Come da tradizione di fine anno, Google ha pubblicato il suo report relativo alle parole più cercate sul celebre motore di ricerca. Tra le tante keyword ce ne sono alcune che riguardano il settore dei viaggi e del turismo. A tal proposito, fra le parole più googlate nel 2014 è emerso che gli italiani hanno effettuato le ricerche maggiori su Gozo. L’isola maltese si è piazzata al primo posto della classifica stando ai trend di Google.
[sniplet ADSENSE]
Rispetto alla più rinomata Malta, questa è più tranquilla ed è immersa nella natura incontaminata. Proprio per questo motivo è ideale per praticare attività outdoor. Gozo, grazie al clima mite è perfetta per una vacanza o uno short-break fuori stagione. Tante sono le bellezze di quest’isola immersa nel Mar Mediterraneo, fra cui spiccano le sue spiagge come Hondoq ir-Rummien o Ramla Bay; non mancano poi le suggestive calette fra le rocce come Mġarr ix-Xini, dove rilassarsi lontani dal turismo di massa.
Nonostante sia meno famosa della più grande Malta, l’isola di Gozo propone eventi durante tutto l’anno, fra cui non mancano sagre di paese e feste religiose. Da vedere, poi, troviamo templi megalitici fra i più antichi del mondo e i teatri lirici. Per alloggiare sull’isola, infine, abbiamo hotel di qualsiasi categoria, ma anche case in affitto, casali di campagna ed altre strutture ricettive.