La Valletta, a Malta, è una città ricca di cose da vedere. Malta negli ultimi anni, ha avuto un intenso afflusso turistico, dato non solo dagli studenti che l’hanno scelta per studiare inglese in estate, ma anche dai vacanzieri che l’hanno preferita ad altre destinazioni per il suo mare, la cultura e le bellezze paesaggistiche.
Cosa vedere e come arrivare a Malta e La Valletta
La città del La Valletta, sorge sulle rocce della penisola di Mount Sceberras. È una città pittoresca e visitabile in pochi giorni. Il clima a Malta è sempre favorevole, così anche La Valletta può godere di temperature miti tutto l’anno e per questo rimane una città gradevole e piena di cultura e vitalità anche per i giovani. Da vedere e da non perdere è il Museo Nazionale di Archeologia, racchiuso in un ambiente molto mistico e affascinante dove poter visitare secoli di storia da ogni parte del mondo.
Da non perdere a Malta, il Palazzo del Grande Maestro di architettura Cinquecentesca, così come il Forte di Sant’Elmo localizzata sulla roccia e da cui si gode un bellissimo panorama sulla città. Gli amanti dell’arte potranno visitare il Museo delle Belle Arti, che contiene opere fino ai giorni nostri e il St. James Centre for Creativity un centro culturale di spessore. Infine, merita una visita anche il Grandmaster’s Place dove sorge il parlamento di Malta
La città è un piccolo gioiello di bellezze naturali e artistiche. Visitare La Valletta è fattibile in 2 giorni, anche per vivere il fermento culturale, ma anche solo passeggiare negli angoli più pittoreschi, godere di panorami e organizzare delle escursioni nelle altre isole di Malta. Per arrivare a La Valletta ci sono dei voli di Air Malta dai maggiori aeroporti italiani, ma anche altre compagnie come Ryanair offrono voli per Malta.