazz Festival 2013, poi il 20 luglio toccherà a Nicola Mingo e a seguire David Kikoski; la serata conclusiva vedrà esibirsi gli Incognito.

[sniplet ADSENSE]

A far da cornice alla kermesse musicale ci saranno anche altre iniziative come “Calici & Jazz”, “Jam Session” al Teatro Titano, una mostra fotografica di Jazz Stars intitolata “The Color of Sound”, artisti di strada per le vie del centro e musicisti jazz. Non mancheranno stand con alcuni degli sponsor della manifestazione e la possibilità di visitare i monumenti più belli di San Marino, dalla Rocca Guaita alla Rocca Cesta, passando per la Basilica, la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea, il Museo di Stato e il Museo con la Pinacoteca di San Francesco.

Per ulteriori dettagli sul San Marino Jazz Festival 2013 potete visitare il sito ufficiale, dove tra l’altro è possibile acquistare i biglietti per i concerti in programma.

Capodanno 2013 a San Marino: concerto con Bastard Sons of Dioniso

Sono diversi i concerti di Capodanno che animeranno le piazze italiane quest’anno. Oltre alle grandi feste in piazza nelle grandi città come Roma, Firenze e Venezia, l’ultima notte dell’anno sarà ricca di eventi anche a San Marino. A pochi passi dalla Riviera Romagnola, dove il Capodanno 2013 proporrà tantissime feste in discoteca e nei locali notturni, andrà in scena un concerto che vedrà esibirsi The Bastard Sons of Dioniso, oltre a Qluedo e Free Boys.

[sniplet ADSENSE]

La band che si è fatta conoscere a X Factor qualche edizione fa, salirà sul palco in Piazza Sant’Agata, dove la festa, però, inizierà molto prima. Si partirà con una cena in piazza a base di cotechino e lenticchie, vin brulè, ciambella e bustrengo, tutto rigorosamente come vuole la tradizione; nel pomeriggio, inoltre, per i bambini ci sarà una sfilata con personaggi dei cartoni animati come Winnie The Pooh, Tigro, Ben Ten ed Hello Kitty.

All’interno del Teatro Titano andrà in scena lo spettacolo “Cartoon Party” la sera di San Silvestro, mentre il 1° gennaio ci sarà il concerto della Banda Militare.

Chocotitano 2012: Fiera del Cioccolato a San Marino

Oggi, sabato 27 ottobre, e domani, domenica 28 ottobre, a San Marino va in scena Chocotitano 2012. Si tratta della Fiera del Cioccolato che ha portato diversi eventi golosi nella piccola Repubblica a pochi passi dalla riviera romagnola. In contemporanea con altri appuntamenti all’insegna del cioccolato, il Chocotitano offre la possibilità di effettuare degustazioni guidate, girare fra gli stand degli espositori, partecipare a laboratori didattici, assistere a spettacoli, animazione e giochi, senza dimenticare il concorso a premi.

[sniplet ADSENSE]

Presso i ristoranti di San Marino è possibile assaporare menù a tema con ricette a base di cioccolato preparate da noti chef; per i bambini c’è lo spettacolo di magia “Superzero Show”, mentre gli studenti delle scuole medie hanno la possibilità di vincere il concorso di disegno, che non è il solo, visto che c’è anche “Indovina il peso” e il 4° “Ritrovo dei golosi”.

Fra i vari laboratori didattici c’è quello della lavorazione del cioccolato curata dalla Pasticceria Cristal, quello dedicato a grandi e piccini con la “Scuola del Cioccolato” e quello per soli bambini “Pizza e Cioccolato” tenuto dallo chef Umberto Borriello. Per le degustazioni e i laboratori, la prenotazione è obbligatori, visto che tutti sono a numero chiuso. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale di Chocotitano 2012 a San Marino.

San Marino Sposi 2012: quinta edizione il 27 e 28 ottobre

San Marino si appresta ad ospitare la consueta manifestazione dedicata ai futuri sposi. Il 17 e 28 ottobre 2012 andrà in scena San Marino Sposi, giunta ormai alla quinta edizione. La kermesse si terrà presso il Centro Commerciale Azzurro e tra i tanti appuntamenti proporrà le sfilate in passerella di abiti da sposa per lui e lei, realizzati dai migliori stilisti e atelier di San Marino. I partecipanti a San Marino Sposi 2012 potranno aggiudicarsi un abito da sposa in seta bianco con Swarovski rosa e fucsia e pizzo chantilly, realizzato da Piero Tasselli appositamente per questo grande evento; partecipare è semplicissimo, basta recarsi presso il punto cortesia di Artemozioni e compilare la scheda del concorso.

[sniplet ADSENSE]

Nella giornata di domenica si alterneranno le sfilate con abiti da sposa realizzati da Giorgia Boutique, Atelier Aimée di Carmen Para e tanti altri. Al termine della manifestazione ci sarà anche il taglio della torta nuziale con degustazione gratuita. Oltre agli stilisti, al San Marino Sposi 2012 ci saranno anche wedding planners, flower designers, pasticceri e hairstylist, per un evento da non perdere, specialmente da parte dei futuri sposi che si apprestano ad organizzare il proprio matrimonio. Ulteriori informazioni sul programma dell’evento sono disponibili sul sito ufficiale www.sanmarinosposi.com.